Trenitalia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51
luca47
00mercoledì 11 aprile 2012 00:35
Io invece posto il video dell' E656 581 al traino di un Minuetto in Invio da Napoli Centrale a Campi Flegrei !!! [SM=x346232]





[SM=x346219]
Augusto1
00mercoledì 11 aprile 2012 10:32
Dove stavi?
luca47
00mercoledì 11 aprile 2012 12:08
[SM=g1885122] Mi trovavo a Casoria-Afragola...è scritto nella descrizione del video, presumo quindi che non l'hai visto [SM=x346236]
mister656
00mercoledì 11 aprile 2012 13:25
In effetti anch'io non avevo visto la descrizione,ma perchè ho guardato il video nel player del forum.Bell'avvistamento comunque,il 581 è uno dei pochissimi navetta rimasti a Napoli anche se non in servizio passeggeri.
(ferpas)
00mercoledì 11 aprile 2012 16:14
la cosa curiosa è che per inviare un materiale da Napoli C.le a Campi Flegrei deve fare il giro per Aversa - Villa Literno cambio banco e poi via Pozzuoli
Trenomaniaco270191
00mercoledì 11 aprile 2012 18:05
Sui treni notturni dietrofront Trenitalia. Intanto Arena prepara i suoi treni Notte.

La richiesta del Governo"resuscita" il servizio
Colpo di scena a pochi mesi dalla cancellazione dei treni a lunghissima percorrenza che collegavano Milano e Torino alla Sicilia: dal 12 giugno ripartiranno tre tratte, Milano-Lecce, Milano-Palermo e Torino-Lecce.
La notizia, che Metro può anticipare, dovrebbe essere ufficializzata a giorni da Ferrovie dello Stato, che intanto precisa: «Non siamo stati noi a cambiare idea. Stiamo parlando di un servizio universale, non di una tratta commerciale, e quindi il nostro committente, in questo caso il ministero del Tesoro ci ha chiesto questo ripristino».
Al via la concorrenza
Soldi statali, dunque, per un servizio universale. Il tutto nella settimana decisiva per il trasporto ferroviario, che vedrà il nascere ufficialmente del concorrente di Ferrovie dello Stato, cioè Ntv, che proprio domani annuncerà i piani commerciali e darà il via alla vendita dei biglietti (nella foto, il desk perv l'accoglienza dei clienti di Italo inaugurato ieri a Roma Tiburtina). Ntv per ora non è interessato a queste tratte, prediligendo la più commerciale Napoli-Milano, ma il futuro è più aperto che mai.
Arena ci riprova
Si tufferà nei servizi notturni invece Giuseppe Arena, reduce dall’esperienza fallimentare di Arenaways (a causa del mercato bloccato).
«Stabiliremo dopo il 18 quali tratte e quali orari lanciare - dice a Metro l’ad della nuova Strade Ferrate Alta Italia - fiduciosi del nuovo sistema concorrenziale inaugurato con Ntv».
I parlamentari del Sud
Mercato in fermento, quindi. E in tutto questo si innesta la decisione del committente statale di far ripartire i notturni targati Fs.
A dare l’input sono stati i parlamentari siciliani e calabresi che hanno in questi ultimi mesi lottato contro l’isolamento ferroviairo delle rispettive regioni. Tanto che il sottosegretario alle infrastrutture Guido Improta ha annunciato: «Proprio grazie agli atti di indirizzo approvati in sede parlamentare sono stati compiuti sensibili passi avanti nella direzione di un miglioramento del servizio universale come dimostra il fatto che dal 12 giugno sarà assicurato il collegamento dalla Sicilia con destinazione Milano».

Più autobus
130 autobus partiti da Milano e diretti in Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia per il ponte pasquale. Un traffico incrementatosi quest’anno a causa della soppressione dei treni notturni, secondo la denuncia di Legambiente Lombardia: «Le società di trasporto, prevalentemente meridionali hanno dovuto noleggiare decine di autobus da operatori locali».

Ex wagon lit
Secondo gli accordi stipulati dovrebbero essere ri-assunti entro la fine di aprile i 152 lavoratori che in Lombardia si occupavano dei servizi a bordo e delle manutenzioni su treni notturni a lunga percorrenza e di vagoni letto. Il cindizionale è d’obbligo e infatti i lavoratori sono ancora al binario 21 della stazione milanese in in presidio permanente.
(ferpas)
00mercoledì 11 aprile 2012 22:41
Spesso ho viaggiato con i treni notte e li ho trovati sempre abbastanza pieni, se Arena punterebbe sul servizio notturno non sarebbe un cattivo investimento, inoltre ho notato anche io un aumento di autobus che collegano il nord con il sud ne incrocio parecchi in autostrada e non solo nei giorni festivi ma tutti i giorni
trammue
00giovedì 12 aprile 2012 08:39
e poi sono sicuro che le tracce orario notturne vengono a costare di meno.
un vantaggio per Arena, per l'utenza e anche per RFI che ottimizza l'uso della rete
Trenomaniaco270191
00giovedì 12 aprile 2012 17:12
Sisi è poi Arena ha abbastanza locomovite ( 5 in tutto, 3 E483 e 2 E484, poi sicuramente ne affitterà altre ) per fare abbastanza treni, oltre agli Autozug per la Germania e gli Autoslaap per L'Olanda.
liquidatore
00giovedì 12 aprile 2012 18:00
@ luca 47

Ciao, mi puoi spiegare perchè il minuetto ha bisogno di essere trainato?

Grazie
Trenomaniaco270191
00giovedì 12 aprile 2012 18:16
liquidatore, 12/04/2012 18.00:

@ luca 47

Ciao, mi puoi spiegare perchè il minuetto ha bisogno di essere trainato?

Grazie



Forse perchè era guasto......... [SM=x346233] [SM=g9422]
liquidatore
00giovedì 12 aprile 2012 18:55
@ Trenomaniaco270191

... nella descrizione del video leggo: "invio alla stazione Casoria - Afragola" ... ?
(ferpas)
00giovedì 12 aprile 2012 21:32
Scongiurato il taglio dei treni regionali
Trenitalia rende noto che a partire da lunedì 16 aprile, contrariamente a quanto dichiarato, non verrà effettuata alcuna riduzione del servizio, perché la Regione Campania ha iniziato a regolarizzare la sua posizione, in relazione alle obbligazioni previste dal Contratto di Servizio stipulato con la società di trasporto del Gruppo FS Italiane per il servizio ferroviario regionale.
Trenomaniaco270191
00martedì 17 aprile 2012 20:13
Qui l'articolo dei tagli non effettuati!! La stazione Avellino fortunatamente resterà ancora attiva:

www.irpinianews.it/Politica/news/?news=101144
Trenomaniaco270191
00martedì 17 aprile 2012 20:13
x liquidatore
Potrebbe anche trattarsi di un invio, ma potevano anche farlo benissimamente con il solo minuetto, per questo penso che sia un invio di un Minuetto guasto da portare a Campi Flegrei.
trammue
00giovedì 19 aprile 2012 11:00

la cosa curiosa è che per inviare un materiale da Napoli C.le a Campi Flegrei deve fare il giro per Aversa - Villa Literno cambio banco e poi via Pozzuoli


probabilmente per non disturbare il servizio metropolitano
e a proposito, con la deviazione degli eurostar a mergellina per l'american cup, come è andata a finire ?
Trenomaniaco270191
00giovedì 19 aprile 2012 12:40
Era solo un ipotesi, infatti nessun eurostar ha raggiunto la stazione di Mergellina.
luca47
00lunedì 30 aprile 2012 22:39
Vi informo che hanno instaurato un nuovo collegamento Intercity da Campi Flegrei a Pozzuoli Solfatara. Ferma in tutte le stazioni.




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



[SM=x346236]
(ferpas)
00martedì 1 maggio 2012 21:43
ma perchè non lo sapevi che adesso alcuni metropolitani sono stati trasformati in IC per recuperare qualche soldo???
Trenomaniaco270191
00martedì 1 maggio 2012 23:41
Se vabbè.. allora perchè non fare gli Eurostar ... hgahahahahahaha
Vincenzo201
00mercoledì 2 maggio 2012 00:48
Sì, le frecce, pardon, le freccette rosse!
(ferpas)
00mercoledì 2 maggio 2012 20:44
x Trenomaniaco
si stanno attrezzando anche per quello [SM=x346228]
luca47
00sabato 5 maggio 2012 20:06
Sono tornati i Treni Notte a Campi Flegrei

...attenzione alla marmotta [SM=x346236]


Trenomaniaco270191
00giovedì 17 maggio 2012 23:39
Ritorna Arena Ways, questa volta in collaborazione con Trenitalia
Reintegrati tutti i dipendenti.
Da metà giugno due nuove tratte a lunga percorrenza con auto al seguito: Reggio Calabria - Torino e Bari - TORINO e treni Intercity Torino - Milano.

Seconda vita per Arenaways, questa volta con un accordo di partnership con Trenitalia. Ad un mese esatto dall'acquisizione di Arenaways da parte di Go Concept, l'azienda, che era fallita, ha presentato a Torino la sua nuova sfida: collegare il Nord-Ovest con il Sud d'Italia, grazie ai cosiddetti Trenhotel, convogli di fabbricazione Talgo e di proprietà Renfe, operatore pubblico nel trasporto passeggeri in Spagna, con cui Arenaways ha stipulato un contratto di locazione quinquennale.

I treni saranno operativi dalla seconda metà di giugno, sulla tratta Torino-Reggio Calabria e Torino-Bari. Grazie a un accordo siglato con Trenitalia i viaggiatori potranno acquistare i biglietti attraverso i principali canali di vendita di Trenitalia: biglietterie, internet e agenzie di viaggio convenzionate.

«La mia soddisfazione più grande è che il 23 aprile abbiamo riassunto tutti i 50 dipendenti», ha spiegato l'amministratore delegato di Arenaways, Giuseppe Arena. Mentre al momento sono in corso le selezioni per assumere dal primo giugno altre 26 persone, tra gli esuberi Wagon Lits.


Quindi Trenitalia ritorna in collaborazione con Arena Ways a collegare di notte il sud con il nord. Personale e treni utilizzati saranno di Arena Ways, mentre le loco, si parla di E444R e E656 saranno quindi di Trenitalia. I treni notte avranno carri auto al seguito.
(ferpas)
00venerdì 18 maggio 2012 18:16
A Roma Termini mi sono imbattuto nelle Nuove Validatrici (ex Obbliteratrici) che presto compariranno in tutte le stazioni in sostituzione delle vecchie. Queste nuove macchinette hanno un lettore ottico per il riconoscimento dei codici a barre presente sui buglietti e sono dotate del controllo a distanza del funzionamento.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


luca47
00martedì 5 giugno 2012 21:37
Itinerari di Napoli c.le
Vorrei fare chiarezza sugli itinerari che compaiono sotto i segnali di partenza posti alla stazione Centrale.

1 = Napoli-Cancello
2 = Napoli-Aversa
3 = ?
4 = ?
5 = LMV
6 = Napoli-Traccia
7 = Napoli-Salerno Linea Lenta

Ho scritto giusto? [SM=x346233]
e646.060
00martedì 5 giugno 2012 23:32
1 = Cancello
2 = Aversa
3 = IDP NA Smistamento
4 = Deposito locomotive NA Smistamento
5 = Salerno storica, Salerno LMV, Roma AV
6 = Cancello (via Gianturco - Traccia)
7 = Salerno storica (via Gianturco)

6 e 7 praticamente mai usati dal fascio pensiline (disponibili solo sui binari alti, dal 21 in su).
Caravaggio_88
00mercoledì 6 giugno 2012 17:13
Sirio27
00mercoledì 6 giugno 2012 18:38
luca47, 05/05/2012 20.06:


...attenzione alla marmotta [SM=x346236]



Che bei tempi con i treni sul passante.E che bello guardarli passare a luce verde veloci non come la sofferenza della linea 2.
liquidatore
00mercoledì 6 giugno 2012 19:06
Buonasera a tutti.
Qualcuno di voi sa dirmi se è stato completato il raddoppio della Orte Ancona? Dal 1963 al 1994 ho percorso questa linea almeno un paio di volte l'anno in entrambe le direzioni. Ho avuto quindi modo di seguire i lavori di raddoppio iniziati con la demolizione dei vecchi Fabbricati Viaggiatori e la loro sostituzione con opere faraoniche. Però l'anno successivo e l'altro e l'altro ancora il binario era sempre 1 e ciò che aumentava erano i F.V. Dal 1994 ovviamente non so più nulla.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com