no no, non erano ammassati solo nella parte anteriore...
era tutto un ammasso!
quanto ai flussi di utenza, bè ancona non è roma o milano, ma ultimamente, con la chiusura (finalmente) del centro città sta acquisendo maggiore consapevolezza del trasporto pubblico. basta vedere quanto trasporta la 46.
in ogni città però esiste la fascia di "morbida" ed è francamente impensabile che da noi si possa tenere sempre e comunque una frequenza standard di 5 minuti.
E ripeto fino all'ossessione che ogni corsa in più costa!!!
e di certo non viene ripagata dal biglietto...
si, la circolare "interna" potrebbe avere un senso, ma forse ancor di più l'avrebbe un rinforzo limitato a piazza ugo bassi. ovvero la linea 1 di un tempo, magari solo in determinate fasce orarie.
sinceramente non vedo utilità o forte affluenza in una direttrice galleria - ugo bassi - stazione.
se fate caso, tranne che all'entrata - uscita delle scuole, in via m.d.resistenza alle 3 fermate la gente si conta sulle dita di una mano...
ipotizzo che la 1, cavour - bassi, potrebbe un giorno essere esercita con i Menarini rimpiazzati da nuovi arrivi... 3 vetture potrebbero bastare.
ho notato che l'unico inestetismo dei Citelis è la maggiore lunghezza dell'articolazione. l'effetto ottico laterale è di un bus con rimorchio. per il resto non hanno paragoni con i Cityclass