FILOBUS DI ANCONA

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, [191], 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199
GabriRuflex
00Tuesday, February 7, 2017 10:12 AM
All'epoca la filovia non passava già di lì? Oppure la deviazione delle Palombare venne creata dopo lo smantellamento della filovia?
MOTORUOTA 94
00Tuesday, February 7, 2017 10:36 AM
Fino agli anni 70 se non sbaglio la linea 2 era solo servita da filobus e percorreva via maggini andata e ritorno. La deviazione è venuta dopo a filovia dismessa.
GabriRuflex
00Tuesday, February 7, 2017 8:14 PM
Grazie per la risposta. A che punto è il progetto per la linea 2?
Bifilare
10Wednesday, February 8, 2017 1:26 AM
Il progetto è attualmente alla fase degli annunci sulla stampa locale.
TROLLINO59
10Wednesday, February 8, 2017 12:53 PM
il progetto è in mano al comune...
trolleybus58
00Wednesday, February 8, 2017 1:09 PM
Saranno ANNI che è chiuso in qualche cassetto...
Bifilare
00Tuesday, February 21, 2017 11:40 PM
Lavori infiniti
Dunque nell'attesa del completamento (si fa per dire) dei lavori stradali al Viale della Vittoria, il percorso della 1/4 in marcia autonoma è stato quantomeno accorciato. Da oggi l'innalzamento delle aste in direzione Stazione FS viene eseguito alla fermata di fronte al parcheggio scambiatore degli Archi - via Marconi.

IuriiSurnin
00Sunday, March 12, 2017 12:56 AM
Route map
Hello. I'd like to share this route map of Ankona from http://transphoto.ru/ – the largest base of urban electric transport in the world.

http://transphoto.ru/photo/956136/

We have some other Italy maps and photo/databases here and will appreciate any corrections and additions.

GabriRuflex
00Sunday, March 12, 2017 10:30 AM
Hi! Thanks for your work.
I'd like to have an editable copy of it in english, if possible.

By the way, there are some mistakes on names:

* "Corso Alberto" should be "Corso Carlo Alberto"
* "Via Bruno" should be "Via Giordano Bruno"
* "Piazza Libertà" should be "Piazzale della Libertà"
* "Piazzale Europe" should be "Piazzale Europa"
* "Paarco Galassia" should be "Parco Galassia"
* Railway "Ancona - Otranto" should be "Ancona - Lecce"

Last year was built a new roundabout on Piazza Rosselli, you can check it here http://www.openstreetmap.org/search?query=piazza%20rosselli%20ancona#map=18/43.60732/13.49985

Finally, the correct name is Ancona :)
TROLLINO59
00Sunday, March 12, 2017 5:51 PM
map is ok.
your street names also.
only error: train line Ancona Central - Marittima closed to traffic from 12 december 2015
trammue
00Monday, March 13, 2017 10:40 PM
dear friend
in italy there are another cities having tram or trolleybus nets
for example Florence (firenze) and Modena
then, in Brescia there is a modern underground line
Perugia has a minimetro line
Salerno, Potenza and Catania have metro services on railways lines
Catanzaro has ah urban service by funicular railway
MOTORUOTA 94
00Wednesday, March 15, 2017 5:52 PM
Il viale è di nuovo percorribile in entrambi sensi di marcia, avvistato pure un trollino (012)
TROLLINO59
00Wednesday, March 15, 2017 11:19 PM
oggi 3 solaris e 3 breda
ancora servizio a diesel lungo il Viale perchè la ditta non ha dato liberatoria finale lavori. tanto poi ad aprile dovranno stendere il tappetino di usura...
TROLLINO59
00Wednesday, March 15, 2017 11:33 PM
un pò di foto odierne (pomeridiane e zona Piazza Cavour, Viale)
MOTORUOTA 94
00Thursday, March 16, 2017 12:31 AM
Giusto la tratta del viale è ancora sezionata, tappetino di usura e ci fanno prima le righe dei parcheggi... meglio di una barzelletta.
Comunque l'incrocio verso il viale ha due sezionatori per il positivo e il negativo , uno solo per l'altro. Secondo voi sarebbero stati più agevoli i tegolini a p.za cavour oppure nella posizione attuale sotto al ponte degli archi ?
TROLLINO59
00Thursday, March 16, 2017 8:15 AM
l'incrocio che dici tu ha un polo già sezionato di suo.
x i tegolini hanno ritenuto che la fermata di piazza cavour non consentisse un allineamento perfetto sotto linea a causa dell'accosto e della presenza di altri mezzi in sosta.
cmq pare che oggi possa arrivare il via libera al riallaccio.
sarà da ridere quando metteranno mano a corso stamira. mi auguro che siano intelligenti nel fare i lavori di notte visto che in quella zona non ci sono troppi residenti e chiuderlo di giorno porterebbe l'intera città alla follia...
MOTORUOTA 94
00Thursday, March 16, 2017 8:41 AM
Questa mattina tutti i trollino sono in servizio.
TROLLINO59
00Friday, March 24, 2017 11:22 PM
Aggiornamento.
Oggi 3 Solaris e 2 Breda (+1 rinforzo prima mattina).
I Breda fino a sera.
Ancora non si capisce la questione dell'asfalto al Viale. Oggi hanno finito le "toppe" al tappetino usura lato discendente.
Quando stenderanno il tappetino sui rimanenti 3/4 delle corsie è un mistero. Dovrà sicuramente salire ancora un pò la temperatura, quindi è tutto campato in aria.
Speriamo che finito questo primo intervento di rattoppo (!) l'impresa dia il via libera al riattacco della corrente.

Intanto si vedono in giro i "nuovi" acquisti a metano..
Iveco ex Trieste di cui se ne parla bene, mentre molti problemi li stanno dando gli Urbino ex tedeschi.
In arrivo pure 3 articolati Man Lyon City di Stoccolma, ma destinati al servizio extraurbano

Se qualcuno sa di qualche buon filobus 18 mt (svizzera?) faccia un fischio...
Bifilare
00Saturday, March 25, 2017 12:27 AM
I "nuovi acquisti" sono diesel, con buona pace del rinomato impianto di rifornimento per il metano.
TROLLINO59
00Saturday, March 25, 2017 8:12 AM
La "capostipite" 14 è rientrata.
Ora tutte le altre saranno a sua immagine e somiglianza....
MOTORUOTA 94
00Saturday, March 25, 2017 7:47 PM
Confermo, i "nuovi acquisti" sono 4 citelis 12 metri a diesel ex trieste e 2 credo solaris urbino 12 metri sempre diesel provenienti dalla polonia. Io sapevo che alla svizzera arriva un 25 metri ... [SM=g9422]
Giordano92
00Saturday, March 25, 2017 9:17 PM
nooooooo anche voi siete stati contagiati dagli ex trieste trasporti. oramai sono in tutta italia. sono una piaga. forse tranne le grandi aziende come atm, atac e gtt ne sono ancora salve, eccetto poi trovarseli nel parco dei subappaltatori.
TROLLINO59
00Saturday, March 25, 2017 11:40 PM
guarda Giordano, Trieste non credo sia una piaga, ogni 5 anni si permettono di rinnovare il parco. molti mezzi sono in leasing e finita la locazione li vendono, come fanno società e liberi professionisti. chiamali stupidi..
questi arrivati qui sono in ottime condizioni e son stati pag
ati più o meno il 30% del nuovo. affare !
TROLLINO59
00Saturday, March 25, 2017 11:50 PM
oggi di tutto e di più...
si inizia con 3 Solaris e 3 Breda (013-017-018).
la 012 si impicca a metà mattina (molto spesso va in reset).
Cambio al volo con la 016, ma al primo rialzo le aste rimangono bloccate. Cambio con un metano.
la 017 finisce il turno alle 13.
il pomeriggio si rivede la 16 in ottima forma...
ma ricompare dalle 14 anche la 012...
alle 18 nuovo stop proprio al momento di rialzare le aste in via marconi. stavolta blackout totale e rimane alla fermata fino all'arrivo del carro traino e della 018 (che aveva finito il turno) che prende il suo posto per la rimanente tabella..

oggi ho fatto un paio di giri. ogni volta mi tocca confermare ciò che dico da anni. Solaris molto confortevoli e belli, ma i Breda, soprattutto in salita, sono un razzo in accelerazione, potenza e manegevolezza.
Giordano92
00Sunday, March 26, 2017 7:25 PM
si vede che a noi hanno mollato i più catorci che avevano e che le officine km sono piuttosto scadenti. effettivamente ad esempio i cityclass mantovani ex tt non sono malvagi, però sono sempre degli usati. noi invece abbiamo ancora 7 cacciamali del 1999 ex tt e un cito ex tt ed ex austria, praticamente di 3ª mano. in passato abbiamo avuto in servizio anche 3 turbocity da 10m e 2 bmb 230cu sempre ex trieste.

comunque non trovo giusto che il friuli essendo regione a statuto speciale si possa permettere il lusso di cambiare i bus ogni 7/8 anni, mentre gli altri si devono sempre accontentare delle briciole...
TROLLINO59
00Sunday, March 26, 2017 8:06 PM
Giordano, con rispetto per te, ma sul TPL Cremona non merita nulla e sai bene perchè...
non è questione di statuti speciali, ma di idee e di sostenibilità economica pure.
ovvio il leasing a conti spiccioli costa più di un acquisto, ma finanziariamente a volte conviene. e soprattutto permette di far girare i mezzi dopo cinque o sette anni. è una idea, se applicabile, che rendere furbescamente un'immagine di azienda che rinnova il parci mezzi...
però dall'altro lato, devi sorbirti per intero i costi perchè in tal caso la regione non compartecipa e poi non sei proprietario del bene, quindi il patrimonio mobiliare dell'ente non ne trae beneficio.
insomma, un'alchimia contabile di non poco conto.

di fatto, ho saputo che sugli Irisbus a noi arrivati sono stati fatti alcuni interventi tecnici, ma in questo caso sta alle maestranze operaie di chi li compra.
la vostra KM io la farei fallire d'ufficio....
TROLLINO59
10Wednesday, March 29, 2017 10:33 AM
Con intervento eseguito all'alba.....è stata riattivata la corrente nel tratto del Viale della Vittoria.
Quindi di nuovo (E FINALMENTE) intera 1/4 in elettrico
MOTORUOTA 94
00Wednesday, March 29, 2017 1:15 PM
Alle 8.40 di questa mattina le vetture viaggiavano in marcia autonoma, probabilmente proprio per questo motivo. A Tavernelle è comparsa anche la 014 in attesa di ripartire verso p.za 4 novembre.
Bifilare
10Wednesday, March 29, 2017 10:20 PM
Verso la normalità?
AnsaldoBreda 014 e 016 al capolinea di Tavernelle.

TROLLINO59
00Saturday, April 1, 2017 12:08 AM
ora, di mattina, si vedono almeno 6 filobus...

curiosa la 010 oggi.
rientra alle 14 riesce alle 16...(nel frattempo l'autista ha fatto una tabella su altra linea...)
eccovela mentre, uscita dal deposito di via Bocconi, percorre l'asse attrezzato diretta al capolinea di Tavernelle

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:46 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com