Trenitalia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, [19], 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51
(ferpas)
00sabato 24 novembre 2012 13:38
aveva casomai una ruota spiattellata
Trenomaniaco270191
00sabato 24 novembre 2012 18:15
Molto ma molto spiattellata...
liquidatore
00sabato 24 novembre 2012 20:07
chiedo scusa a tutti: ma la stazione di Perugia si trova sulla Roma - Ancona? Ho viaggiato su questa linea dal 1962 al 1994 ma sinceramente non me la ricordo.
europolis
00sabato 24 novembre 2012 21:37
notate qualcosa di strano?
www.youtube.com/watch?v=B5PbZ5QiD5M&feature=related

guardate il video , c'è qualcosa di strano?
e646.060
00domenica 25 novembre 2012 01:03
è uno dei prototipi ricolorati in livrea frecciarossa per il 150enario dell'unità d'Italia, sono stati esposti a Torino e Roma.

@Liquidatore
No, a Foligno le linee per PG e AN si separano.
trammue
00martedì 27 novembre 2012 10:47
stazione di perugia
perugia ha due stazioni che si trovano sulla linea trasversale che unisce cortona (sull'antica roma-firenze) con foligno (sulla roma-ancona), quindi è un po' tagliata fuori dai grandi itinerari.
inoltre, nella stazione di perugia pte s.giovanni la linea FS interseca la ferrovia centrale umbra, che partendo da terni FS percorre tutta l'umbria fino a sansepolcro, che è già toscana
(ferpas)
00martedì 27 novembre 2012 10:51
e646.060, 25/11/2012 01:03:

è uno dei prototipi ricolorati in livrea frecciarossa per il 150enario dell'unità d'Italia, sono stati esposti a Torino e Roma.



Livrea orribbile meglio quella originale bianca e verde, ma una delle due locomotive prototipo dovrebbe essere portata a Pietrarsa se non erro [SM=x346235]
liquidatore
00martedì 27 novembre 2012 13:06
io volevo solo sapere come mai un treno roma ancona debba essere bidirezionale, non potendo cambiare banco a perugia. forse esistono treni che fanno roma - foligno - perugia e poi viceversa?
mister656
00martedì 27 novembre 2012 13:14

ma una delle due locomotive prototipo dovrebbe essere portata a Pietrarsa se non erro [SM=x346235]


Si la sua destinazione è quella. Io ci metterei più la carrozza di testa dell'etr 401 visto che non credo verrà recuperato,va bene che la storia dell'AV italiana dipende dai prototipi 404 ma il primo pendolino ha aperto la strada dell'innovazione con il suo assetto variabile usato ormai quasi ovunque. (Si lo so che dovrei citare lo 0160,ma quello è stato barbaramente fatto a pezzi)
[SM=x346219]
trammue
00martedì 27 novembre 2012 13:22
se la stazione di perugia è impresenziate, come ho letto qui, in essa non si possono compiere manovre.
si esistono treni roma-orte-foligno-perugia, ma ancona non centra niente, come ho già detto è un'altra linea: roma-orte-foligno-jesi-falconara-ancona
peppe.90.
00martedì 27 novembre 2012 16:38
ammetto che ho scritto una str.ta sul posizionamento di perugia, però perugia è impresenziata e proprio perchè non si possono compiere manovre che gli ic partono già da roma termini con 2 loco, una in testa
e l'altra in coda
europolis
00martedì 27 novembre 2012 17:42
ma scusate con l'utilzzo di semipilota, di 463, di e402b, ci saranno e414 in esubero sui frecciabianca? O utilizzeranno le e414 in doppia asimmettrica.
liquidatore
00martedì 27 novembre 2012 18:59
@ peppe.90

può capitare a tutti di scrivere str.te. sta alla intelligenza e comprensione degli altri forumers accettarle e non penalizzare chi le ha scritte.

Quindi TUTTI i treni da e per Perugia devono essere bidirezionali?
mister656
00martedì 27 novembre 2012 19:26
europolis, 27/11/2012 17:42:

ci saranno e414 in esubero sui frecciabianca? O utilizzeranno le e414 in doppia asimmettrica.


Bella domanda,ci sono a disposizione 48 locomotori e414,siccome credo siano più che sufficienti me lo domando anche io...
(ferpas)
00martedì 27 novembre 2012 20:13
anche io mi sono posto la stessa domanda tra l'altro per trasformare le E404 in E414 sono stati spesi bei soldini speriamo non le accantonino
trammue
00mercoledì 28 novembre 2012 09:39
non è detto che le carrozze pilota siano universali, cioè adatte a telecomandare tutte le macchine, quindi l'utilizzo dei 414 con le pilotine attualmente disponibili non va dato per scontato, bisognerebbe sentire qualcuno che conosce più a fondo queste macchine moderne.
Augusto1
00mercoledì 28 novembre 2012 09:44
Infatti le semipilota non sono universali...
peppe.90.
00mercoledì 28 novembre 2012 12:09
@ liquidatore: grazie per la comprensione. Ti copio questo da altro forum, chi lo scrive è un macchinista, per altre info (es.link) mi puoi contattare in privato: (Dunque,giusto per fare un pò di chiarezza e poi chiudiamo con questo IC su Perugia:il treno era impostato,come da diversi anni,con materiale ETR 450.Con la stazione impresenziata,il personale in arrivo stazionava il treno ed andava a dormire,a mattina abilitava l'altra cabina ed il treno ripartiva per Roma.Quando la falcidia dei 450 ha costretto al cambio con materiale ordinario si è posto il problema della manovra a Perugia,da qui l'escamotage della seconda macchina in coda che la mattina diventa titolare del treno.)
trammue
00mercoledì 28 novembre 2012 12:32
allora io mi chiedo: costa di più un DM a perugia, oppure far viaggiare due macchine senza necessità di prestazione?
liquidatore
00mercoledì 28 novembre 2012 12:37
@ trammue

bella domanda!
peppe.90.
00mercoledì 28 novembre 2012 12:57
che poi la macchina in coda deve essere pure presenziata! Altri 2 macchinisti da pagare, le solite genialate di trenitalia...
CAT740B
00mercoledì 28 novembre 2012 14:23
trammue, il problema è che il DM lo paga RFI, il PdM Trenitalia. Se RFI non vuole presenziare l'impianto...
mister656
00mercoledì 28 novembre 2012 14:49
trammue, 28/11/2012 09:39:

non è detto che le carrozze pilota siano universali, cioè adatte a telecomandare tutte le macchine,.


No peró una pilota Z telecomanda i 402b. Per ogni FB con pilota e 402b due 414 vengono tolti dal servizio,e mi domandavo quindi se poi saranno in esubero o ci sará un numero tale di frecciabianca che le macchine saranno sufficienti (ovviamente considerando quelle di scorta)
[SM=x346219]
trammue
00mercoledì 28 novembre 2012 15:20
da quello che mi sto rendendo conto, pare che a trenitalia l'unica cosa che non manca sono le macchine
in compenso difetta di carrozze sia ordinarie che pilota, e la gente viaggia come viaggia...
a questo punto, genialata per genialata, si potrebbero accogliere i viaggiatori nella cabina alta tensione dei locomotori, sarebbe un viaggio davvero elettrizzante!!!
CAT740B
00mercoledì 28 novembre 2012 15:41
Sulla Orte - Viterbo girano treni con E464 + 1 pilota.
Trenomaniaco270191
00mercoledì 28 novembre 2012 15:59
Ma non è vero che Trenitalia vuole eliminare tutte le E414, se no che cavolo la applica a fare la livrea FB anche su tali macchine, Attualmente i convogli bloccati E414 + 11 vetture + E414 sono 29, e un numero tale di convogli non riesce a soddisfare il bisogno giornaliero di treni. Il servizio sarà garantito anche da E402B in livrea FB a composizione bloccata grazie anche alle pilote Z che permetteranno di non sganciare più la macchina in arrivo nelle stazioni di testa. E poi le pilota Z possono anche telecomandare le E402A. Sulla Milano - Venezia viaggiano solo FB E414 + rimorchiate + E414. Tra Roma e Genova, tra Roma e Reggio Calabria, e tra Milano e Lecce viaggeranno solo FB con E402B e semipilota e gli ETR460/463
Augusto1
00mercoledì 28 novembre 2012 19:25
Oggi pomeriggio ad Aversa ho visto un regionale in doppia trazione simmetrica di E464.
e646.060
00mercoledì 28 novembre 2012 20:26
Comunque le E414 possono viaggiare solo in coppia, a prescindere dalla pilota.
E non tutti i convogli con E414 arrivano all'undicesima carrozza...
europolis
00mercoledì 28 novembre 2012 21:02
ma io cmq non volevo dire che le pilota Z comandavano anke le E414
trammue
00mercoledì 28 novembre 2012 22:02
famme capì? sulla orte viterbo viaggia un treno con locomotore e una sola carrozza?
dopo aver buttato alle ortiche l'ultima elettromotrice, ci siamo ridotti a questo?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com