Trenitalia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, [33], 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51
e646.060
00sabato 16 novembre 2013 23:52
stasera in linea 2 avvistata composizione (probabilmente piemontese) a tre pezzi formata da Ale724+Le+Le pilota
europolis
00domenica 17 novembre 2013 12:23
^^^
ke tipo di pilota?
e646.060
00domenica 17 novembre 2013 13:21
La pilota era già in galleria (l'ho riconosciuta dal vano bagagli illuminato), quasi sicuramente era una Le724.
Infatti non credo che una Le562 possa comandare una ALe724.
europolis
00domenica 17 novembre 2013 14:17
ma su internet nn ho trovato foto di le 724, te per caso ne hai foto? perchè non ne ho mai viste
e646.060
00domenica 17 novembre 2013 14:42
Le724 pilota:

da www.trainsimhobby.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12055&whi...

doveva essere una composizione del tutto analoga a questa
peppe.90.
00domenica 17 novembre 2013 14:58
Sarebbe la prima volta di una composizione del genere in Campania da quel che mi ricordo. Cercherò di incrociarla in questi giorni
europolis
00domenica 17 novembre 2013 20:36
per e646.060
Grazie mille per la foto
trammue
00domenica 17 novembre 2013 21:25
i rimorchi pilota 724 erano diffusi sulla rete pianeggiante del nord
è inutile precisare che una simile composizione, per le sue scarse potenzialità di accelerazione, è del tutto inadatta ai servizi urbani e suburbani dell'area napoletana
monocar
00martedì 19 novembre 2013 09:54
La conferma della presenza della Le724
Ieri sera mi sono arrivate le immagini di Antonio Bertagnin (che diffondo su sua richiesta) realizzate con un cellulare a Mergellina le quali confermano la presenza qui in Campania di una pilota Le724, in questo caso impegnata su un treno proveniente da Castellammare (probabilmente il 22214 in base all'orario EXIF memorizzato nei file).
Inoltre l'amico Ciro Vitiello precisa che circola già da oltre un mese dalle nostre parti nella seguente composizione:

ALe.724.052, 94 83 4724 052-5 I-TI
Le.884.148, 94 83 0884 148-5 I-TI
Le.724.002, 94 83 8724 002-1 I-TI

Purtroppo non lo trovo un segnale positivo in quanto denota la probabile chiusura definitiva delle linee secondarie piemontesi ed il concentramento in futuro di tutte le Ale724 qui in Campania che allontana la possibilità dell'acquisto di materiale rotabile nuovo.
trammue
00martedì 19 novembre 2013 10:43
invece secondo me significa che le motrici 724 a napoli scarseggiano e quindi hanno dovuto sopperire con la semipilota in prestito, rinunciando pure ad una carrozza intermedia per non penalizzare ulteriormente l'accelerazione
magari in questo momento gli amici piemontesi se la ridono delle tue preoccupazioni perchè la loro regione avrà già acquistato i nuovi treni in costruzione
e646.060
00martedì 19 novembre 2013 13:47
In realtà alla luce delle numerose chiusure e riduzioni del servizio perpetrate dalla regione Piemonte, c'è stato uno scambio di treni con la Toscana: 6 Minuetti diesel piemontesi sono andati in Toscana (sulle linee di Siena e Faentina) e 6 Minuetti elettrici toscani sono stati trasferiti in Piemonte; i Minuetti elettrici hanno preso il posto delle terne di Ale724 che si sono quindi rese disponibili per altri compiti.
europolis
00martedì 19 novembre 2013 14:54
^^^
VAbbè ma cmq per gennaio è previsto anke l'arrivo di Coradia meridian in Piemonte e quindi... A noi hanno dato i "ferri vecchi"...
europolis
00martedì 19 novembre 2013 15:15
e mentre noi ci becchiamo gli scarti altrui ....
Ecco al nord cosa provano, i nuovi treni regionali che sarebbero stati perfetti per la linea 2. ( foto tratta dal forum "autopareri")
liquidatore
00martedì 19 novembre 2013 16:42
una domanda: ma le Regioni i treni non se li comprano con i propri fondi??
luca47
00martedì 19 novembre 2013 17:49

e mentre noi ci becchiamo gli scarti altrui ....


Onestamente preferisco avere gli "scarti" piuttosto che non avere proprio nulla.
trammue
00martedì 19 novembre 2013 18:11
treni e tram, se gli si fa adeguata manutenzione, durano in eterno
forse saranno obsolete, ma le 724 hanno sempre dato ottima prova di se
il guaio di molte regioni non è la mancanza di treni, ma è la mancanza di fondi e di personale per la manutenzione (vedi cumana e circumvesuviana) e allora anche se acquistano un TGV la fine è sempre la stessa......
a questo punto è meglio tenersi i veicoli più antichi, quelli cioè che costano meno di manutenzione e che richiedono materiali meno sofisticati
e allora un applauso all'ATM e all'ANM che osano mantenere ancora in servizio le loro peterwitt !
europolis
00martedì 19 novembre 2013 22:52
^^^
Aspetta però io ti dico che sulla linea 2 io ho viaggiato su TAF, 724, 582 e minuetto e ti assicuro che la differenza soprattutto fra minuetto e 724 si sente e si vede ed è molta.

Poi per quanto riguarda i treni nuovi, se è come i bus, all'inizio la manutenzione è a carico del produttore e si risparmia almeno.

Cmq il problema in Campania è che i soldi in passato destinati ai trasporti o ad altri settori son stati oggetti del solito "magna, magna" e oggi siamo in situazioni a livello del terzo mondo,
Vincenzo201
00lunedì 9 dicembre 2013 17:27
luca47
00domenica 29 dicembre 2013 23:55
Godetevi il transito di questo Pendolino filmato dal sottoscritto [SM=x346228]

liquidatore
00venerdì 10 gennaio 2014 11:00
qualcuno di voi ha visto lo sceneggiato (...fiction...) sul Commissario Calabresi? Non ricordo di avere mai visto la livrea delle vetture che appaiono nelle due scene alla Centrale. Anche il marchio "FS" mi è sembrato un po strano. Qualcuno mi può aiutare?
trammue
00venerdì 10 gennaio 2014 13:40
di sicuro negli anni 70 carrozze del genere non ce ne erano, quelle più moderne erano le piano ribassato per treni navetta con E646

invece nell'altra fiction di rai-1 attualmente in corso, ambientata negli anni 50/60, per filmare un treno d'epoca sono ricorsi all'elettrotreno stefer attualmente esposto a colonna, in livrea marrone
liquidatore
00venerdì 10 gennaio 2014 14:21
Ciao Professore, puoi essere più chiaro per favore? Cioè: le carrozze dello sceneggiato Il Commissario sono anacroistiche perchè troppo moderne? A quale altro sceneggiato ti riferisci (non temere di fare pubblicità a mamma RAI)?
up.
00venerdì 10 gennaio 2014 14:50
Xtrammue
e se non erro, gli interni erano dei treni bloccati Stefer serie 400
trammue
00venerdì 10 gennaio 2014 17:39
il titolo non lo so, so solo che è uno di quegli sceneggiati pallosi che raccontano le storie di una famiglia dal nonno ai pronipoti in 164 puntate e che piacciono tanto a mia moglie
io ci sono capitato per caso mentre si è visto il trenino della stefer
PS. io guardo solo programmi di elevato contenuto artistico e culturale, tipo "un posto al sole" che seguo puntualmente ogni sera da più di dieci anni..........
ct139k
00venerdì 10 gennaio 2014 20:08
STEFER A BOLOGNA
Nello sceneggiato "Un matrimonio" di Pupi Avati fin dalla prima puntata abbiamo avuto il passaggio di un tram STEFER attuale (4xx?) come tram urbano di Bologna e la 801 della Roma-Fiuggi come treno da Bologna a Roma!!! Ah, c'è una sola corriera in servizio tra Bologna e Sasso Marconi, non la cambiano mai!!!!
trammue
00venerdì 10 gennaio 2014 22:25
non la cambiano mai per colpa della stupidità delle nostre aziende di trasporto che hanno buttato via tutto... per fortuna ci è rimasta quella

io da piccolo ero un fan sfegatato di questa corriera qui
se avessi potuto me la sarei comprata e tenuta come una ferrari
(uno che gli autobus di città non li ha mai amati, e ho detto tutto)

liquidatore
00lunedì 13 gennaio 2014 15:11
si vabbè, ma nessuno ha risposto alla mia domanda: "che vetture erano quelle viste nello sceneggiato (o fiction) Il Matrimonio in due occasioni alla centrale di Milano?"!
mister656
00lunedì 13 gennaio 2014 15:52
Ho dato una velocissima occhiata sul sito Rai.
Il logo Fs è quello dei 646 verde magnolia/grigio perla e mai utilizzato su una carrozza.
Le carrozze dovrebbero essere delle cuccette jugoslave con il logo Tz coperto da quello fs (fasullo)
[SM=x346219]
Augusto1
00lunedì 13 gennaio 2014 16:50
Sì, sono carrozze serbe (il codice paese è 72). Abbastanza grossolana, come cosa...
trammue
00lunedì 13 gennaio 2014 22:17
con molta probabilità alcune scene le hanno girate in serbia per risparmiare
per lo stesso motivo negli anni 50 gli americani venivano a girare le scene da noi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com