FILOBUS DI ANCONA

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, [193], 194, 195, 196, 197, 198, 199
daniele.63
00Wednesday, July 19, 2017 6:15 PM
Ciao Motoruota, dimmi pure se hai qualche dubbio.. Sono io l'autore
TROLLINO59
00Thursday, July 20, 2017 2:03 AM
Il vero problema non è il mancato utilizzo in sè dei filobus, ma l'organizzazione dei turnidel sistema Conerobus.
E' una pazzia che si protrae da decenni. turni spezzati, cambi macchina, cambi linea ed amenità del genre. non solo sulla 1/4, ma a cascata su tutte quelle urbane.
per non parlare dell'impiego della fornza lavoro su tali turni...
rimettere mano al tutto sono anni che lo invocano in molti, ma non c'è verso di schiodare il problema che oltre ad essere globale e strutturale, va a toccare tante altre cosucce...

Basterebbe rendere autonoma nella gestione tecnica la 1/4 ed il problema sarebbe risolto....

negli ultimi mesi una parvenza di sistemazione sembra essere stata data e l'intero parco filobuws, guasti ed altri impedimenti a parte, è costantemente usato, nonostante i mesi e le settimane di interruzioni varie dovuti a cantieri e via dicendo.

dal poco che si vedeva, ultimamente siamo passati a 5-6 mezzi quesi tutti i giorni in circolazione.
oggi per esempio ci sono sempre state la 010-011-013-014-017 + un 18mt metano e 3 12mt metano
si, sono cmq pochi....

impensabile il servizio ante 7 e post 21, per problemi sinceramente non superabili, considerando che tali fasce sono servizi misti sia tra 1/4 ed 1/3 sia di mezzi jolly
Bifilare
00Thursday, July 20, 2017 12:07 PM
Per trovare un utilizzo letteralmente normale del filobus ad Ancona, dobbiamo andare indietro fino al 1983; dall'anno del prolungamento a Piazza Ugo Bassi fino alla chiusura di corso Garibaldi con deviazione in via Palestro si poteva osservare un utilizzo costante e pressoché completo dei filobus dell'epoca che, lo ricordiamo, non avevano all'inizio neanche l'ombra di una marcia autonoma. Quale miracolo abbia permesso l'utilizzo quotidiano e per l'intera giornata dei 9 filobus (sempre 9...) in quel periodo lo sa solo l'Altissimo.
TROLLINO59
00Thursday, July 20, 2017 4:51 PM
L'Altissimo aveva reso possibile un importante incarico interno a persona seria e competente che in tanti oggi ne rimpiangono il pensionamento...
erfilobussaro
00Friday, July 28, 2017 10:00 PM
utilizzo filobus
ho letto:
filobus sulla linea 2 ? ma hanno il permesso per andarci?

filobus marcianti fino 21.30?
se succede qualcosa in linea chi interviene? chi stacca corrente?

l'ultimo turno dell'officina termina ore21

sarebbe da riorganizzare pure chi interviene
mi sembra che ci sono stati molti pensionamenti ma niente sostituzioni e l'officina è sotto organico si ricorre a ditte sterne a quali costi??
possono lavorare anche in linea?
forse si pensa di chiudere l'officina allora addio filobus
TROLLINO59
00Friday, July 28, 2017 11:59 PM
filobus sulla linea 2 ? ma hanno il permesso per andarci?
NON CREDO. MA ESSENDO STATO AVVISTATO IN V.M.RESISTENZA FINI Lì NON C'E' NULLA DI MALE.

filobus marcianti fino 21.30?
se succede qualcosa in linea chi interviene? chi stacca corrente?
l'ultimo turno dell'officina termina ore21
SE SI SFASCIA UN METANO O UN DIESEL CHI INTERVIENE?
L'ALIMENTAZIONE ALMENO VA IN BLOCCO AUTOMATICAMENTE


mi sembra che ci sono stati molti pensionamenti ma niente sostituzioni e l'officina è sotto organico si ricorre a ditte sterne a quali costi??
A COSTI DA DENUNCIA ALLA MAGISTRATURA...

possono lavorare anche in linea?
NO

forse si pensa di chiudere l'officina allora addio filobus
AI FILOBUS CI PENSA Lì'ESPERTO MANDOLINI...

IO PENSO CHE PRIMA O POI CHIUDA CONEROBUS...
erfilobussaro
00Saturday, July 29, 2017 4:34 PM
alimentazionbe si blocca automaticamente?bohh?
chi denuncia??
mandolini? chi è?puo lavorare in linea?
è abilitato?ha la stessa professionalita di conerobus?

conerobus chiude prima o poi? forse prima?
secondo un mio parere da cittadino si sta sottovalutando quello che abbiamo perdendo un patrimonio di tutti.
evviva lo sfascio e nessuno che parla

Bifilare
00Tuesday, August 1, 2017 8:03 PM
Si sta parlando di cose gravi... cosa stanno smantellando e... perché? Non aumentano i costi? E la gara?
TROLLINO59
00Tuesday, August 1, 2017 11:06 PM
i costi si triplicano....
gara? escamotage: affidamento per singoli lavori.....


finalmente oggi gli Intelligenti del comune si son ricordati di dare via libera alla corrente al Viale, dopo che i lavori erano terminati giovedi scorso...

Piuttosto: qualcuno ha visto lo scempio dei tornelli all'ascensore del Passetto?
posizionati sbagliati dopo le scale...?
vorrei saperne il costo e soprattutto chi ha SBAGLIATO così macroscopicamente e ridicolmente il progetto...
e ora chi paga ????
TROLLINO59
00Saturday, August 12, 2017 11:52 PM
ESTATE FILOVIARIA
Non possiamo certo lamentarci troppo per l'estate di questo anno..
Tutto il giorno e tutti i giorni 5 filobus in circolo.
010-011-013-014-018

peccato che la 012 e gli altri 3 Breda siano fermi per manutenzione e con le ferie estive i ricambi arriveranno a fine agosto, altrimenti avremmo assistito ad un clamoroso enplein filovario sulla 1/4.

In foto, la 014 in via G. Bruno ed un frequente incrocio di 4 aste Solaris....alla stazione...
TROLLINO59
00Friday, August 25, 2017 9:15 AM
da lunedi squadra al lavoro per adeguare il bifilare via marti resistenza - cavalcavia - piazza ugo bassi (di servizio) alla nuova rotatoria di piazzale europa.
si tratta di spostare la linea discendente e sagomarla. successivamente toccherà a quella ascendente che da tanti anni è troppo larga rispetto alla curvatura.
lavoro non semplicissimo, anche perchè non si è scelto di tagliare tutto e rifare ex novo.
alcune immagini delle scorse sere.
Frabby65
00Friday, August 25, 2017 11:57 AM
E' decisamente un bel segnale che l'azienda si prenda cura di un tratto di bifilare di servizio. C'è quindi la prospettiva ce si riattivi il tratto in galleria?
TROLLINO59
00Saturday, August 26, 2017 12:38 AM
le verità è un'altra.
il comune deve piantare un alberotto (pare color lilla) in mezzo alla rotatoria...
ecco perchè tanto intersse...
e pensa che per ora paga lo spostamento solo di un bifilare (quello discendente). per l'opposto non ha i soldi....(una decina di migliaia di euro...i meschini..).

Galleria e linea 2
Dieci giorni fa è stata pubblicata e resa esecutiva la delibera per lo stanziamento di 730.000€ destinato al riristino (forse solo parziale) della 2, compresa la nuova linea sulla rotatoria fuori della galleria, con tanto di scambi ed incroci. Stanziamento spalmato su due annualità.
Stanziare ovviamente non vuole dire disponbilità di cassa e Conerosbu, come da anni, non anticipa certo un quattrino...

oggi erano in circolo 6 filobus essendo rientrata in servizio la 012 dopo l'ennesimo intervento dei tecnici Solaris al software (ed alcuni componenti) della ralla.
tra non molto disponibili anche gli altri tre Breda dopo alcune riparazioni e la revisione annuale della 016
Bifilare
00Thursday, August 31, 2017 12:41 AM
Che si annunci ancora la linea 2, o circolare che sia, e non si conceda il necessario alla curva in direzione opposta, verso il deposito, è semplicemente, e nuovamente ridicolo.
GabriRuflex
00Thursday, August 31, 2017 7:56 AM
Scusate, non ho capito: cosa significa che il ripristino della linea 2 sarebbe parziale? Dove terminerebbe?

Grazie.
TROLLINO59
00Thursday, August 31, 2017 10:37 PM
non si capisce. l'idea da tempo sarebbe la 2 integrale.
ma in comune insistono invece per l'anello centro - stazione via galleria / p.u.bassi

GabriRuflex
00Friday, September 1, 2017 7:37 AM
Quindi praticamente non ci sarebbero nuove tratte da attivare ma solo bifilare da rinnovare, giusto?
TROLLINO59
00Friday, September 1, 2017 10:48 PM
se si fa la 2 c'è da fare tutto il tratto pizza ugo bassi - pinocchio.
per la circolare solo da riattivare, con manutenzione totale ed ex novo la rotatoria di piazzale libertà con annessi scambi ed incroci per permettere uscita e ritorno in deposito (io francamente non ne vedo la necessità vista la marcia autonoma, in questo caso utile e meno costosa di tutto il nuovo impianto stimato in quasi 250 mila euro)
Bifilare
00Friday, September 1, 2017 11:14 PM
La tratta elettrificata deposito-centro (a/r) ha un senso perché il percorso è pressoché identico, ma l'uso dell'asse attrezzato abbatte drasticamente i tempi, e viste le risorse... ogni minuto vale oro. Piuttosto mi concentrerei sulla sostituzione degli scambi di vecchia generazione sotto i quali si passa in servizio molto più frequentemente. Non riesco peraltro a capire perché i Solaris non possono più percorrere la suddetta superstrada urbana (così mi dicono).
trolleybus58
00Sunday, September 3, 2017 9:31 PM
E poi se viene rifiloviarizzata la linea 2 bisognerà per forza ridefinire il percoso della linea 41, visto che si riprenderà per ragioni di impianto il vecchio percorso rettilineio per Via Maggini a salire...giusto per non tagliare fuori il quartiere Palombare!
trolleybus58
00Wednesday, September 6, 2017 8:17 AM
Strani movimenti lungo la parte dx a salire di Via Maggini...tre tizi con teodolite e stadia a fare rilevi, sul marciapiede ogni tanto si vede una X rossa tracciata con la vernice spray!
GabriRuflex
00Thursday, September 7, 2017 10:08 AM
Ho notato che ieri c'erano operai al lavoro sulla filovia in piazzale Europa. Sapete se lì i lavori sono terminati?
trolleybus58
00Thursday, September 7, 2017 10:32 AM
Praticamente sì...basta una "tiratina" e registrata finale (ancora da effettuare)!
TROLLINO59
00Thursday, September 7, 2017 10:07 PM
bhè direi che ancora c'è molto lavoro da fare.
la curvatura è a buon punto, ma deve essere registrata l'altezza, con una serie di tiranti paralleli che hanno lo scopo di abbassare la linea, rispetto a quelli vecchi, molto più alti perchè il precedente raggio era più lontano.

poi, la parte più complessa sarà quella di eliminare i tiranti dallo spazio centrale della rotatoria, dove verrà piantato il famoso albero lilla.

diciamo che necessita ancora una settimana di lavoro, giove pluvio permettendo.
TROLLINO59
00Thursday, September 7, 2017 10:12 PM
alcune foto della scorsa settimana, nella sera in cui è stato posato un breve tratto di nuovo rame

GabriRuflex
00Saturday, September 9, 2017 11:15 AM
I lavori su via Maggini riguardavano la filovia?
TROLLINO59
00Sunday, September 10, 2017 12:58 AM
Gabri scusa, ma quali lavori in via maggini ???
GabriRuflex
00Sunday, September 10, 2017 9:06 AM
trolleybus58:

Strani movimenti lungo la parte dx a salire di Via Maggini...tre tizi con teodolite e stadia a fare rilevi, sul marciapiede ogni tanto si vede una X rossa tracciata con la vernice spray!


Mi riferivo a questo messaggio
TROLLINO59
00Sunday, September 10, 2017 11:55 AM
ahhh. niente a che fare con presunta filovia.
non c'è nessun lavoro (neppure prevenivo) e nessuna delibera in tal senso.
GabriRuflex
00Saturday, October 7, 2017 9:27 AM
Una curiosità: l'edificio ATMA di via Oslavia (credo sia una sottostazione elettrica) è ancora in uso?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:03 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com