FILOBUS DI ANCONA

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Roberto Amori
00martedì 11 dicembre 2007 08:35
Strenne Natalizie

Ritornando alla faccenda delle luminarie, anche quest'anno dopo un breve stop per installarle i filobus a Bologna transiteranno sotto di loro senza alcun problema fino alla Befana...




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trolleybus58
00martedì 11 dicembre 2007 08:38
Luminarie di Corso Garibaldi
Non so se avete notato, ma dopo lo smantellamento della linea filoviaria su Corso Garibaldi, le luminarie sono state ancorate a trasversali tesi BEN AL DI SOPRA della primitiva quota della stessa...se non vogliamo incominciare ad incXXXXXci per questo, vista la cretinata dello scorso anno... [SM=x346255] a proposito di "coesistenza" tra zone pedonali e trasporto ecologico, nel mio viaggio in Germania a cavallo tra il mese passato ed il corrente, ho notato che nella zona suddetta al centro di Wurzburg (ricostruito in gran parte dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, come la maggioranza delle città tedesche), circola tranquillamente il tram su una sede liscia come un tavolo da biliardo (ma con il pavè messo "a regola d'arte"), e la gente non trova niente da ridire [SM=x346232] ! Spero che realtà come Firenze facciano tesoro di questi due aspetti, ed i fan dei quattroruote e dei bus a combustione girassero un pò di più al di fuori del loro asfittico orticello prima di fare petizioni ed altri casini degni di miglior causa! [SM=x346225]
TROLLINO59
00martedì 11 dicembre 2007 08:50
le leggi...e le competenze...
tecnicamente ed amministrativamente qualsiasi intervento agli impianti fissi (linea filoviaria) deve essere autorizzato con espressa delibera dal Comune proprietario, contenente l'impegno e la copertura di spesa. la delibera, come atto amministrativo complesso, autorizza il lavoro anche sotto il profilo urbanistico ed "edilizio", costituisce le eventuali nuove servitù di elettrodotto e di "appoggio" (ganci ai palazzi e pali sulla pubblica via) ed altre "menate" varie....
Ciò ovviamente in presenza di lavori straordinari e su nuove tratte, come nel caso di piazza ugo bassi.
sotto il profilo economico la spesa è a carico completo dell'ente comunale (così come la manutenzione ordinaria della linea). ricordo che l'azienda Tpl è semplice utilizzatrice della linea per poter svolgere il servizio previsto nel contratto di servizio (con relativi obblighi ed oneri).
che poi in alcuni casi l'azienda si faccia onere anticipatorio del relativo costo, nell'ambito dei rapporti economici con il comune (che ricordiamo compartecipa alle spese di gestione delle linee urbane) è certo possibile, ma deve esserci l'accordo di entrambi.
comunque sia i lavori non possono MAI prescindere dalla delibera amministrativa.

discorso diverso per paline e fermate.
non sono di proprietà del comune bensì dell'azienda.
ma per installarle vale lo stesso discorso degli impianti fissi. è pur sempre un occupazione di suolo pubblico e, teoricamente, anche una servitù.

mezzi circolanti.
in quasi tutti i casi il costo è ripartito tra azienda, comune e regione. il comune compartecipa in quanto socio dell'azienda all'interno della quota di competenza "locale", mentre la regione finanzia a "fondo perduto" in virtù dell'obbligo di legge di promuovere e sostenere il trasporto pubblico locale (con soldi cmq derivanti in parte dai trasferimenti statali)

linee urbane.
qualsiasi linea urbana deve essere approvata e deliberata dal comune il quale finanzia come socio l'azienda secondo parametri chilometrici e di utenza stabiliti.
al termine di ogni anno (o della scadenza del contratto di servizio) le parti fanno i conti.... (vi ricordate la querelle mesi fa per i conteggi della linea 46...?)

sono stato un pò lungo e tecnico, ma spero di aver chiarito le problematiche amministrative e legali di pali, sostegni, fili e paline... [SM=x346230]

f.to TrolleyLayer....... [SM=x346231]
Bifilare
00martedì 11 dicembre 2007 11:46
Re: le leggi...e le competenze...
TROLLINO59, 11/12/2007 8.50:

che poi in alcuni casi l'azienda si faccia onere anticipatorio del relativo costo, nell'ambito dei rapporti economici con il comune (che ricordiamo compartecipa alle spese di gestione delle linee urbane) è certo possibile, ma deve esserci l'accordo di entrambi[SM=x346231]

Ecco ciò che mi interessava di più. Ricordo infatti che anche per corso Stamira avvenne più o meno la stessa cosa. Lì si trattava di circa 300.000 € e il Comune volle fortemente la linea prima di pedonalizzare il corso [SM=x346223]
Mi sfugge però il motivo per cui un simile accordo non si sia trovato in tutti questi mesi (o ANNI) per completare quei pochi metri di piazza Ugo Bassi. Che l'azienda non fosse decisa sull'opera non è un segreto: ce lo hanno detto loro all'incontro (numero di pali, ecc.) tanto che il progetto definitivo è stato fatto proprio in questo periodo, così come illustrato dal direttore.
Il Comune non da se chiedi, figuriamoci se non chiedi...
Bifilare
00martedì 11 dicembre 2007 12:00
Re: Strenne Natalizie
Beh, solo Ancona poteva trovarsi scuse come le luminarie in tutti questi anni per far tornare al calduccio dei capannoni i Menarini. Gli vogliono bene, temono che gli venga la tosse (come ad alcuni della serie I).
Noto dalla tua foto un paio di cose: i segnalini con... la linea? Precisione svizzera direi! L'altra è una curiosità che non perseguita solo me: perché quelle aste, come altre che ho visto in molte città, sono piegate in cima?
A me vengono in mente 2 ipotesi:
- in caso di scarrucolamento l'asta viene spinta verso il basso con più forza prima che il trasversale raggiunga lo strisciante;
- il sorpasso in caso di tegolini posti lungo la linea.
dolfo74
00mercoledì 12 dicembre 2007 12:10
dolfo74
00mercoledì 12 dicembre 2007 18:36
Emergenza benzina & gasolio
La butto come mi è venuta in mente: vista la situazione di questi giorni....quale migliore ocasione per far uscire tutti i filobus funzionanti??
Non sono in Ancona...eppure mi aspetterei una cosa del genere in aggiunta a tutti i metano in circolazione...
Ma penso che rimarrà pura utopia!!!
Bifilare
00mercoledì 12 dicembre 2007 19:37
Re: Emergenza benzina & gasolio
Meglio che non sei qui: non vedi almeno che da lunedì sono fermi in deposito. Credo che il motivo sia l'installazione (non ancora avvenuta per la pioggia) delle luminarie su corso Stamira. Ma... se piove e la ditta non lavora perché non farli girare? Troppo difficile concordare la cosa eh?
OGNI SCUSA E' BUONA
Sull'articolo faccio una considerazione: fino ad alcuni anni fa ricordo benissimo che c'era differenza di contributo a seconda della tipologia del mezzo: si dava ovviamente di più per i mezzi ecologici. Una percentuale uguale per qualsiasi mezzo pubblico è esattamente il contrario dell'incentivo all'acquisto di vetture non inquinanti.


paolo.64
00mercoledì 12 dicembre 2007 20:53
Benzina che scarseggia...
Oggi ero in Ancona, approfittando di un giorno di libertà dal lavoro, e ho colloquiato con un autista, che mi ha riferito che i nostri Menarini sono fermi a causa di lavori alla pubblica illuminazione in via Giordano Bruno. Effettivamente stamattina c'era un automezzo che stava installando dei nuovi lampioni proprio all'altezza del bypass e del tegolino. Inoltre mi ha anche riferito che dovrebbero restare fermi per 4 o 5 giorni. Speriamo che sia così, e non come il giorno dello sciopero dei mezzi pubblici, quando l'unico filobus che doveva rientrare in servizio è rimasto in deposito...
In relazione alla scarsità di benzina, ci avevo pensato anch'io che potevano mettere in servizio tutti i filobus: purtroppo l'azienda metterebbe in servizio i metano  ... La benzina scarseggia, l'elettricità invece no!!! 
TROLLINO59
00mercoledì 12 dicembre 2007 23:29
..........ed infatti oggi c'era fuori tutta la flottiglia metanizzata.
che il gas li fulmini...! [SM=x346231] [SM=x346232] [SM=x346230]
Bifilare
00giovedì 13 dicembre 2007 00:17
Lampioni e luminarie
In effetti avevo letto poche settimane fa questa notizia che dovrebbe riguardare anche lo stesso corso Stamira, cioè il completamento dei nuovi impianti di illuminazione, ma non pensavo che avrebbero iniziato così presto e soprattutto prima di Natale. A me avevano detto delle luminarie ma... se le 2 cose non sono sincronizzate ci sarà quindi un secondo fermo? Oddio, a bloccare tutte le vetture che girano non è che ci voglia poi tanto [SM=x346231]
Un maggior utilizzo dei filobus per via dello sciopero? Piuttosto tirano fuori i cavalli e le carrozze...
Oggi pomeriggio ho visto peraltro un vecchio diesel di quelli in "alluminio" (Iveco?) sulla 1/4 [SM=x346244]
TROLLINO59
00giovedì 13 dicembre 2007 00:44
era una vita che quel cariolo non si vedeva in giro...
bè dovevano esaurire le scorte di gasolio... [SM=x346236]
in compenso c'erano 3 bestioni...

quanto a corso stamira se fanno l'illuminazione come gli altri corsi son contento. era l'unico a rimanere con quelle vecchie lampadacce mortuarie..

i nostri cari Menarini riposano [SM=x346241] qualche giorno dopo le grandi fatiche degli ultimi mesi anche a causa degli sforzi per circolare al buio...
(un pò di collirio ai fari... [SM=x346243] )
trolleybus58
00giovedì 13 dicembre 2007 09:50
Filobus in riposo e finanziamenti per il TPR
Di questo passo di vari "stop and go" i ns. bravi Menarini resteranno in servizio alla Conerobus fino al 2030 ed oltre... [SM=x346225] intanto vi informo che dal "bugiardò" di ieri "La Giunta Regionale ha previsto, con l'approvazione del Programma triennale per il settore, contributi per 5.452,000 E. per il rinnovo dei bus per le linee urbane ed extraurbane del territorio regionale. Verranno privilegiate in primis le Società di Bacino e le Ditte in possesso di autobus con oltre 15 anni di servizio. Il contributo è nella misura del 70% per tutti, se gli assegnatari del contributo si predispongono all'acquisto mediante una gara promossa direttamente dalla Società di Bacino, oppure di una unione di acquisto per almeno cinque bus rimane quello precedente del 75%. Il finanziamento riguarda sia mezzi nuovi di fabbrica e quelli di non più di sei mesi dall'immatricolazione, dovranno tutti essere dotati di aria condizionata, tabella luminosa per indicazione percorso e, per gli urbani, pedana d'accesso per i disabili." Al dì là dei soliti generici propositi di risparmiare carburanti ed inquinare meno, non si accenna minimamente ai filobus... [SM=x346246]
trolleybus58
00giovedì 13 dicembre 2007 09:55
Errata corrige
[SM=x346245] Leggesi nel post precedente: il finanziamento è di E. 5.452.800,00!
Bifilare
00giovedì 13 dicembre 2007 12:25
Regione e TPL
Ho trovato questo, anche se è del vecchio piano.

D E L I B E R A

Di adottare, per la concessione dei contributi per il rinnovo di autobus relativi al programma triennale 2003 – 2005, i seguenti criteri:

1. L’assegnazione dei contributi dovrà avvenire sulla base delle seguenti priorità:
1. Mezzi necessari per il completamento dell’organico autobus con esclusione dei mezzi di scorta già attribuiti ai noleggi da rimessa o ai gran turismo;
2. Autobus, compresi nell’organico, che vanno in sostituzione dei mezzi più vetusti e comunque con oltre 15 anni di età;
3. Autobus, al di fuori dell’organico, che vanno in sostituzione dei mezzi più vetusti e comunque con oltre 15 anni di età.
2. La spesa massima da ammettere a contributo è stabilita per gli autobus distinti per fasce di lunghezza, per le pedane o scivoli per accesso disabili e per gli impianti di rifornimento a metano, secondo i tetti di spesa indicati nel prospetto allegato n. 1 che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
3. Il contributo regionale è commisurato sulla base delle seguenti percentuali di spesa e comunque non superiore ai costi, come sopra fissati:



1. 75% per acquisto di filobus, autobus elettrici, ibridi e autobus a metano con emissioni inquinanti almeno pari ai futuri limiti di legge Euro 5, per la realizzazione di impianti di rifornimento a metano ed infine per l’installazione delle pedane o scivoli per accesso delle carrozzelle sui mezzi pubblici;
2. 72% per acquisto di autobus a metano con emissioni inquinanti pari almeno ai futuri limiti di legge Euro 4;
3. 65% per l’acquisto di autobus extraurbani alimentati con gasolio desolforato e dotati di sistemi di filtraggio e trattamento supplementare dei gas di scarico in grado di assicurare una riduzione complessiva delle emissioni inquinanti (HC, CO e PM) entro i limiti previsti dalla normativa Euro 4, ad eccezione degli Nox;
4. 55% per l’acquisto di autobus alimentati con biodiesel o con gasolio emulsionato (gasolio bianco) e per l’adeguamento dei mezzi circolanti ai fini dell’utilizzazione del metano;
5. 50% per l’acquisto di autobus alimentati con gasolio comune.
Bifilare
00giovedì 13 dicembre 2007 12:27
Un interessante documento
L'avevate letto? Guardate a pagina 22:

http://www.trasporti.marche.it/Downloads/TPL/Seminario20070925/Presentazione_Strali.pdf
trolleybus58
00giovedì 13 dicembre 2007 13:07
Interessante, ma...
...nella sua complessità e accuratezza per la predisposizione (tra l'altro con il classico linguaggio per "addetti ai lavori"), il documento è interessante e molto accurato, solo che come altre cose (non solo italiane, vedi la scarsa applicazione del Protocollo di Kioto) penso che siano condannate al limbo degli scaffali o dei cassetti della P.A., salvo prove contrarie e concrete [SM=x346225] ...la pagina 22 sicuramente avrà destato la gioia di noi appassionati (particolare dell'incrocio di Piazza Cavour) [SM=x346232] , stante quanto sopraddetto; per i punti a e b di pag. 25, ci sarebbe invece qualcosa da ridire a proposito del caso del tratto Porta Pia-Banca d'Italia (ed anche qui "casca l'asino" rispetto ai buoni propositi enunciati), per la parte delle paline intelligenti aspettiamo anche qui l'azione "concreta" (stante la mia personale perplessità per i problemi di eventuali malfunzionamenti (Como docet!) ed atti vandalici... [SM=x346225] il buon Sturani ha lanciato la campagna "Ancona è casa tua" contro vandalismi e writers, intanto certe zone non proprio "recondite" come Corso Mazzini e dintorni sono ancora nello stesso stato da vari mesi... [SM=x346221] cosa si può dire, chi vivrà, vedrà! [SM=x346233]
TROLLINO59
00venerdì 14 dicembre 2007 01:30
parole....
quante parole.....
chissà quanto è costato quel lavoro...
chissà chi ne ha beneficiato...

ma mi facciano il piacereeee.
invece di fare trattati filosofici spendessero due soldi in cose semplici e concrete.
noto con....piacere....che stavolta la regione ha fatto le cose in grande...per il Tpl. [SM=x346232]
con 5 milioni e mezzo di euro ce se comprano una trentina di comodi, silenziosi ed ecologici metabus da 12mt ..altro che filibusse....

vista la presumibile quota destinata all'Atma, che sarà all'incirca sui 1.300/1.500.000€ qui da noi ce ne potremo permettere una decina.
proprio come i nostri vecchi cari filobus...
TROLLINO59
00venerdì 14 dicembre 2007 01:36
....e smog
intanto oggi il sor sindaco è stato costretto (dalla legge...) ad adottare la bufala del blocco alle auto inquinanti (quali..e quante..?) per via dei tassi di PM10.

è molto bello sapere che anche in corso stamira e piazza roma le cose son rimaste invariate (se non peggiorate) dopo l'avvento dell'isola pedonale....

adesso però non diamo la colpa alla flotta di autobus diesel (soprattutto extraurbani) perchè non è vero..... [SM=x346238]

tuttosommato il centro è anche attraversato dalla linea ecologica 1/4

giusto????
Bifilare
00venerdì 14 dicembre 2007 15:33
Re: ....e smog
TROLLINO59, 14/12/2007 1.36:


tuttosommato il centro è anche attraversato dalla linea ecologica 1/4 giusto????

ULTRAecologica, con tanto di Iveco (le vetture intorno al 200). Hanno avuto la faccia tosta di chiamarla linea ecologica. Non dimentichiamo che i filobus sono comunque 9 (compresi i 2 malati) e che potrebbero benissimo resistere fino ad un nuovo e magari più generoso piano triennale. Sul fatto che il sabato siano diventati... UNO il pomeriggio non c'è ancora risposta. Tegolini o non tegolini, sinceramente, non vedo differenza tra la mattina e il pomeriggio, anzi... se vogliamo la situazione potrebbe essere potenzialmente più pericolosa proprio la mattina, poiché è lì che si concentrano apertura scuole, uffici e altro. Certo, pericolosa perché mancano ancora i segni a terra per il posizionamento delle vetture. Sullo scarso utilizzo pomeridiano (eufemismo), correggetemi se sbaglio, nessuno ci ha mai delucidato in modo convincente, se non con la palese scusa dell'officina. Stanotte tirava un vento fortissimo dalle mie parti. Mi chiedevo: e adesso, se cade un ramo o addirittura un lampione, un albero? Chi interviene? Beh, come al solito la nostra squadra in caso di rottura di tiranti o linea: l'ho visto di persona in orari assurdi. E come fa?
Quindi siamo d'accordo sulle colpe degli enti pubblici che in tutti questi anni non hanno sborsato un cent. per sbloccare la situazione, pur promettendolo pubblicamente, però restano in ballo scelte aziendali interne sui turni. Insomma la colpa non sta tutta da una parte secondo me.
La domanda è: continuiamo a tacere? Scriviamo con più forza agli enti pubblici, Regione compresa? E lo Stato? Ho sentito che i 500 milioni per il TPL sarebbero stati deliberati. Ne sapete qualcosa?
Bifilare
00sabato 15 dicembre 2007 18:07
Blocco mezzi inquinanti
Da un quotidiano:

"Ancona, 15 dicembre 2007
Da lunedì 17 dicembre scatta la nuova ordinanza antismog che limita il traffico privato dei veicoli più inquinanti. In particolare le limitazione riguarderanno le autovetture alimentate a benzina e diesel immatricolate prima del 1993, i veicoli a benzina o diesel adibiti al trasporto merci (con capacità di carico inferiore o uguale a 3,5 tonnellate) immatricolati prima del 1994 e i ciclomotori non omologati.
L'ordinanza resterà in vigore nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 17. Rispetto ai provvedimenti precedenti, i confini del centro abitato coperto da divieto si restringono alla zona Piano San Lazzaro-centro (piazza Ugo Bassi-via Bocconi; viale della Vittoria-via Trieste). Nella zona degli Archi il divieto è valido a partire da Largo Borgo Pio (dopo il parcheggio degli Archi, in direzione centro).
Dall'ordinanza sono esentati i veicoli elettrici, ibridi, alimentati a metano o gpl o bifuel, quelli con almeno tre persone a bordo, e varie altre tipologie di mezzi utilizzati da forze di polizia, soccorso sanitario, trasporto merci deperibili ecc. Le sanzioni vanno da 71 a 286 euro."

Lancio una proposta:
ripartire proprio da questa notizia con le email, ma stavolta indirizzate al Sindaco - fabio.sturani@comune.ancona.it (per conoscenza a presidente@conerobus.it, direzione@conerobus.it e stampa locale). Così conosciamo anche il nuovo presidente...
Trovo GROTTESCO che stiamo sofranndo continuamente i livelli di inquinamenteo e teniamo ferma la gran parte dei filobus, nuovi o vecchi che siano. Su 'sta piazza Ugo Bassi ci dicessero qualcosa di concreto! Il Comune in primis, visto che deve autorizzare i lavori.
Che ne pensate?
TROLLINO59
00domenica 16 dicembre 2007 02:01
approvo [SM=x346220]
Bifilare
00domenica 16 dicembre 2007 14:34
Ancora sul blocco mezzi inquinanti
Questa è di oggi (Corriere Adriatico)

ANCONA - Da domani, ad Ancona, scatta la nuova ordinanza antismog che limita il traffico privato dei veicoli più inquinanti. E cioè le autovetture alimentate a benzina e diesel immatricolate prima del 1993, i veicoli a benzina o diesel adibiti al trasporto merci (con capacità di carico inferiore o uguale a 3,5 tonnellate) immatricolati prima del 1994 e i ciclomotori non omologati. L’ordinanza resterà in vigore nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 17. Rispetto ai provvedimenti precedenti, i confini del centro abitato coperto da divieto si restringono alla zona Piano San Lazzaro-centro (piazza Ugo Bassi-via Bocconi; viale della Vittoria-via Trieste). Nella zona degli Archi il divieto è valido a partire da Largo Borgo Pio (dopo il parcheggio degli Archi, in direzione centro). Di fatto i varchi per accedere in centro sono diminuiti, rendendo più facili le operazioni di controllo da parte della polizia municipale. Dall’ordinanza sono esentati, tra gli altri, i veicoli elettrici, ibridi, alimentati a metano o gpl o bifuel, quelli con almeno tre persone a bordo, e varie altre tipologie di mezzi utilizzati da forze di polizia, soccorso sanitario, trasporto merci deperibili. Le sanzioni vanno da 71 a 286 euro. Il provvedimento –che fa seguito ad altri adottati negli ultimi anni- è motivato dalla necessità di migliorare la qualità dell'aria, e quindi la salute dei cittadini, un obiettivo raggiungibile con l'adozione di provvedimenti di limitazione del traffico veicolare privato, selettivi nei confronti delle tipologie di veicoli che maggiormente contribuiscono all'inquinamento atmosferico.

Toh, si dice che i veicoli elettrici sono esenti dal divieto, ma anche quelli con più di 3 persone a bordo. Ovvio che si parla di mezzi privati ma... [SM=x346232]

Trollino approva mail al Sindaco, gli altri?
trolleybus58
00lunedì 17 dicembre 2007 08:24
Ok, d'accordo, almeno per il servizio filoviario... [SM=x346225] per i lavori di Piazza Ugo Bassi, immagino che la loro risposta (ammesso che si degnino di rispondere, se fanno come la mail precedente che ha avuto riscontro solo da Conerobus con la famosa convocazione [SM=x346233] ) sia che "i lavori partiranno con la prossima buona stagione, previa approvazione del Comune (ma in quale anno!?)" [SM=x346223] , la manderò prima possile (lavoro permettendo)! [SM=x346220]
paolo.64
00lunedì 17 dicembre 2007 09:09
Filobus e inquinamento
Approvo anche io la proposta di Bifilare!!! Soliti provvedimenti ridicoli contro l'inquinamento: quanti mezzi ci saranno ante 1993? I filobus, invece, non li facciamo circolare, mi raccomando... Sono stati rimessi in circolazione venerdì scorso, dopo i lavori alla pubblica illuminazione in via Giordano Bruno (incredibile, non hanno aspettato la quindicina nuova...). Purtroppo accadrà che verranno nuovamente fermati in occasione dei probabili interventi alla illuminazione pubblica di corso Stamira. Bifilare, sabato mattina i filobus erano tre, i numeri 3, 4 e 7. Il numero 3 ha continuato fino alla sera, ma non ti so dire se quello che dovrebbe rientrare a metà pomeriggio sia rimasto in servizio oppure sia anch'esso rientrato alle 13.
trolleybus58
00lunedì 17 dicembre 2007 13:18
Ed il venerdì sera precedente ha circolato il n. 6 (ultima corsa per Tavernelle presa personalmente)! [SM=x346225]
Bifilare
00lunedì 17 dicembre 2007 14:05
MAIL AL SINDACO
Quindi si procede come al solito, ognuno con la propria mail.
Stavolta cambia qualcosa, nel senso che spostiamo l'attenzione sul Sindaco e comunque enti locali; direi che possiamo citare l'incontro con Conerobus ma che dal Palazzo non ci è giunta alcuna risposta, né tantomeno convocazione.
Ricordiamoci che le precedenti erano rivolte innanzitutto all'azienda.
Attendo anche il parere degli altri, Roberto, Daniele, Dolfo, ecomob (mi scuso se non cito tutti ma vado a memoria). Perché non chiedere un bell'incontro con Sig. Sturani? Almeno sentiamo le due... campane [SM=x346232]
TROLLINO59
00lunedì 17 dicembre 2007 22:49
din-don-dan...
che campane sordeeee....
ma la domenica ecologica qui non si fa mai? [SM=x346240]
sarebbe bello fare un giro la domeica con un bel Fiat 668... [SM=x346227]
Roberto Amori
00martedì 18 dicembre 2007 00:04

FRANCESCO: sarebbe bello fare un giro la domenica con un bel Fiat 668...

Si, sarebbe bello andarci con la 15 con tanto di veletta per Tavernelle:



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Io che ho provato, nelle Domeniche ecologiche, il piacere di andarmene in giro per Napoli con la bellissima 8021 se ben ricordate ne accennai con l'ing. Fratalocchi. Gli dissi che era stato un gran peccato non salvaguardarne almeno uno per questi scopi, erano arrivati fino a quel punto per così tanti anni... che peccato.

A me va benissimo scrivere un nuovo documento. Tentar non nuoce, l'altra volta ne avemmo un buon riscontro, ci facemmo notare. Se ci chiameranno pure questi verrò un'altra volta... avrò così la scusa per tornare a Senigallia a mangiare dagli amici del " Tartana "...



Augusto1
00martedì 18 dicembre 2007 08:01
I singoli all'assalto
Bifilare, 17/12/2007 14.05:

Quindi si procede come al solito, ognuno con la propria mail.
Stavolta cambia qualcosa, nel senso che spostiamo l'attenzione sul Sindaco e comunque enti locali; direi che possiamo citare l'incontro con Conerobus ma che dal Palazzo non ci è giunta alcuna risposta, né tantomeno convocazione.



Abbiate pazienza, ma forse un pò vi era stato detto che da singoli risultava più difficile...
Speriamo che ora abbiate maggior fortuna.


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