Trenitalia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, [40], 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51
mister656
00martedì 15 aprile 2014 11:11
E in ballo c'è anche Elia figurati....
liquidatore
00martedì 15 aprile 2014 11:26
carina quella... ma forse sarebbe meglio così!
peppe.90.
00martedì 15 aprile 2014 14:23
Statene certi che se da lì passavano il branco di frezze trenitalia si muoveva mooolto diversamente
trammue
00martedì 15 aprile 2014 18:32
io non sono esperto di leggi, ma, come succede nei condomìnii, quando c'è un problema urgente (e il servizio pubblico lo è!!!) si procede immediatamente ai lavori e poi si decide chi sia il responsabile del guaio e chi debba pagare le spese, sennò con i tempi biblici della magistratura stavamo freschi.....
e mi pare che sulla linea di ventimiglia hanno agito proprio così
mister656
00martedì 15 aprile 2014 19:09
Non so se il problema è lo stesso (ci sono stati in tutti e due i casi dei crolli di proprietà private) ma ad Andora avevano gli occhi addosso di tutti,e la linea è più importante (la France...)
liquidatore
00mercoledì 16 aprile 2014 13:16
Nel nostro piccolo...qui a Roma abbiamo un problema simile per una frana da proprietà privata che ha interrotto la Cassia in entrambe le direzioni costringendo auto e mezzi pubblici (almeno 8 linee di cui una esercita com i BMB da 18 m) a lungi giri che causano altri rallentamenti in zone già saturi. Il sindaco (sotto)Marino ha fatto una diffida ai privati che sono ricorsi anche al TAR CHE GLI HA DATO TORTO. Oggi sono scaduti i termini per cui il Comune dovrebbe iniziare i lavori. Sono rientrato adesso in ufficio ma dei lavori nessuna traccia.

Scusate l'O.T.
CRIME 80
00mercoledì 30 aprile 2014 19:59
ragazzi, nella stazione di Vairano ho trovato parcheggiato questo treno. Che roba è?

image hosting


image hosting


image hosting

Augusto1
00mercoledì 30 aprile 2014 20:55
ETR1000, ufficialmente ETR 400.
europolis
00mercoledì 30 aprile 2014 22:16
ke tra le altre cose , nn so se lui(2) o il 3 ha raggiunto i 300km/h di recente sulla RM-NA. Inoltre anche il 4 è uscito dagli stabilimenti di pistoia
(ferpas)
00sabato 3 maggio 2014 11:24
x CRIME
Confermo che è l'ETR 400 fotografato da me qualche giorno fa (vedi questa discussione freeforumzone.leonardo.it/d/10439337/Napoli-Family-Day-ETR-1000/discussion... ) che sta facendo prove di segnalamento sulla linea di Cassino.
liquidatore
00lunedì 5 maggio 2014 18:09
@ Augusto1
ETR1000, ufficialmente ETR 400.

che vuol dire?
trammue
00lunedì 5 maggio 2014 22:59
ma tu ti ricordi che all'inizio i frecciarossa si chiamavano ETR500?
e poco dopo ti ricordi che vennero rinominati Eurostar anche se non sono mai usciti dai confini nazionali?
questi sono solo nomi commerciali, alias tartaruga, caimano, settebello, littorina, ecc
in realtà i frecciarossa non sono nemmeno elettrotreni (ETR), ma treni ordinari composti di carrozze e locomotori, il cui nome ufficiale è E414
infatti, come possiamo vedere oggi, i primi locomotori di questa serie, ormai divenuti inadatti a circolare sulle nuove linee AV, sono stati ripellicolati in bianco e messi al traino dei frecciabianca (e con questo è il quarto nome!!!), ma il nome ufficiale non è variato mai
europolis
00martedì 6 maggio 2014 12:28
www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=3356

Questo è un articolo interessante sugli sviluppi dell' etr400
mister656
00martedì 6 maggio 2014 20:18
E chi l'ha fatta quella foto? Il 21 dicembre c'ero anche io,nell'attesa dei vari Italo e frecce bloccati dai furti di rame l'ho visto arrivare e ripartire. Se io sono abbastanza smaccato nel fare certe cose chi ha fatto questa foto è stato quasi invisibile... [SM=x346232]




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

trammue
00martedì 6 maggio 2014 22:22
mi sa che si tratta di un SELFIE [SM=x346232] [SM=x346232] [SM=x346232]
mister656
00martedì 6 maggio 2014 23:03
Eh ci avevo pensato... [SM=x346232] [SM=x346232] [SM=x346232] la velocità è quella!
Solo che ricontrollato la mia foto,ed è del 20/12/13...
liquidatore
00mercoledì 7 maggio 2014 10:27
@ trammuè
avevo equivocato....pensavo che ETR volesse dire etr... e dimenticato "i nomi commerciali"
Augusto1
00mercoledì 7 maggio 2014 11:46
per liquidatore
Mi era sfuggito il tuo post: L'ETR500 ovviamente non è un ETR, ma materiale ordinario con carrozze inquadrate fra due locomotive E 404. L'ETR1000 è classificato ufficialmente come ETR 400, visto che non è neanche possibile numerarlo con quattro cifre.

trammue
00mercoledì 7 maggio 2014 13:33
1000 fa più scena, 400 dà l'idea di un passo indietro, e poi un ETR400 è già esistito nel "catalogo" FS: si trattava del primo prototipo di pendolino, a sole 4 casse di colore blu che negli anni 80 si poteva vedere sulla roma-ancona, ma che ha passato la maggior parte del suo tempo in officina
liquidatore
00mercoledì 7 maggio 2014 16:40
[SM=x346228]
liquidatore
00mercoledì 7 maggio 2014 17:10
a proposito di Roma - Ancona, a che punto sta il raddoppio?!
europolis
00mercoledì 7 maggio 2014 18:46
Cmq a Foligno hanno iniziato a mettere mano alle e402a per renderle monocabina. Le prime due sono la 013 e la015
mister656
00mercoledì 7 maggio 2014 23:26
Grazie per la info...013 è quello che si grattugio' contro un carro,evidentemente era fermo li da parecchio e lo avranno usato come cavia
europolis
00giovedì 8 maggio 2014 07:59
Prego. Anche se non capisco che ne farà di tutti sti freccia bianca una volta che entreranno in servizio gli etr400. Cioè avremo sui freccia bianca e402b, e402a, e414, etr 460. A cosa serviranno? Visti poi l'avvento degli etr 600 e 500 su linee servite da freccia bianca,dopo l'avvento degli etr 400?
trammue
00giovedì 8 maggio 2014 09:42
ma io ho sentito dire che verranno soppressi anche quei pochi IC che ancora circolano, e anche sulle linee non ancora coperte verranno istituiti frecciabianca cadenzati
una ad es. è la linea del ponente ligure, dove oggi ci sono ancora IC verso milano, roma e salerno
poi credo molti itinerari verso il sud, e soprattutto la sicilia che ancora non è raggiunta, ed è ovvio che per il traghettamento non potranno essere utilizzati gli ETR, ma solo frecciabianca a composizione ordinaria
in tutto questo penso che chi ci rimetterà saranno le vecchie e care tartarughe, il cui destino è ormai segnato
liquidatore
00giovedì 8 maggio 2014 10:53
verranno soppressi gli Intercity e lasciate solo le frecce bianche.....ed i regionali, così da Roma a Mestre ci si mettono meno di tre ore e da Mestre a Trieste 2!
liquidatore
00giovedì 8 maggio 2014 11:10
@ trammuè
... a questo punto avverto un leggero mal di testa.... quali "ETR" sono effettivamente e potenza distribuita?
trammue
00giovedì 8 maggio 2014 11:56
le frecce bianche non è che possono fare molto di più degli IC in termini di velocità
su una linea come la genova-ventimiglia o la messina-palermo, che ancora hanno tratti a binario unico esercitati con il blocco elettrico manuale, e con le tortuosità che seguono fedelmente la costa frastagliata non si possono fare miracoli, anche se quelle effettuate con materiale "pendolino" riescono a guadagnare qualche minuto.
però, per il fatto che sono previsti rimborsi in caso di ritardi, l'organizzazione fa in modo che gli orari vengano rispettati un po' di più, (magari a scapito di qualche treno pendolari... ma questa è un'altra storia), e poi per il viaggiatore accorto è più facile trovare offerte vantaggiose
poi bisogna anche dire che il servizio frecce prevede una maggiore offerta di treni, con orari cadenzati, cosa che pare sia molto gradita dal pubblico
liquidatore
00giovedì 8 maggio 2014 12:40
Quindi, le "frecce" riscuotono di più il gradimento del pubblico con il loro nome, la loro livrea e con il fatto che partano cadenzati; ma in realtà non è che corrano di più dei "vecchi" Intercity. Resta comunque il fatto che, per avere più appeal anche senza vantaggi reali, molto materiale ancora valido andrà comunque alla demolizione.
trammue
00giovedì 8 maggio 2014 22:20
questo non lo so di preciso, ma ho l'impressione che il materiale usato sulle freccebianche non sia altro che il restyling delle carrozze "gran comfort" che già dagli anni 80 facevano servizio sugli intercity
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com