FILOBUS DI ANCONA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, [174], 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, ..., 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200
Bifilare
00sabato 21 marzo 2015 11:44
Limoges e piazza Libertà
Alcune di queste curve le abbiamo anche noi, in rotatoria di piazza Libertà. Lo spigolo concomitante col trasversale è assolutamente abbattuto da questo sistema. Non capisco perché non viene utilizzato di più.
Bifilare
00sabato 21 marzo 2015 11:52
P.S.
Da notare la traiettoria del mezzo, la quantità di tiranti e, alla fine del filmato, la mensola con doppio bifilare. Ci sono anche i tegolini al capolinea, ma che lo dico a fare...
TROLLINO59
00sabato 21 marzo 2015 23:09
ormai è assodato che c'erano delle correnti vaganti in linea che con particolari condizioni atmosferiche e, perchè no, di usura col tempo dei maeriali (1996), hanno creato dei piccoli corti circuiti che, ripetendosi, hanno fatto sì che molti morsetti si siano "squagliati", così come alcuni capicorda in acciaio. succede questo sulla k+m, proprio perchè il tirante di acciaio ha fatto da conduttore tra i due poli. il perchè di tutto ciò è anocra un mistero.

intanto anche la prossima settimana proseguiranno le sostituzioni e/o sistemazioni "in casa" della tiranteria, speriamo che qualcuno provveda finalmente a sezionare la linea oltre piazza ugno bassi, in modo da rendere di nuovo operativi i filobus che potranno proseguire fino a Tavernelle (e ritorno) in marcia autonooma.
sta storia del mancato utilizzo dei tegolini è veramente indecente, se si vuole rendere efficente il servizio, sennò va a finire, come qualcuno incazzato ha detto, che è meglio vendere sti filobus....(peccato non lo si possa fare....ehehe)
TROLLINO59
00domenica 22 marzo 2015 10:41
eccovi come si è ridotto un morsetto....


Bifilare
00lunedì 23 marzo 2015 00:10
Mai vista una cosa simile. Che dovremmo dire la dove il tempo è sempre estremo e tutto funziona? Neve, ghiaccio... Si scaldano pure il filo magari ma alla fine si cammina. Altro che 1996. Roba piena di ruggine da decenni. Ancora segnalazioni di blackout, stavolta zona di via Tiziano.
Ribadisco la possibilità del Parafil per praticità ed economia. Quella bruciatura... sembra trovarsi in un punto preciso.

Se non usiamo i tegolini diamo ragione a chi vuol tenere fermi i mezzi ogni volta che c'è un problema o un cantiere. Per non parlare dell'entrata in servizio quando piove. Francamente ripetere sempre le stesse cose in eterno non ha senso. Una linea, 4 scambi attivi con maggiori possibilità di incidenti (uno solo dei quali mi risulta attualmente utile). Il filobus è tornato competitivo con la bimodalità. Ancona non se n'è accorta, però ha comprato mezzi bimodali pagandoli come tali.
TROLLINO59
00lunedì 30 marzo 2015 00:00
Bufera in arivo....
...e dire bufera forse è poco.!!!

Ormai i giochi sono fatti. Il Comune di Ancona a breve venderà l'intera proprietà di Conerobus.
La Sindaca, pur di fare cassa e portare ossigeno nelle disastrate finanze pubbliche, ha deciso di cedere la partecipata per circa 15 milioni di Euro !!!!
E tutto questo a poco più di sei mesi dal bando regionale di assegnazione del TPL:

Follia bella e buona !
Il comune ormai da tempo se ne fotte completamente del servizio pubblico ed ha lasciato Conerobus in brache di tela, nonostante, è bene dirlo, la pessima gestione di chi fino a pochi mesi fa lo ha diretto.
Soldi versati con anni di ritardo, monitoraggio ed interesse nell'organizzazione e nelle strategie inesistenti.
Risparmiare! Tagliare! Non investire!
Tanto qualcuno esterno prima o poi dovrà arrivare.

Ma ora, furbescamente, prima di ingoiarsi il rospo, la Sindaca ha deciso di sbarazzarsi del fardello e di capitalizzare al massimo, per pareggiare i gravi buhi di un bilancio comunale lacrime e sangue. tanto coi soldi che guadagnerà andrà a garantire i fardelli dei teatri, delle fidejussioni ed altre bischerate di questa amministrazione.

Si cede tutto, COMPRESA L'INFRASTRUTTURA FILOVIARIA !!!
Così si toglie dai piedi un peso inutile che le imporrebbe di trovare soldini per manutenzione e nuove rotatorie.
Trovare, nel senso che fin'ora le varie amministrazioni scellerate che si sono succedute negli ultimi 5 anni, hanno speso si e no qualche centinaio di migliaia di euro per la muova viabilità di corso Stamira e per due rotatorie. Il resto, per la filovia, non è mai esistito. Gisuto qualche spiccio in aggiunta ai soldi avuti dalla regione e dall'Europa (questi ultimi utilizzati solo in minima parte proprio perchè il comune no c'ha messo del suo), per l'acquisto dei Solaris e dei Breda.

Niente male come furbesca operazione economica, iniziata in assoluto silenzio già da tempo, ed esplosa nelle ultime ore. Domani consiglio comunale di fuoco.

Spero che tutte le forze politiche, soprattutto di opposizione, si incazzino difronte a simile scempio, considerando che non si può buttare a p....ne un'azienda pubblica simile con la scusa che non è produttiva e che magari, diventando privata potrà essere sè stessa a concorrere positivamente al bando europeo.
Che meschina bugia....

La cosa più paurosa, è che la società più papabile all'acquisto è BusItalia...

Toscani, umbri e veneti sanno di cosa si parla...

Ora, la società controllata da Fs vuole entrare nella Marche.
Il Credo di quest azienda è arcinoto. Profitto, profitto, profitto.!!!
Con ogni conseguente modo di gestione.

La vedo brutta per Ancona e soprattutto per la filovia, visto che i signori non mi pare sappiano neppure cosa sia...

Vediamo cosa succederà, ma considerando l'apatia e menefreghismo genetico del popolo anconetano, il finale mi senbra già scritto.
TROLLINO59
00giovedì 2 aprile 2015 22:32
ripresa
Sistemate le luminarie pubbliche, è stata riattaccata la corrente... [SM=x346232]

Ovviamente 2 soli Solaris in servizio, più prove Breda per sistemazione (definitiva) della frenatura. [SM=x346239]

Curiosità: sembra che i sindacati abbiano chiesto di istituire apposita squadra filovieri per rendere usufruibili tutti i mezzi sulla 1/4.
Risposta: non si riesce a fare.... [SM=x346244]
Domanda: perchè LUI non lo impiegano in altro ufficio???????? [SM=x346248]
Bifilare
00venerdì 3 aprile 2015 00:41
Ah non si può fare? Ahahahah Ormai mi viene solo da ridere. Per il resto c'è da piangere. Vendere infrastrutture è assurdo. Nel caso le dai in gestione. La prossima volta proviamo con gli ascensori, poi le scale... ma a questo punto vendiamo gli stessi servizi comunali, no?

Dunque siamo alla frenatura definitiva. Grandioso! Tempistica esemplare.
TROLLINO59
00sabato 4 aprile 2015 09:19
Ieri 3 filobus in servizio. 2 tutto il giorno 012 e 017 e la 011 fino alle 13

Ecco il Breda 017 verso le ore 19.40 partire dalla fermata della Stazione verso Tavernelle per l'ultima corsa del giorno

Bifilare
00sabato 4 aprile 2015 16:07
Tre??? O mio dio BEN TRE FILOBUS SU NOVE!!!
TROLLINO59
00sabato 4 aprile 2015 22:51
Eccerto!
gli altri 6 sono di riserva: 3 per la mattina, 3 per il pomeriggio... [SM=x346228] [SM=x346232] [SM=g9295]
Bifilare
00venerdì 10 aprile 2015 10:58
Insomma la media dei Breda in servizio è pari a... 1. Posso chiedere aiuto Per comprendere l'acquisto di 6 mezzi?
TROLLINO59
00domenica 12 aprile 2015 00:05
Breda impallato....
Continua lo scarso esercizio del Breda che continuano ad avere quotidianamente intoppi di vario genere, soprattutto nella marcia in presa.

Oggi ore 15 lungo Viale della Vittoria, alla fermata di Stadio Bar, la 013 si è fermata inesorabilmente, senza riuscire a riprendere la marcia autonoma (il cambio elettrico diuesel in effetti è il tallone d'achille).
Arrivo del carro traino. Prima l'aggancio, poi smaneggiamenti vari ed infine l'accensione del motore diesel, che ha consentito alla sfortunata vettura di fiondarsi a razzo in deposito.

Siparietto di confuzione automobilistica condita dall'arrivo di due Trollino, che con accuarata manovra son riusciti a superare il nipote fermo...

Da notare, tanto per cambiare, cosa è successo dopo.
013 sostituita da bus.
Il secondo Trollino che come al solito alle 16 rientra in deposito.
L'autista, anzi una bella filoviera, riprende il servizio con un Citelis, fa circa 3 turni sulla 1/4 e poi passa alla linea 42..

Ma ci rendiamo conto che idiozia??????????
Questa è Ancona, questa è Conerobus.

Di seguito un pò di foto dello strano evento di oggi...
TROLLINO59
00domenica 12 aprile 2015 00:19
Bifilare
00domenica 12 aprile 2015 21:43
Magari il generatore parte... ma ho notato una certa difficoltà nell'inserire la marcia. OH MA LI VOGLIAMO SISTEMARE? Sbaglio o abbiamo superato il terzo ANNO dalla prima consegna prevista?
TROLLINO59
00lunedì 13 aprile 2015 23:48
cercasi disperatamente monitor per un Trollino....
chi fosse in possesso di un piccolo monitor per le porte, potrebbe fare un'opera di bene alla disastrata azienda anconetana...
porannoi....
TROLLINO59
00martedì 14 aprile 2015 23:32
015
fine giornata disastrosa per la 015.
stasera alle ore 20, all'atto di rientrare in deposito da Tavernelle, la poveretta ha subìto l'onta del traino anch'essa...
problemi al compressore..

ma ce n'è qualcuna che ha fatto un giorno senza traumi???
MOTORUOTA 94
00mercoledì 15 aprile 2015 14:04
Breda 016 ore 9.04 al capolinea abbassa le aste e torna in deposito
TROLLINO59
00mercoledì 15 aprile 2015 18:35
due ore di duro lavoro....
mah...

Bifilare
00mercoledì 15 aprile 2015 22:53
Oggi c'era la 017. e che ne volevate due insieme?
TROLLINO59
00giovedì 16 aprile 2015 07:47
da sabato a ieri abbiamo visto 015, 016, 017 e 018....
che vuoi di più? escono tutte...
comunque, quando passo verso le 9 davanti al deposito, non capisco perchè i mezzi (tranne il trollino senza monitor) sono tutti fuori.
gli altri Breda dove sono? sulla linea per Polverigi? ahahahaha
Bifilare
00giovedì 16 aprile 2015 13:45
Beh, uno trovavasi a... Torrette impallato. Chissà da quale vellutata cittadina arrivava?
Bifilare
00giovedì 16 aprile 2015 13:50
Filovia tripolare
Ho finalmente scoperto che abbiamo una linea filoviaria a tre poli, uno dei quali serve evidentemente per trasmettere, dato che si trova a pochi cm dal bifilare presso l'ex stadio Dorico, lentissimo, una potenza necessaria in caso di bisogno. Spostare l'asta dx e allacciarsi alla pubblica illuminazione seguendo le istruzioni!
TROLLINO59
00martedì 21 aprile 2015 08:06
Ieri in piazza Cavour la 018.
Un Breda al giorno......un metano toglie di torno...
Bifilare
00sabato 25 aprile 2015 19:27
la fiera e lo scambio
Basta il titolo, no?
TROLLINO59
00sabato 25 aprile 2015 23:18
no.
basterebbe avere dei sezionatori che non ci sono...
staccare l'alimentazione solo per il viale, a partire dall'incrocio con via giannelli è obiettivamente complicato, perchè ci sono i due incroci e, peggio, la confluenza da via giannelli alimentata da via oslavia.
ma io scommetto che almeno la mattina qualche Trollino a diesel lo vedremo.
certo che con i nuovi capolinea intorno al comune, la zona sarà una bolgia.
gli intelligenti farebbero il capolinea della 1/4 proprio dopo lo scambio dell'anello, ma si sa che ad Ancona simili grandi uomini sono sconosciuti...

semmai si potrebbe discutere di dover togliere corrente al Viale per via di 200 bancarelle che non hanno di certo strutture che arrivano ai 5 mt del bifilare....., ma considerata la sfiga degli ulrimi mesi alla rete, non vorrei che succedesse qualcosa per poi dare colpa al mostro dei fili....
TROLLINO59
00lunedì 27 aprile 2015 23:22
Domenica....Trollina...
oggi, DOMENICA, ben 2 Trollino in servizio.
considerando che di pomeriggio le tabelle sono 3 direi che si sta raggiungendo il massimo storico di una linea elettrica per 2/3
che follia......ahahahaha

La 012 lungo Viale della Vittoria, direzione Passetto
Bifilare
00lunedì 27 aprile 2015 23:25
TROLLINO59, 25/04/2015 23:18:

no.
basterebbe avere dei sezionatori che non ci sono...
staccare l'alimentazione solo per il viale, a partire dall'incrocio con via giannelli è obiettivamente complicato...



E allora, se non per la fiera, che lo abbiamo lasciato a fare acceso lo scambio ritenuto più scomodo della linea? Paradossalmente con le attuali levette sarebbe ben più facile superarne uno ad azionamento diretto, senza slitta a distanza. Due tipi e dimensioni di filobus, due tipi di scambio. Il tutto per agevolare la guida.
TROLLINO59
00lunedì 27 aprile 2015 23:38
Ma dai, è uno degli ultimi ricordi della linea 4 e 2 rossa della Grande Era...
Sarebbe come togliere il vecchio bifilare da Corso Carlo Alberto e via Colombo...
Tu sei un filo bolognese.....ahahahaha
W gli scambi, anche se inutili
Bifilare
00lunedì 27 aprile 2015 23:56
Mai pensato di toglierlo, sarebbe anche un lavoro inutile. Un semplice OFF. Peraltro lascerebbe il bifilare parallelo per ogni evenienza. Questo lo fanno tutte le città che possiamo ammirare anche dal web. Ancona però pronuncia sempre la frase: "non se po' fa".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com