TRAM DI TORINO

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PaoloC
00lunedì 15 marzo 2004 20:08
Re: Re: Tunnel Stadio

Scritto da: DarioB 15/03/2004 19.34
Posso confermare anch'io che da un sopralluogo effettuato personalmente sabato pomeriggio, nel deposito Regina M. si vedeno dalle fessure solo 3100-3200 e ci sono ancora tre binari vuoti per accogliere altre motrici.

Nel tunnel dello Stadio (estremità lato Stadio) è uscita la 3217 e si vede la 7006, che fino a giugno era davanti al dep. Tortona con la 7000, quindi presumo che ci sia nel tunnel anche la 7000 e poi si vedono due motrici serie 2800.

Lancio ora delle provocazioni:
Secondo voi, il fatto che le 3100 siano "custodite" dentro il dep. Regina M, può fare pensare a un ulteriore utilizzo , magari dopo una ricostruzione: che sia ancora praticabile il progetto delle 2950 ???
E le 7000 accantonate a Venaria e nel tunnel dello stadio, che non sono state demolite insieme alle altre, può fare pensare a un utilizzo futuro, magari sulla linea 9, che tanto ci fa penare ???

[SM=x346219]



Per quello che so, purtroppo [SM=x346221], il Regina Margherita è l'anticamera del demolitore, salvo eccezionali ripensamenti. E purtroppo il sottopasso dello stadio, fin'ora, è stato l'anticamera del Regina Margerita.[SM=x346222]
Però la speranza è sempre l'ultima a morire .....
PaoloC
00lunedì 15 marzo 2004 20:11
Re: Linea 18

Scritto da: DarioB 15/03/2004 19.53
Quando avverrà il reinstradamento su via Accademia Albertina, il 18 proseguirà poi in via Rossini e corso Regina, abbandonando così il tracciato più caratteristico e suggestivo della città, cioè quello dei giardini reali? O forse da via Accademia, svolterà in via Po per poi proseguire in piazza Castello e transitare per i giardini reali ?

[SM=x346219]


Temo che svoltare da v. Accademia su v. Po presenti molti problemi, paragonabili a quelli che c'erano all'incrocio tra v. Garibaldi e v. XX Settembre.
Penso che il percorso più probabile sia lungo l'asse di v. Accademia / v. Rossini.
Settantaquarantuno
00martedì 16 marzo 2004 12:07
Nuova linea 18
Certamente il 18 proseguirà da via Accademia Albertina su via Rossini, come del resto ha sempre fatto fino a dieci anni fa.
E' vero che si perde il bel tratto dei Giardini Reali, ma comunque ricordo che già una volta veniva utilizzato relativamente spesso per guasti, manifestazioni, ecc.
Almeno in questo modo il 18 eviterà di perdere un'era geologica ogni volta che deve svoltare dai Giardini Reali sul corso Regina, prendendo sempre una dozzina di rossi consecutivi...
Il grosso problema, riguardo al quale nessuno (ovviamente) ha protestato, riguarda il fatto che in direzione nord-sud tra via XX Settembre e via Accademia Albertina non ci sarà più alcuna linea di trasporto pubblico che attraversi il centro. E' questo il modo di favorire questa modalità di trasporto? [SM=x346235] Non credo.
Spero che qualcuno si faccia vivo... Io lettere ai giornali ne scrivo già parecchie...[SM=x346240]
Ciao a tutti
7041
sottostazione
00martedì 16 marzo 2004 12:58
Re: Nuova linea 18

Scritto da: Settantaquarantuno 16/03/2004 12.07
Il grosso problema, riguardo al quale nessuno (ovviamente) ha protestato, riguarda il fatto che in direzione nord-sud tra via XX Settembre e via Accademia Albertina non ci sarà più alcuna linea di trasporto pubblico che attraversi il centro. E' questo il modo di favorire questa modalità di trasporto? [SM=x346235] Non credo.
Spero che qualcuno si faccia vivo... Io lettere ai giornali ne scrivo già parecchie...[SM=x346240]
Ciao a tutti
7041



Ti ringrazio per aver sollevato il problema! Certe decisioni passano sovente nella più assoluta indifferenza[SM=x346221] . Io penso che dobbiamo approfittare dell'opportunità d'incontro offertaci da questo sito per costituire,attraverso il forum stesso, un "osservatorio" del tram a Torino ed organizzare insieme eventuali azioni di sensibilizzazione (come per esempio scrivere ai giornali, cosa che tu fai già da tempo). [SM=x346219]
Nicola M.
00martedì 16 marzo 2004 18:38
Re: Re: Nuova linea 18

Scritto da: sottostazione 16/03/2004 12.58


Ti ringrazio per aver sollevato il problema! Certe decisioni passano sovente nella più assoluta indifferenza[SM=x346221] . Io penso che dobbiamo approfittare dell'opportunità d'incontro offertaci da questo sito per costituire,attraverso il forum stesso, un "osservatorio" del tram a Torino ed organizzare insieme eventuali azioni di sensibilizzazione (come per esempio scrivere ai giornali, cosa che tu fai già da tempo). [SM=x346219]


Vi posso assicurare che il sito di MondoTram e questo stesso forum sono "osservati" anche dai destinatari dei messaggi.
Posso tranquillamente affermare che attualmente siamo la platea più importante sui tram di Torino! [SM=x346220]
Lucajuventino
00mercoledì 17 marzo 2004 12:05
Tunnel stadio, 7000 e 6000
Quando ci sono stato io entrambe le estremità erano libere, forse erano presenti motrici nella parte centrale... questo non lo so. L'unica cosa che ho visto è che da una parte il cancello sembrava essere stato forzato ed era chiuso con un piccolo lucchetto.
Mi chiedo, come vengono mosse tutte quelle motrici? Sono collegate e trainate insieme o ciascuna cammina con i "carrelli" propri?? Quanto invidio in questa occasione chi abita in C.so Molise...

Per quanto riguarda le 7000, credo che il loro accantonamento sia in previsione di un potenziamento della linea 3 e non di un ripristino della linea 9 (che ripeto è destinata alla chiusura definitiva con l'entrata in esercizio della metropolitana... il perché mi è ancora oscuro). Attualmente circolano su questa linea al massimo 14 vetture contemporaneamente e se sarà prolungata (quando, nel 2023???) si necessiteranno di più vetture, magari una ventina (più la normale riserva fredda). Ultimamente ho però anche spesso visto delle 5000 prestare servizio sul 3 (ovviamente limitate prima del ponte sul Po).

Apro una parentesi sulle 6000: tra 4 e 4b ne sono in circolo 44 (qualche volta alcune sostituite da 5000). Considerando anche le vetture in manutenzione e quelle di riserva, non credo che si potranno vedere anche su altre linee (es. il 10 come credevo oppure il 3?) poiché sarebbero in numero insufficiente, a meno di improbabili ulteriori acquisti o riduzione del numero di tram impiegati sul 4 (e tanti saluti alla frequenza di un tram ogni 3 minuti tanto pubblicizzata!).

Luca
PaoloC
00mercoledì 17 marzo 2004 12:16
Re: Tunnel stadio, 7000 e 6000

Scritto da: Lucajuventino 17/03/2004 12.05
Quando ci sono stato io entrambe le estremità erano libere, forse erano presenti motrici nella parte centrale... questo non lo so. L'unica cosa che ho visto è che da una parte il cancello sembrava essere stato forzato ed era chiuso con un piccolo lucchetto.
Mi chiedo, come vengono mosse tutte quelle motrici? Sono collegate e trainate insieme o ciascuna cammina con i "carrelli" propri?? Quanto invidio in questa occasione chi abita in C.so Molise...
...

Luca



Sono passato ieri pomeriggio al Regina Margherita e non ho visto novità di rilievo, in particolare gli spazi vuoti sono sostanzialmente invariati.
Per quello che ho potuto vedere mentre veniva rimessata una 3100 al Regina margehrita le motrici vengono mosse una per volta, perchè il movimento e la frenatura sono dati da veicoli esterni, e quindi credo sia pericoloso mouverne più di una.
In quanto al come avviene la movimentazione dei viecoli accantonati, prossimamente manderò un po' di foto a Nicola perchè la pubblicazione. Un briciolo di pazienza e anche questo misterò verrà svelato![SM=x346232]

[Modificato da PaoloC 17/03/2004 12.24]

PaoloC
00mercoledì 17 marzo 2004 12:21
Re: Tunnel stadio, 7000 e 6000

Scritto da: Lucajuventino 17/03/2004 12.05

....
Apro una parentesi sulle 6000: tra 4 e 4b ne sono in circolo 44 (qualche volta alcune sostituite da 5000). Considerando anche le vetture in manutenzione e quelle di riserva, non credo che si potranno vedere anche su altre linee (es. il 10 come credevo oppure il 3?) poiché sarebbero in numero insufficiente, a meno di improbabili ulteriori acquisti o riduzione del numero di tram impiegati sul 4 (e tanti saluti alla frequenza di un tram ogni 3 minuti tanto pubblicizzata!).

Luca



Partendo dai numeri che indichi tu è certo che con 49 vetture bidirezionali, a linea completa Mirafiori - Falchera, non potranno essere impiegate su altre linee.
Però sono perplesso perchè le 5000 (che sono 53) erano sufficienti per coprire sia il 4 che il 10 [SM=x346235]
Per capire un po' bene le cose bisognerebbe sapere quante vetture coprivano i turni del 10 e del 4 prima del prolungamento e quali erano le frequenze.
Comunque le 6000-6005 non potranno essere usate sul 4 se il capolinea nord non sarà a cappio, come pare non sarà.
fighissimo
00mercoledì 17 marzo 2004 12:39
io ho rilevato quante vetture ci sono sulla linea 4 nell'0ra dip unta domani lo dico perche c'è lo scritto al lavoro e ora nn mi ricordo. comunque nn sono cosi tante come scritto sopra. con 54 vetture 5000 facevano linea 4 e 10 piu qualche riserva nei depositi vedete voi
Settantaquarantuno
00mercoledì 17 marzo 2004 12:57
MONDOTRAM
Ehm... le 5000 sono solo 53 e non 54 perchè una è passata a peggior vita [SM=x346222]
Comunque le frequenze del 4 ante-prolungamento non erano eccezionali perchè tutto il percorso era coperto anche dalle linee 50 e 63-63/.
Tuttora le frequenze sono buone ma non eccezionali per lo stesso motivo. Le linee di bus parallele non si possono sopprimere perchè entrano nei quartieri che il 4 lambisce soltanto (Mirafiori e Falchera), quindi non ha senso che le frequenze del 4 siano eccezionali. Questo spiega anche la mancanza del 4 alla domenica
Ciao
7041
Nicola M.
00mercoledì 17 marzo 2004 20:13
Commento ricevuto via e-mail

Comments: Complimenti per il sito. Una sola precisazione:per il 18 il percorso dovrebbe rimanere quello attraverso i Giardini Reali per poi svoltare in via Po e poi nuovamente a dx per via Accademia Albertina (lessi su LA STAMPA il progetto definitivo e si parlava di raccordare i binari di via Po con quelli di via Accademia Albertina spostati a centro strada).

Autorizzazione: si


Questo commento mi è appena arrivato via e-mail da Ric di Torino.
Lo inserisco in questa discussione quale contributo.
[SM=x346219]
PaoloC
00mercoledì 17 marzo 2004 20:25
Re: Commento ricevuto via e-mail

Scritto da: Nicola M. 17/03/2004 20.13

Comments: Complimenti per il sito. Una sola precisazione:per il 18 il percorso dovrebbe rimanere quello attraverso i Giardini Reali per poi svoltare in via Po e poi nuovamente a dx per via Accademia Albertina (lessi su LA STAMPA il progetto definitivo e si parlava di raccordare i binari di via Po con quelli di via Accademia Albertina spostati a centro strada).

Autorizzazione: si


Questo commento mi è appena arrivato via e-mail da Ric di Torino.
Lo inserisco in questa discussione quale contributo.
[SM=x346219]



Sono perplesso: mi sembra poco sensato far svoltare i tram tra via Accaddemia e via Po, anche considerando il traffico che interessa queste due vie.
Inoltre, come già detto nel forum, la svolta dai Giardini Reali su c. Regina Margherita è abbastanza lunga, dovendo incorciare almeno 4 corsi (usando la rotonda). A meno che non venga instradato lungo c. Regio Parco / C. Palermo e poi su v. Bologna, com'era previsto dalla rete '82[SM=x346235] .... mi pare poco chiaro!
fighissimo
00mercoledì 17 marzo 2004 22:09
mi sembra quasi impossibile che un tram posso girare da via po in via accademia e viceversa nn c'è lo spazio necessario e a me risulta che la sostituzione dei binari sara da corso vittorio a piazza carlina
Settantaquarantuno
00giovedì 18 marzo 2004 11:06
18
Dico e ripeto (scusate la foga):
il 18 NON svolterà su via Po. E' impossibile e non ha alcun senso. Per quale insensato motivo dovrebbero costruire una nuova svolta, complicatissima e perfino con marcia contromano, da via Accademia su via Po quando facendo proseguire il tram su via Rossini dopo tre fermate si riallaccia al percorso attuale?
Non c'è veramente alcuna possibilità che questo accada, e del resto il percorso tra il 1982 ed il 1993 non ha mai contemplato i Giardini Reali. Detto per inciso, i Giardini saranno pure belli, ma ovviamente lì non c'è alcun edificio, e non ha senso avere fermate sempre vuote passando in mezzo ad un tratto disabitato; tra l'altro, senza neanche una fermata in piazza Castello che avrebbe invece potuto essere uno dei motivi per mantenere il transito dai Giardini.
[SM=x346219]
7041
Lucajuventino
00giovedì 18 marzo 2004 14:01
Sul 4 prima del prolungamento, erano presenti al massimo 27 turni, tanto è vero che per la nuova linea 4/ i turni partono dal 28 ed arrivano al 44. Non mi ricordo quante vetture fossero in servizio sul 10 ma non erano più di una ventina. Per questo motivo le 53 5000 potevano sopportare il carico di entrambe le linee, cosa che adesso non sarebbe più possibile.
Resto comunque perplesso per il fatto che lungo corso Duca, con la sostituzione dei binari, si sia anche allargata (non credo solo per i bus che ora possono circolare anche sulla pista del tram, o no?) la corsia preferenziale... un intervento simile a quello effettuato un paio di anni fa in via Arsenale (prima dell'entrata in servizio delle 6000 sul 4).

Luca
Settantaquarantuno
00giovedì 18 marzo 2004 15:50
Novità per il 10?
Cari amici,
stamattina passavo in via Cecchi ed ho notato una cosa molto curiosa.
Stavano sostitutendo la banchina di fermata all'angolo con via Cigna con un'altra banchina più larga e soprattutto più lunga!
Secondo voi cosa può voler dire? [SM=x346235] Io un'idea ce l'ho... (anche se magari non a breve termine) [SM=x346239]
Ciao
7041
Nicola M.
00giovedì 18 marzo 2004 16:21
Commento ricevuto via e-mail

Comments: Brevemente solo due considerazioni:
1. sono iniziati ieri i lavori di rimozione dei binari della vecchia linea 1 in via Catania nell''ultimo tratto dopo corso Verona. Per chi ne ha la possibilità sarebbe interessante immortalare l''avvenimento (anche in considerazione delle traversine diverse dall''armamento di oggi);
2.GTT non credo voglia trasmormare l''ex tram ristorante in assetto di servizio passeggeri, ma mi stupisce che abbia utilizzato per il nuovo tram ristorante la 2841 che era andata praticamente semidistrutta (la semicassa anteriore) nell''incidente tra due "1" in piazza Bernini l''11 gennaio 2001.


Sempre Ric da Torino mi ha inviato oggi questo altro commento che vi giro (sto cercando di farlo partecipare direttamente alla discussione ma si vede che preferisce così).




fighissimo
00giovedì 18 marzo 2004 16:34
allora come promesso vi dico che a metà dicembre ho rilevato le vetture della linea 4 transitante da piazza derna a strada delle cascinette. le vetture erano :6029 6021 6039 6009 6024 6026 6031 6006 6008 6018 6016 6022 (n 13 vetture) quel giorno la linea era gestita da altrettante vetture limitate in piazza derna tra cui molte altre 6000 n totale delle vetture 26
Simone04
00giovedì 18 marzo 2004 16:44
Re: Novità per il 10?

Scritto da: Settantaquarantuno 18/03/2004 15.50
Cari amici,
stamattina passavo in via Cecchi ed ho notato una cosa molto curiosa.
Stavano sostitutendo la banchina di fermata all'angolo con via Cigna con un'altra banchina più larga e soprattutto più lunga!
Secondo voi cosa può voler dire? [SM=x346235] Io un'idea ce l'ho... (anche se magari non a breve termine) [SM=x346239]
Ciao
7041



Ehm...io provo a dire una sola parola: "6000"???[SM=x346232]
PaoloC
00giovedì 18 marzo 2004 16:47
Linea 4

Scritto da: Lucajuventino 18/03/2004 14.01
Sul 4 prima del prolungamento, erano presenti al massimo 27 turni, tanto è vero che per la nuova linea 4/ i turni partono dal 28 ed arrivano al 44.
....



Scritto da: fighissimo 18/03/2004 16.34
allora come promesso vi dico che a metà dicembre ho rilevato le vetture della linea 4 transitante da piazza derna a strada delle cascinette. le vetture erano :6029 6021 6039 6009 6024 6026 6031 6006 6008 6018 6016 6022 (n 13 vetture) quel giorno la linea era gestita da altrettante vetture limitate in piazza derna tra cui molte altre 6000 n totale delle vetture 26



Scritto da: Settantaquarantuno 18/03/2004 15.50
...
stamattina passavo in via Cecchi ed ho notato una cosa molto curiosa.
Stavano sostitutendo la banchina di fermata all'angolo con via Cigna con un'altra banchina più larga e soprattutto più lunga!
...


Occorre precisare che GTT (atm) non ha mai numerato in modo direttamente consecutivo i turni: tra quelli della linea normale e quelli del barrato ci sono parcchi numeri vuoti.
Con i turni indicati da Fighissimo possiamo immaginare che a regime ci siano vetture sufficienti per coprire parzialmente almeno una seconda linea, probabilmente il 10. E quanto riportato da settantequarantuno sul prolungamento delle banchine non fa che confermare questa ipotesi.


fighissimo
00giovedì 18 marzo 2004 20:16
ragazzi come ho già detto tempo fa io ho parlato con dirigente (abbastanza alto)che (questo a settembre dell'anno scorso)mi diceva che le 6000 saranno inserite anke sulla linea 10 poi se anno cambiato idea in questi ultime mesi nn lo so ma nn credo. poi vi dico che la linea 10 è del deposito s paolo e guarda caso hanno sostituito il pettine di uscita all'altezza dell'officina proprio perchè le 6000 nn passavano. se passate davanti l deposito a oggi dovevano finire di asfaltare
PaoloC
00giovedì 18 marzo 2004 20:46
Re:

Scritto da: fighissimo 18/03/2004 20.16
ragazzi come ho già detto tempo fa io ho parlato con dirigente (abbastanza alto)che (questo a settembre dell'anno scorso)mi diceva che le 6000 saranno inserite anke sulla linea 10 poi se anno cambiato idea in questi ultime mesi nn lo so ma nn credo. poi vi dico che la linea 10 è del deposito s paolo e guarda caso hanno sostituito il pettine di uscita all'altezza dell'officina proprio perchè le 6000 nn passavano. se passate davanti l deposito a oggi dovevano finire di asfaltare



Mi fa molto piacere sapere che anche il 10 quando tornerà tranviario sarà gestito con le 6000. Questo vuol anche dire che 15 e 18 continueranno a ricevere una buona aliquota di 5000 [SM=x346236]
Simone04
00giovedì 18 marzo 2004 20:47
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
fighissimo
00giovedì 18 marzo 2004 21:17
dep s paolo
dopo la scritta capo rimessa vi sono tre corsie con velari in plastica li c'è l'officina li si fanno solo piccoli lavori di manutenzione. se avete notato il binario vicino alla piglia centrale e stato curvato di più, li sicuro che le 6000 nn passavano. la scorsa estate invece avevano sostituito il pettine del parcheggio poi sono state parcheggiate li delle 6000 ankora inutilizzate ( forse in attesa di essere inserite sulla linea 10 )
Simone04
00venerdì 19 marzo 2004 08:55
...e le altre 45 Cityway?
Bene, appurato che esiste una possibilità che le 6000 vengano in parte utilizzate anche sulla linea 10 mi sono chiesto: e per quanto riguarda quel secondo lotto di Cityway, temporaneamente "congelato" per motivi di budget? Appare chiaro che, se venissero acquisite le altre 45 unità previste come opzione, questo implicherebbe il pensionamento delle 2800, perchè è prevedibile che queste nuove unità potrebbero ad esempio essere impegnate sulle linee 15 e 18. Alle linee 13 e 16 verosimilmente potrebbero essere assegnate le 5000, no? Resta solo da capire se l'acquisto del secondo lotto di "6000" è stato semplicemente rinviato a data da destinarsi...[SM=x346225] Tutto dipenderà, ovviamente, dall'evoluzione del sistema tramviario a Torino...
PaoloC
00venerdì 19 marzo 2004 10:10
Re: ...e le altre 45 Cityway?

Scritto da: Simone04 19/03/2004 8.55
Bene, appurato che esiste una possibilità che le 6000 vengano in parte utilizzate anche sulla linea 10 mi sono chiesto: e per quanto riguarda quel secondo lotto di Cityway, temporaneamente "congelato" per motivi di budget? Appare chiaro che, se venissero acquisite le altre 45 unità previste come opzione, questo implicherebbe il pensionamento delle 2800, perchè è prevedibile che queste nuove unità potrebbero ad esempio essere impegnate sulle linee 15 e 18. Alle linee 13 e 16 verosimilmente potrebbero essere assegnate le 5000, no? Resta solo da capire se l'acquisto del secondo lotto di "6000" è stato semplicemente rinviato a data da destinarsi...[SM=x346225] Tutto dipenderà, ovviamente, dall'evoluzione del sistema tramviario a Torino...



Se n'era già parlato nel vecchio forum e, purtroppo, per adesso non ci sono i soldi per l'acquisto del secondo lotto. Chissà quando si potranno acquistare![SM=x346231]
Però questo rinvio ha anche un lato positivo: finchè perdura questa situazione, non sono possibili accantonamenti massicci di 2800!:Sm13:
In pratica avremo delle linee "storiche" in normale servizio urbano[SM=x346232]: le 2801 - 2857 risalgono all'ormai lontano 1958, stesso periodo in cui sono state costruite le storiche 3203 e 3279 [SM=x346236]
Nicola M.
00venerdì 19 marzo 2004 10:52
Tram storico
Intervengo nella vostra discussione per una mia curiosità.

Non ci sono a Torino progetti per un tram storico che faccia un giro turistico della città, per esempio ogni domenica?
Questo succede in moltissime città estere e dovunque riscuote un grande successo. Mi viene in mente Lisbona, Innsbruck, Praga ecc.

Sono a conoscenza del fatto che la 3501 venga utilizzata saltuariamente e durante le domeniche ecologiche, ma io intendevo un servizio continuativo.

Anche la 2595 potrebbe essere adatta allo scopo, no? (che bella che è)

[SM=x346219]

PS: ancora una curiosità ........ la vettura 116 sarebbe funzionante oppure è "solo" da museo?

[Modificato da Nicola M. 19/03/2004 10.54]

PaoloC
00venerdì 19 marzo 2004 12:01
Re: Tram storico

Scritto da: Nicola M. 19/03/2004 10.52
Intervengo nella vostra discussione per una mia curiosità.

Non ci sono a Torino progetti per un tram storico che faccia un giro turistico della città, per esempio ogni domenica?
Questo succede in moltissime città estere e dovunque riscuote un grande successo. Mi viene in mente Lisbona, Innsbruck, Praga ecc.

Sono a conoscenza del fatto che la 3501 venga utilizzata saltuariamente e durante le domeniche ecologiche, ma io intendevo un servizio continuativo.

Anche la 2595 potrebbe essere adatta allo scopo, no? (che bella che è)

[SM=x346219]

PS: ancora una curiosità ........ la vettura 116 sarebbe funzionante oppure è "solo" da museo?

[Modificato da Nicola M. 19/03/2004 10.54]




Mi risulta che la 116 non è più circolante, ma è ormai solo statica.

Per quanto riguarda la linea "storica" 13/ ogni tanto se ne parla e ogni tanto è in funzione, ma .... niente di continuativio, purtroppo![SM=x346222]

Nelle domeniche ecologiche del 2002/3 in cui la linea ha funzionato comunque sono state impiegate, per quanto ne so, solo le 3203, 3279 e 3501 e non la 2595.
fighissimo
00venerdì 19 marzo 2004 14:04
posso darvi la notizia certa che presto saranno ripristinati gli incroci tramviari in vinzaglio/vittorio nn so se vengono ripristinati gli scambi e quindi le relative curve. ma gli incroci sono in preparazione
Settantaquarantuno
00venerdì 19 marzo 2004 15:12
10 del San Paolo?
Il 10 è del deposito San Paolo? Ma ne siete proprio sicuri?
Io ne dubito, perchè è sempre stato del Venaria. Può essere che qualche corsa sia del S.P. e sicuramente ci ho visto qualche 6000, ma il grosso non è lì.
Giova ricordare, tra l'altro, che al momento (e credo per sempre) al Venaria non sono più affidate le 2800. Anche io credo che, prima di demolire le 2800, passerà molto tempo. Primo perchè non so quando compreranno altri tram. Secondo, perchè ne prenderanno di nuovo una cinquantina, e non bastano per sostituire cento 2800. Terzo, perchè tra il bando di gara e l'entrata in servizio dell'ultima vettura passa un sacco di tempo (le 6000 sono state presentate nel 2000 e a tutt'oggi ce ne sono ancora alcune senza matricola!). Quarto ed ultimo, nonchè migliore, prolungare il 4 fino alla Falchera e limitare fortissimamente sia il 50 che i 63-63/ porterà ad una richiesta di vetture molto maggiore rispetto ad oggi (avete mai contato quanti mezzi circolano su queste linee di bus?).
Quindi, amici delle 2800, state tranquilli. Anche perchè, come direbbe Davide, le 2800 funzionano... [SM=x346236]
Ciao
7041
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