Trenitalia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, [16], 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, ..., 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51
europolis
00lunedì 20 agosto 2012 13:58
etr 1000
Presentato ieri a rimini, (foto presa da internet)
e646.060
00mercoledì 5 settembre 2012 23:25
Avellino chiude !!
dal 9 settembre chiude un'altra ferrovia, la Benevento-Avellino-Mercato S.Severino (-Salerno) non avrà più nessun treno!

dal 9 chiude anche la Torre Annunziata-Castellammare, dopo la Castellammare-Gragnano.

[SM=g9589]
Cori x
00venerdì 7 settembre 2012 05:20
Dopo la D443 revampizzata in D449:


Dopo la E414 livrea ospedaliera:


hanno trovato il modo di rovinare le pilotine Z1 e soprattutto le E402B in livrea arlecchino:


ecco la pilotina che di tutte le novità visto che al brutto ci s'è fatti il callo è diciamo la meno oscena:


Infatti dopo aver visionato l'altro cesso di ETR1000 sono arcistufo di vedere livree rosso baldracca argento e decalcomania tamarre degne delle peggiori Alfa 147 tuning....



http://www.flickr.com/photos/paolo_e464/7821879804/in/photostream

liquidatore
00venerdì 7 settembre 2012 10:08
@ Cori x:

decalcomania tamarre degne delle peggiori Alfa 147 tuning .... troppo forte come definizione!

Mi spieghi cosa intendi per "livrea ospedaliera" E' una tua battuta o ha un preciso riscontro? Il giorno di ferragosto, sulla Roma Genova all'altezza di Santa Marinella ho visto passare un lungo convoglio in direzione Nord; non ho fatto in tempo a scorgere la motrice ma alla fine del tutto c'erano 4 o 5 vetture con la croce rossa sul fianco. Lì per lì non ci ho fatto caso, sei in grado di dirmi di che si tratti?
trammue
00venerdì 7 settembre 2012 10:42
io invece l'ho visto al ritorno, sempre a s.marinella
è il treno di lourdes, e quella di coda è la carrozza per i malati allettati
la motrice è una e656
(ferpas)
00sabato 8 settembre 2012 11:33
belle E402 in livrea freccia bianca
Giampi5
00sabato 8 settembre 2012 13:05
No. Io sono veramente sconcertato del fatto che mentre presentiamo l'ETR1000 chiudiamo decine e decine di ferrovie utili al trasporto locale, tra cui quella che passa per Avellino (sulla quale peraltro è stata creata una discussione apposita) [SM=g9589] .
Quoto in toto Marco B. per l'interessamento anche in questa pagina.
[SM=x346228]
Augusto1
00sabato 8 settembre 2012 13:15
(ferpas), 08/09/2012 11.33:

belle E402 in livrea freccia bianca



Già questa classificazione in "frecce" mi dà ai nervi, poi vedere le 402B in quella livrea mi fa veramente voltare lo stomaco.
Augusto1
00sabato 8 settembre 2012 13:17
Una menzione particolare al "mostro" D449 va fatta. Si sono preoccupati solo di ricavare spazio in cabina, buttando l'estetica direttamente nel vater...
luca47
00domenica 9 settembre 2012 01:51
8 Settembre 2012. Il mio piccolo contributo [SM=x346246]

trammue
00domenica 9 settembre 2012 11:10
D449
è un progetto che affonda le radici nel progettato revamping delle D341 presso l'allora officina TD di rimini
venne pure creato un simulacro di cabina di forma simile a questa, cioè "a celata" secondo la terminologia fs, ed esiste un fotomontaggio del risultato finale
ma i programmi di elettrificazione e l'arrivo di locomotive diesel più potenti e tecnologicamente più avanzate (cioè le D445 che montano un alternatore al posto della dinamo ed hanno la possibilità di riscaldare le carrozze senza bisogno del carro vrec) ha fatto naufragare sul nascere la cosa, condannando le anziane 341 alla demolizione
europolis
00domenica 9 settembre 2012 19:51
frecciargento
Io ho notato che alcuni ETR 610 cisalpino sono stati rinconvertitio in frecciargento, ne presi uno qualche settimana fa da napoli a firenze e la livrea esterna era un pò diversa rispetto a quella solita dei frecciargento e all'interno sui sediolini vie era la scritta "CISALPINO". Per la cronaca la matricola era 11.
e646.060
00domenica 9 settembre 2012 20:12
tutti gli ETR610 delle FS sono stati ripellicolati con la livrea frecciargento
europolis
00martedì 11 settembre 2012 21:19
^^^
Non lo sapevo. grazie. Anke se in realtà all'esterno differiscono un pò dagli ETR 600
luca47
00venerdì 14 settembre 2012 22:49
Ennesimo furto di rame sulla Cancello, con relativi merci deviati sulla Torre Annunziata [SM=g11214]
Qui vediamo il 58260 fermo a Barra dal 13 Settembre, è ripartito oggi alle ore 20.30, ovviamente via Traccia.




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE





CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
(ferpas)
00sabato 15 settembre 2012 18:41
Furto di rame avvunuto tra cancello e bivio nola, tale tratta è al momento chiusa alla circolazione di conseguenza merci deviati via Nocera - Torre Ann. Traccia - Cancello e i Regionali invece da Salerno sono tutti limitati a Nola.
trammue
00domenica 16 settembre 2012 09:37
anche fiorella mannoia in un suo tweet si scaglia contro la chiusura della ferrovia avellinese. attualmente avellino è l'unico capoluogo completamente privo di collegamento ferroviario.
matera e nuoro hanno almeno le secondarie
luca47
00lunedì 17 settembre 2012 22:12
E' incredibile come RFI non si degni di aggiornare i quadri orari, sia su Internet e addirittura nelle stazioni! Bhe che dire, almeno sulla carta il collegamento per Castellammare c'è ancora...! [SM=x346225]
Augusto1
00venerdì 21 settembre 2012 13:22
Forse Trenitalia, non RFI...

Meglio continuare a dire FS, così non si sbaglia. [SM=x346239]
e646.060
00venerdì 21 settembre 2012 15:01
E invece è proprio RFI !

Gli M53 sono di RFI, non di Trenitalia: basta andare su www.rfi.it , scegliere "Quadri orario on line" ed ecco che compaiono i treni sia ad Avellino che a Castellammare.
Invece Trenitalia ha correttamente aggiornato subito l'orario on-line.
Augusto1
00venerdì 21 settembre 2012 15:42
Che miscuglio...
Ecco perchè è meglio dire FS!
Vincenzo201
00venerdì 21 settembre 2012 15:43
Su RFI ci sono anche gli orari dei treni di altri operatori, come NTV. Può darsi che Trenitalia non abbia ancora comunicato gli aggiornamenti a RFI o che RFI non li abbia ancora caricati.
liquidatore
00lunedì 24 settembre 2012 15:40
Ultima ora:

Ennesimo incidente su di un passaggio a livello a causa dell'ennesimo cretino che, alla guida di un TIR, ha cercato di passare mentre era in chiusura. Per ora c'è solo un morto, il povero macchinista, e diversi feriti anche gravi. Domanda: e meglio salire sul treno da una bellissima stazione (che sorge su una piazza riqualificata); risparmiare 15 minuti da ROMA a MILANO o non morire su un passaggio a livello che non c'è più (sottopasso e sovrappasso)? Cari signori di RFI, oltre l'autista criminale siete correi anche voi che pensate agli orpelli e non alle cose vitali.
xclaudiox
00lunedì 24 settembre 2012 15:47
All'autista del TIR gli dovrebbero dare e farglielo scontare "l'ERGASTOLO" [SM=g9410]
liquidatore
00lunedì 24 settembre 2012 16:00
E a RFI?

Io, ormai lo saprete tutti, mi ripeto: e la linea Orte Ancona, dove ci sono delle stazioni faraoniche, in tratti dove il binario è ancora unico?
europolis
00lunedì 24 settembre 2012 20:33
ecco le foto dello scontro prese dal sito ANSA
Si tratta di ETR 485 frecciargento. NOn vorrei dire sciocchezze, ma credo che sel al posto del 485 ci fosse stato l'ETR 600, col suo lungo muso, forse il macchinista non sarebbe morto.
Augusto1
00lunedì 24 settembre 2012 20:47
Se quell'imbecille col TIR non avesse fatto quello che ha fatto il macchinista non sarebbe morto.
(ferpas)
00martedì 25 settembre 2012 08:33
porca vacca, la cabbina è completamente rientrata povero macchinista, però è mai possibile che non esista un modo per fermare il treno se i PL sono ostruiti da qualche ostacolo??? E' mai possibile che bisogna morire cosi
europolis
00martedì 25 settembre 2012 09:11
^^^
Se il TIR avesse forzato le sbarre sarebbe scattato il rosso al treno.
trammue
00martedì 25 settembre 2012 09:58
le sbarre dei PL sono tutte TALLONABILI per costruzione, cioè in caso di emergenza possono essere forzate con minimo danno
ma questo viene insegnato nelle scuole guida?
a parte il soggetto del caso, che magari non aveva nemmeno la patente, io penso che questa dovrebbe essere una nota importantissima da mettere nei programmi ministeriali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com