Trenitalia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, [46], 47, 48, 49, 50, 51
mister656
00mercoledì 7 gennaio 2015 01:33
Ciao liquidatore,secondo me è un problema di browser,io lo vedo tranquillamente
[SM=x346219]
(ferpas)
00giovedì 8 gennaio 2015 15:49
L'ho avvistato anche io Martedì sera a Salerno se ho tempo posto una mia foto. Ma sicuri sia davvero finita???
trammue
00giovedì 8 gennaio 2015 22:31
mi sa che i pendolini ormai sono in eccesso
sulla linea tirrenica roma-livorno-genova anche le frecce bianche vengono effettuate con pendolini più recenti di questo
liquidatore
00venerdì 9 gennaio 2015 19:11
@ mister656
Ciao...devo dirti che non so che cosa sia il browser....! Comunque a casa ho ALICE di telecom ed un portatile mentre in ufficio ho Vodafone ed un fisso. Ma non funziona lo stesso!
[SM=x346219]
Augusto1
00venerdì 9 gennaio 2015 20:40
per liquidatore e mister656

I browser sono Mozilla, Google Chrome, Internet Explorer, eccetera.

Mister, non lo vedo neanche io. Né con Mozilla, né con Google Chrome...
liquidatore
00venerdì 9 gennaio 2015 23:37
[SM=x346219] Beh, non si tratta di Alzheimer del mio browser.......meno male.
Augusto1
00sabato 10 gennaio 2015 09:46
Ecco il video che voleva farci vedere il nostro Mister656, lo aveva linkato male [SM=x346239] :

mister656
00sabato 10 gennaio 2015 15:49
Augusto1, 09/01/2015 20:40:


Mister, non lo vedo neanche io. Né con Mozilla, né con Google Chrome...


Ora nn lo vedo nemmeno io, [SM=x346240] ,grazie per averci pensato tu.

A questo punto metto il link di un video fatto da me (non ho inserito le riprese della cabina per la privacy dei macchinisti) durante la sua ultima sosta a Napoli centrale.

www.youtube.com/watch?v=MZ9lRRLLe48
[SM=x346219]
liquidatore
00lunedì 12 gennaio 2015 11:48
Qualcuno mi sa dire fino quando fu impiegata la corrente di trazione a 16 Hz? E se per caso le lampadine delle stazioni fossero collegate alla stessa rete?
trammue
00lunedì 12 gennaio 2015 15:48
l'ultima linea trifase è stata continuizzata nel 1976
le lampadine funzionano allo stesso modo a tutte le frequenze, anzi c'è da dire che ad inizio 900, quando la trazione elettrica a 16 Hz arrivò nei piccoli paesi sperduti del piemonte e liguria, essa portò anche la luce nelle case (ovviamente gli elettrodomestici ancora non esistevano)
però la trazione a 16 Hz ancora esiste in germania/austria/svizzera
liquidatore
00martedì 13 gennaio 2015 13:25
@ trammue
Grazie mario. Me lo sentivo che avresti risposto tu.

[SM=x346219]
liquidatore
00venerdì 23 gennaio 2015 20:29
Ma degli ETR 450 dismessi cosa ne faranno? Scatolette di tonno?
mister656
00martedì 17 febbraio 2015 17:14
Ieri sulla Napoli Salerno è transitato un convoglio composto da e652 + carri E,forse per prove
[SM=x346219]
mister656
00martedì 24 febbraio 2015 16:01
A proposito del famoso taglio da effettuarsi sui 402a...c'è da dire che alla Lima sono avanti,avendolo pensato già tempo fa [SM=x346232]

trammue
00mercoledì 25 febbraio 2015 08:05

Ieri sulla Napoli Salerno è transitato un convoglio composto da e652 + carri E,forse per prove


non vorrei aver capito male, ma intendi la linea storica o la lmv ???
è molto importante, sai
mister656
00mercoledì 25 febbraio 2015 23:55
La linea storica
[SM=x346219]
trammue
00giovedì 26 febbraio 2015 08:10
se lo ha percorso tutto allora significa che stiamo a buon punto per la riapertura
mister656
00martedì 10 marzo 2015 13:02
Ho visto su Facebook che ci sono molti mezzi da lavoro oggi a Torre Annunziata c.le in procinto di lavorare sulla linea per la riapertura
Vincenzo201
00martedì 10 marzo 2015 15:15
Secondo i comunicati da Fsonline, la tratta sarà riaperta il 12 aprile.
liquidatore
00martedì 17 marzo 2015 10:57
si parla, in TV, di "terzo valico" con immagine ferroviarie. di che si tratta? di un terzo scavalco ferroviario degli appennini oltre i 2 (ma forse sono 3 se si considera la Porrettana) già esistenti. chi ne sa di più?

e646.060
00martedì 17 marzo 2015 15:07
terza linea Genova-Milano/Torino
trammue
00martedì 17 marzo 2015 15:37
che poi sarebbe parte della linea AV milano-genova
e il sud ancora a bocca asciutta, ora senza manco l'A3.....
liquidatore
00martedì 17 marzo 2015 16:18
e senza il Ponte sullo Stretto..............
Censin49
00martedì 17 marzo 2015 17:31
terza linea Genova-Milano/Torino

@e646.060 - di un terzo valico del genere sento parlare da quando ero bambino, più di mezzo secolo fa! Ora, con l'AV di moda, lo si intende realizzare ad Alta Velocità (o ad Alta Capacità?). Proprio come il Ponte sullo Stretto di Messina, è uno di quei progetti che ogni tanto tornano, per poi ricadere nell'oblio...fino al prossimo risveglio!
trammue
00martedì 17 marzo 2015 22:06
ma la linea AV la faranno, genova non vuole restare esclusa dal sistema
invece il ponte sono in molti a non volerlo, soprattutto gli stessi siciliani, fieri del loro isolamento, ma anche perchè messina campa sul traghettamento, col ponte si perderebbero migliaia di posti di lavoro, diretti e indotti, e la stessa città non sarebbe più un passaggio obbligato, ma verrebbe elegantemente scavalcata da ferrovia e autostrada
liquidatore
00mercoledì 18 marzo 2015 13:19
terzo valico
@ Censin
anche io sento parlare di questo progetto da quando ero.....adolescente, per di più ricordo che si parlava di Alta Capacità ed addirittura di ""scartamento maggiorato"" (allora si parlava di collegamento merci). [SM=x346235]

@ trammue
anche il tunnel sotto la Manica era osteggiato dai traghettatori ma poi una volta entrato in servizio si è visto che non è cambiato nulla e tutti continuano a guadagnare come prima [SM=x346236]
liquidatore
00sabato 28 marzo 2015 00:04
... visto quanto successo sull'AIRBUS 320, non sarebbe il caso di ripristinare il 2° macchinista, visto anche che attualmente si chiudono dentro?
trammue
00sabato 28 marzo 2015 09:02
qualcuno ci ha già provato, ricordate la canzone di guccini?
(ferpas)
00sabato 28 marzo 2015 11:07
Per suicidarsi dovrebbe staccare tutti i sistemi di sicurezza, ma comunque ce il capotreno sul convoglio oltre ai passeggeri che potrebbero tirare il freno di emergenza che sugli aerei non c'è [SM=x346232]
trammue
00sabato 28 marzo 2015 12:02
parlando seriamente, un incidente simile è successo sulla tube di londra, quando un macchinista è volutamente entrato a gran velocità in una galleria cieca disattivando tutti i sistemi di sicurezza

poi ci sarebbe il famoso incidente del pendolino a piacenza le cui cause restano ancora un mistero, soprattutto perchè qualsiasi macchinista, anche se distratto (così si insinuò.....) non poteva non accorgersi del terribile frastuono che il treno provoca sul ponte in ferro che attraversa il po
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com