... che sono anche io del tutto concorde con Antonio e Photorail.
Peter Ehrlich è uno di quei personaggi dei quali ce ne vorrebbero una dozzina in ogni paese, fra l'altro non per nulla si è comunque ritagliato una fetta di popolarità a livello mondiale. Appassionatissimo conoscitore, manovratore, viaggiatore e anche fotografo perchè non è necessario essere forzatamente Mario Giacomelli per fare belle fotografie...
Parliamo tanto del pragmatismo americano ed allora diciamolo: le 28 sono sì dei tram vecchi e di grande effetto ma sono pure vetture di grandissima affidabilità e robustezza... ed è per questo che sono state prese in gran numero nonostante gli 80 anni che non dimostrano assolutamente.
Le hanno toccato la meccanica, l'elettronica, chiuse delle porte, aperte delle altre, montato un secondo trolley ma non fanno mai una piega.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Due belle immagini del nostro Peter: sfondi con palme, incroci con filobus, altre 28 già nell'originale colorazione bianco\gialla.
Certo ci divertiremmo a fare una gità laggiù...
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Anche a me intrigava la 4500: se ne parlò tanto a suo tempo.
Tenendo conto che sono oltre 300 le 28 radiate e di queste un centinaio sono finite all'estero, ne sono finite comunque 200 sotto la fiamma ossidrica. Vista l'eccezionale robustezza sarebbe stato bello vederle in giro accoppiate così ma credo che, al di là degli aspetti tecnici, tagliarle, unirle, accorparne motori e quant'altro costi molto di più che comprare un Sirio nuovo...