Luca,te prego....
Il TFR a Catania Romiti e Testore lo stato glie l ha già dato...9 4 e 7 per l'esattezza di ordine di ml di euro di buona uscita,come da gazzetta ufficiale per giunta. chi legge il tuo articolo e vede il mio articoletto goliardico capisce che diciamo le stesse identiche cose...dimentichi tutte le leggi regionali tra friuli e piemonte toccando l emilia romagna....partendo da quell'apparente inutile 241/90 ad oggi...
Ora per un privato cittadino non glie ne puo fregar di meno,ma certe cose sono inesatte,che creano clima di propaganda e null'altro,il tuo sito tra l'altro è sempre ben fatto e ben curato,ma politicizzare e rendere pubblic una pagina a scapito di altri è scorretto...
C'è una cosa che è insito nei regolamenti leggi e statuti all'interno delle P.A e non sempre riguarda l'introito ad personam e di persone giuridiche,non sarebbe mai accaduto sennò un consorzio a.c.t.v a Venezia,o la stessa atc di Bologna...Il problema e per atm milanese e per gtt è che atm-to s è già raggruppata in una consorziata tutta piemontese che è gtt,mentre atm che ha partecipazione si al gruppo Le nord entrambe di proprietà non del comune di Milano ma della regione innanzitutto...e che da sole sono la 2 realtà ferroviaria privata italiana dopo RTC. Con una evangelizzazione GTT-ATM come si suol dire in ambiente economico le tracce piemontesi e lombarde unite si creerebbe una sorta di liberalizzazione del mercato interno già a venire nei prossimi anni in tutto il territorio europeo,già lo fanno con le omologazioni sennò i tuoi van hool i man non potrebbero nemmeno circolare a Torino ne Bologna(sebbene hanno avuto problemi di questo tipo) a causa di una legge d'antan che valorizzava il mercato interno così come avveniva in tutti gli stati oggi europei con le stelline gialle in campo blu..
Poi che i cityclass siano la principale ossatura del parco milanese è vero in parte,era la scelta obbligata anche dalla tua cara atm torinese così come l'atac di Roma,fino a non molto tempo fa,non a caso è un fatto recente la personalizzazione delle livree dei mezzi pubblici e solo dal 1 gennaio 2008 non dovrebbe esistere piu quella barra arancio o blu sul frontale di ogni mezzo pubblico,guarda trieste che la livrea personale biverde l'aveva già dal 1999 lasciando solo il musetto in arancio,da quando è arrivata l'ARRIVA ora sono con due tonalità blu,distintivo dell'azienda in tutta europa....
Così come GM ha regalato una ventata di denaro con la joint venture Opel Vectra/Fiat Croma rendendo appetibile anche il consorzio Irisbus visto che la stessa fiat partecipava alla parte elettronica per la costruzione degli RTS-06 newyorkesi alla pari della Setra/Irisbus/Heuliez creando i Cityclass,Citelis oltre che dando la parte midi alla Cacciamali in quel di Brescia.... e che a GM serviva tanto quanto la magneti marelli per sopravvivere anche in Polonia...
Così Daimler Chrysler si beccano una fetta con i Citaro(già in atm milanese) oltre ad Orion e New Flyer Mentre la banalissima Irisbus oltre che Marco Polo e MCI oltre a joint venture con Isuzu si prepara a sbarcare in tutti i mercati mondiali...proprio con il progetto Civis/Cristalis. Altro che gtt/atm-mi....E li si gioca la politica,gli interessi e quanto un brand puo valere,per brand dico anche una RATP o BVG eh...se si trova in cattive acque ecco appuno la logica del mercato..
Chi dice inesattezze? Le regole di mercato non sono inesattezze sennò la gente che perde il posto per campanilismo stupido ?
A proposito hai messo in ballo Intesa/Sanpa,che guarda caso sono garanti e azionisti di NTV che guarda caso oltre ad essere ferroviaria unisce atm e gtt....ma che stranezze! Ah vabbè i due front man sono montezemolo che a Torino è cresciuto causa Agnelli... e vabbè della valle...
E' belo cammenare in vallette verde...parola di edi irvain
Ripeto Luca,il tuo è davvero un bel sito,non rovinarlo con questo articoletto da sindacalista che sbraita fuori dai cancelli Fiat per favore...abbiamo già un precedente...