È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FIRENZE - Cantieri linea 3 - Careggi/Fortezza

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2020 15:21
Autore
Stampa | Notifica email    
05/01/2008 08:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 162
Registrato il: 07/12/2004
tranviere junior
anche l'esselunga avra' il suo tram...
Scusami tanto, LT, ma mi sembra che la tua dietrologia sia molto fuori luogo, oltre che OT.

Non stento affatto a credere che sull'area della Superpila vi siano stati all'epoca interessi e pressioni enormi, dovuti all'interesse strategico dell'area, che abbiano potuto vedere collusioni tra poteri di vario genere.
Ma l'interesse strategico dell'area dipendeva semmai anche dalla futura tranvia, e non il viceversa. Piazza Leopoldo è infatti il centro geografico del quartiere, e qualunque futuro mezzo di trasporto efficiente avesse poi servito il quartiere, sarebbe logicamente passato da li'.
Tanto e' vero che anche il progetto del micrometro' prevedeva una fermata in Piazza Leopoldo!!!
Forse anche Razzanelli era d'accordo con la Coop?

La verità e' un'altra: ti posso assicurare che delle molte persone che vedo salire sugli autobus in Piazza Leopoldo con le buste della spesa la sera verso le 20.00, diverse provengono anche da Esselunga.
Infatti, basta guardare una cartina per scoprire che la fermata dell'autobus (dove poi sara' anche la fermata del tram) e' quasi equidistante tra la coop e l'esselunga di Via Milanesi; la differenza di distanza e' di qualche decina di metri.

E per parlare del futuro, invece di ricercare nei bui meandri del passato, a favore del tram c'e' da dire che i clienti di entrambi i centri commerciali potranno agevolmente accedervi con il carrellino della spesa (intendo la borsa della spesa con le ruote, non quello del supermercato!), cosa che e' difficile da fare con il bus di oggi e sarebbe stato disagevole (o molto lento) con la progettata metropolitana a 23 metri sottoterra tanto amata da Razzanelli!
Oggi le persone che vedo con la borsa della spesa sul bus sono in maggior parte giovani, per lo piu' studenti o extracomunitari. Con il tram potranno essere anche gli anziani, cosi' come si vede nelle citta' tranviarie di tutta Europa: non dimentichiamoci che in futuro la maggioranza saranno loro!!


Alessandro F.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com