FILOBUS DI ANCONA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, [170], 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, ..., 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200
TROLLINO59
00domenica 25 gennaio 2015 00:52
certo!
parlane con i giapponesi che vogliono comprarla..... [SM=x346232]
Bifilare
00domenica 25 gennaio 2015 01:05
Oppure ordinerei i pezzi in scatola da assemblare, stile Ikea. Credo che in 3 anni...
Bifilare
00lunedì 26 gennaio 2015 13:24
Ma... oggi la Francia si muove su strada?
TROLLINO59
00lunedì 26 gennaio 2015 19:28
perchè hai visto qualche cadaverino francese in prova per poveri autisti...????
filobergamo
00martedì 27 gennaio 2015 00:12
ora france hai capito quando quasi 3 anni fa ti dicevo che erano baracche... poi aggiungiamo l incompetenta italiana soppratutto di certe realta.. e voilat.. [SM=x346249] con due trollini in più facevano più bella figura..... e optare per il trolza megapolis??? [SM=g9365]
TROLLINO59
00martedì 27 gennaio 2015 08:13
Carlo credimi non erano e non sono bidoni, anzi come motore e prestazioni si mangiano anche i Trollino.
INCOMPETENZA SOVRANA e, aggiungo io, presunzione e "mala gestio" di un certo individuo...
Il problema della marcia a strappi è sicuramente una cazzata e basterebbe un pò di intelligenza per risolverlo..
Chissà, magari, si potrebbe risolvere staccando un flo......ehehehe
stamani si replica
Bifilare
00martedì 27 gennaio 2015 10:53
Ma infatti la sensazione è che non si riesce a risolvere cose incredibilmente evidenti. Quanto a ripresa, accelerazione... In salita vanno molto bene. Ce la faremo??
nuovofilobussiere
00martedì 27 gennaio 2015 20:41
francesino
oggi ho incrociato i francesini con due persone a bordo penso officina mi hanno transitato per un bel pezzo davanti e non mi sembra abbiano avuto problemi vuoi vedere che hanno risolto forse una benedizione o altro ma speriamo sia risolto .poi ho visto che hanno lavorato su due filobus visto mai che domani sono in coppia autisti permettendo.
mi hanno poi riferito che la prossima settimana fanno il corso e spero di essere nel gruppo cosi vi posterò le mie impressioni e problematiche che rileverò
poi cè qualcuno che è informato su cosa è successo stasera? un solais per due volte con le aste in aria addirittura una volta intrecciata sulla linea comincia la carenza di autisti filoviari?
TROLLINO59
00martedì 27 gennaio 2015 22:09
che vi dicevo......
basta staccare un cavetto....

et voilà les jeux sont faits..... [SM=x346250]

da domani in circolo, prima da sole e poi man mano nei prossimi giorni insieme, tutte le altre vetture.
a breve sistemazione anche della frenatura.

speriamo bene stavolta



p.s.: problema più semplice del previsto. sulo spunto in partenza interveniva una protezione a causa di un concomitamte assorbimento di un certo componente aggiuntivo...... [SM=x346232]
Bifilare
00martedì 27 gennaio 2015 22:48
Hai capito... le modifiche... Non sarà mica lo strano ronzio che viene dal tetto? Cosa vuol dire "a breve la frenatura"? Subito! Manca poco al terzo anno eh? Andiamooooooo! [SM=x346241]

Quanto alle aste per aria, VOGLIAMO SPEGNERE ALMENO LO SCAMBIO PIU' SCOMODO, in salita e a ridosso di quello Regione - Piazza Cavour?? A chi serve????? Ma ci da così fastidio incentivare la guida dei filobus anche a chi risulta faticosa? Viene chiesto da ANNI!!! A seguire darei una rivisitata alle rotatorie, ma mi rendo conto che con l'attuale situazione generale... sarà dura.
GabriRuflex
00mercoledì 28 gennaio 2015 09:40
TROLLINO59, 27/01/2015 22:09:

che vi dicevo......
basta staccare un cavetto....

et voilà les jeux sont faits..... [SM=x346250]

da domani in circolo, prima da sole e poi man mano nei prossimi giorni insieme, tutte le altre vetture.
a breve sistemazione anche della frenatura.

speriamo bene stavolta



p.s.: problema più semplice del previsto. sulo spunto in partenza interveniva una protezione a causa di un concomitamte assorbimento di un certo componente aggiuntivo...... [SM=x346232]



Di cosa si occupava questo componente aggiuntivo energivoro?
MOTORUOTA 94
00mercoledì 28 gennaio 2015 09:57
Avvistato un Ansaldobreda in servizio...
sarà la volta buona ??
Bifilare
00mercoledì 28 gennaio 2015 11:28
Veramente la vettura 18 si è piantata alle Grazie, con notevole figuraccia e proteste. Sembra quasi che ogni mezzora soffra di singhiozzo in partenza. Stacca proprio, ripetutamente.. Bene... Molto bene...
Bifilare
00mercoledì 28 gennaio 2015 13:49
Gli autisti EROI
Un sentito ringraziamento agli autisti che con grande esperienza, calma e professionalità stanno in tutti i modi cercando di collaborare con l'azienda, ma indirettamente con il costruttore e il "restauratore" degli AnsaldoBreda. Meritano una medaglia per non far pesare troppo le imbarazzanti situazioni di blocco di questi filobus. Peccato davvero che il problema n° 1 sia sempre, e ancora, quello. In salita i "francesi" hanno una ripresa decisamente superiore a qualsiasi altro mezzo dell'intera flotta Conerobus, la frenatura ora non è critica come all'inizio, le sospensioni beh, sono quelle BMB di quella generazione, un po' morbide diciamo. Insomma per i problemi in secondo piano si potrebbe attendere la definitiva messa a punto ma non possiamo permetterci blocchi ai semafori o alle partenze dalle fermate; non solo la gente inizierà a ritenerli inaffidabili, ma blocchiamo il traffico! Ci vogliono molti secondi per farli ripartire. Se devo fare un paragone, questo improvviso "distacco" di alimentazione proprio all'inizio della pressione sull'acceleratore, sembra come detto sopra una sorta di protezione. Il problema che ancora resta incomprendibile è: protezione da cosa? Il trollino che era avanti alla 18 era decisamente fermo al capolinea da un pezzo, come d'altra parte ne abbiamo incrociato più d'uno in salita e non è accduto nulla. Tolti quindi i dubbi sull'interferenza... cosa resta? Gli apparecchi non definiti di cui sopra aggiunti dopo? Sulla 18 era tutto spento.



Bifilare
00giovedì 29 gennaio 2015 21:21
Prove... semi-finali?
Oggi ancora prove, fuori servizio.
nuovofilobussiere
00venerdì 30 gennaio 2015 12:16
non ci crederete ma da notizie del collega oggi la 18 fila come un razzo e non intreccia più, ha detto rimane la frenatura ma per il resto l'acqua di Lourdes ha fatto il suo effetto vuoi vedere che tra poco saranno tutti in linea
Bifilare
00venerdì 30 gennaio 2015 12:41
È vero, confermo. Nessun vuoto! Vediamo come andrà la 13 dopo.
Bifilare
00venerdì 30 gennaio 2015 16:04
Alleluja
Vetture 18 (mattina) e 13 (in servizio) Ok alla partenza. Nessun vuoto. In foto la 13.
TROLLINO59
00venerdì 30 gennaio 2015 22:25
013 in servizio nel pomeriggio.
fermata del Comune.
A me piacciono sti Breda.
TROLLINO59
00venerdì 30 gennaio 2015 22:26
Il lato....B della 013
Bifilare
00venerdì 30 gennaio 2015 23:08
Sistemati alcuni aspetti come pulsantiera troppo bassa, sportello autista che balla, regolazione finale della frenatura, non hanno rivali quanto a prestazioni. In salita, ribadisco, sono insuperabili. Da oggi si comincia a ragionare. Eh, ad esserci lì in Comune...
TROLLINO59
00venerdì 30 gennaio 2015 23:16
meno male i vetri oscurati.....sennò accanto all'autista compariva un losco...individuo....ahahahaha
Bifilare
00venerdì 30 gennaio 2015 23:36
Chissà, un controllore di VOLO, data la velocità in salita.
ct139k
00sabato 31 gennaio 2015 09:57
TELAI FILOBUS NANCY -> ANCONA
Cari amici,
scusate l'intromissione e la domanda forse non del tutto pertinente. E' possibile avere i numeri di telaio dei Breda F22 in corrispondenza con le singole vetture e partendo dalla numerazione di Nancy come da elenco sotto riportato? GRAZIE!!!!

ZC1F240F220 000117 STAN-Nancy 251
ZC1F240F220 000118 STAN-Nancy 252
ZC1F240F220 000119 STAN-Nancy 253
ZC1F240F220 000120 STAN-Nancy 254
ZC1F240F220 000121 STAN-Nancy 255
ZC1F240F220 000122 STAN-Nancy 256
ZC1F240F220 000123 STAN-Nancy 257



TROLLINO59
00sabato 31 gennaio 2015 10:40
Per ora ti posso dire che la nostra numerazione 013-018 corrisponde esattamente a quella francese 251-256
il 257 non è mai tornato nella disponibilità di Ansaldo per motivi legali

per i telai è impresa complicata, ma se mi contatti in privato via mail ti do una referenza dell'azienda a cui potrai inoltrare la tua richiesta
ct139k
00sabato 31 gennaio 2015 11:19
Grazie, ma basta così. Avendo i numeri di Nancy e la corrispondenza basta attribuire i nuovi numeri alle precedenti matricole e il gioco è fatto!
Bifilare
00sabato 31 gennaio 2015 12:12
Mi pare che il settimo non fu preso perché aveva già un buon numero di km percorsi. Gli altri possiamo definirli a "zero".
Bifilare
00mercoledì 4 febbraio 2015 20:05
Scuola guida by AnsaldoBreda
Capolinea di Tavernelle. Un Solaris seguito da un "losco" AnsaldoBreda 018 in giro per prove di guida.



TROLLINO59
00venerdì 6 febbraio 2015 18:29
018 oggi in turno regolare.
dalla prossima settimana anche le altre, vista la positiva istruzione del personale di questi giorni
GabriRuflex
00domenica 8 febbraio 2015 15:24
Ci sono ancora problemi di alimentazione o sono stati tutti risolti? Montati i cavallotti e il tegolino alla stazione? Attivato il secondo circuito delle SSE di via Oslavia?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com