Re: linea 9/ e autosnodati
Scritto da: Lucajuventino 11/01/2005 23.55
Molto probabile percorso futuro del 9/ (quando Via Nizza, Via Carlo Alberto e Via Lagrange saranno chiuse):
da via P. Micca svolta in Via Bertola, via Arsenale, Corso Vittorio, Via Sacchi, Corso Sommelier, via Nizza, percorso normale (ritorno lungo via XX Settembre da dove però non può più svoltare in via P. Micca!... forse proseguirà in corso Regina, corso P. Oddone, Corso Beccaria, P. Statuto, percorso normale)
Per l'uso dei bus la scorsa domenica, non saprei dare spiegazioni, Via Carlo Alberto e Via Lagrange sono ancora agibili...
L'uso delle bisarche è talvolta inappropriato... e non parlo del 42, ma del 15! Non per la linea in sè che necessita di mezzi capienti, ma per il percorso che gli hanno dato! La sola svolta da V. S. Secondo in corso Stati Uniti impegna non poco già in condizioni normali, immaginatevi i problemi quando ci sono auto o furgoni parcheggiati che occupano più del dovuto...
Mah!
Saluti,
Luca
PS: comunque sul 10, ieri, si vedevano oltre alle 5000 ed alle poche 6000, anche bus integrativi ed addirittura un turno servito da un Van Hool... (casualmente entrambi i bus da me visti seguivano a poca distanza i cityclass... sarà mica stato per precauzione???)
Con molto rammarico apprendo che il 9/ è tornato bus
Qualcuno ha notizie del 3/ (stadio)?
Se avessero soppresso anche quello è probabile che il sottopasso di corso Molise sia stato ancora adibito a deposito.
Se rimuoveranno i binari in via C. Alberto e via Lagrange non credo che ci sia un futuro tranviario per il 9/
, a meno che non realizzino una svolta a sinistra su via Micca da via XX settembre. L'alternativa al percorso da te ipotizzato sarebbe che il tram da via Sacchi svoltasse a destra in c.so Vittorio per poi svoltare a sinistra in via Accaddemia Albertina e poi percorso normale. (Sempre che da via Sacchi realizzino la svolta a destra su corso Vittorio. Domanda: esiste la svolta a sinistra da via Nizza a C.so Sommelier??? E per il ritorno?
In ogni caso quando via Nizza sarà interessata dai lavori i binari saranno inagibili, quindi.... rassegnamoci!
Il futuro del 9/ sarà su gomma!|
Peccato! Peccato anche per la mega stazione tranviaria del Delle Alpi che rischia di rimanere inutilizzata!
Quanto poi al 10 mezzo tram e mezzo bus esprimo tutto il mio diniego!!!! Io prendi il 10 tutte le mattine all'altezza di C.so Agelli/C.so Coseza. La fermata tranviaria è al centro della carreggiata, sulla sede binari non agibile agli automezzi. La fermata del bus sostitutivo è nel controviale.....
Morale: se uno aspetta il tram e nel frattempo passa un bus sostitutivo perde il bus sostitutivo.... A quel punto si sposta nel controviale, pensando che la gestione tranviaria sia sospesa, quando ecco che al centro carregiata arriva il tram.... Se sei fortunato riesci ad attraversare, altrimenti aspetti il mezzo dopo, senza sapere se sarà bus o tram.....
Saluti!