photorail...le foto di Peter Ehrlich che si possono trovare su subways tra l'altro non mi sono mai piaciute,l'unico che fa foto con un anima è David Pirmann sempre stando a quel sito... io photorail rispondo semplicemente a certe idiozie circa il tram a cavalli,gli omnibus! Gli americani ritengono che Milano sia per il loro metro di giudizio una media città,ma non conoscono la viabilità per quanto facciamo 100 o 3 milioni di foto loro vedono un bussolotto arancione in perfetto stile art decò che ha dettato moda dal 1929 al 1939 e pam il gioco è fatto.Art decò che è uno stile puramente americano vedesi lee lawrie ed altri dello stesso periodo.Le plafoniere dei nostri peter witt erano ne piu ne meno quelle che si vedevano in qualsiasi osteria di quel tempo visto anche il periodo economico non propriamente felice...ma non divago
Se tu vuoi vedere carne di cavallo sparsa per Milano,beh,facciamo la felicità dei ristoratori,ma mettere vetturini come da ormai 2 secoli esistono a Roma in una città che per impostazione e per cultura ha abbandonato la trazione animale un centinaio d'anni fa quando Milano era ne piu ne meno un paesone di 200.000 abitanti con un'aspetto totalmente diverso da quello odierno beh si accomodino,io Solo per quella affermazione e ripeto Solo per quella,mi sentirei svilito. E' come un seminario d'architettura fatto da diversi architetti di fama mondiale:america ed europa,2 filosofie,la prima ha committenza che usa l'architettura per il guadagno,quindi scopo commerciale,la seconda piu colta avendo stile proprio è in funzione della destinazione d'uso.Ciò non comprende solo abitazioni,ma anche lo spazio urbano e tutto cio che è all'interno ivi compreso il trasporto pubblico. Credo di esser stato eaustivo. Discussioni simili danno fastidio a chi vive in una città o in piu città come me che le vede cambiare giorno dopo giorno. Nello steso spirito la notizia è che con 4 mila euro,una peter witt è tua,all'atm non hanno gran che a cuore la loro storia,tant è che il regolamento interno non prevede una sorta di ostruzionismo a vendere i propri mezzi come ad esempio fa actv di venezia.
Fermo restando che se volessero studiare le peter witt,potrebbero andare a Cleveland,quelli milanesi sono stati fatti ad immagine e somiglianza,ancor piu le peter witt napoletane,ma questo è un altro paio di maniche.La linea F è come dicevo un'operazione commerciale che nulla ha a che vedere con la passione.
Ho compreso anche lo spirito di Boris che a priori rispetto,non avevo compreso lo spirito
[Modificato da XJ6 07/03/2008 15:37]