Lasagna notturna
Barbapapà ti voglio bene,lo sai già.....
Trèstin & Roberto:Ginevra la conosco piuttosto bene,ho frantumato le p.. a diversi autisti nel tempo(novità eh) sul modo di guidare megatrolley tram e compagnia bella tanto da averne pure un libro preso in stazione (cornavin) che francamente per il costo una vera delusione in compenso da mesi come al solito giro su sto sito togliendo tutto l'ambaradan l'homepage è curata anche nei dettagli,una vera cannonata! Calcolato anche il fatto che lassù molti amano i vecchi mercedes 0405 e gli hess in cabina sono molto simili non vedo alcuna difficoltà nel farli girare in Italia
HESS SWISSTROLLEY MAXI
lungo 25 largo 2.50 188 posti il resto s'attacca
Usandoli "occasionalmènt" in genere i nonni sono gentili e non stridulano frasi minacciose,belle gnocche ad ogni fermata insomma un vero paradiso per chi usa i mezzi,e come i loro orologi spaccano il minuto.Li vedrei benissimo a Bologna,specie nei viali o in viale indipendenza visto il futuro civis,e nelle larghe via Rizzoli/U.Bassi,per le stradine strette non c è alcun problema,anche la svizzera come il resto d'italia ha stradine strette perchè medievali quindi qui in gioco c è e rimane solo la politica,linee come il 13 proprio corte non sono e nemmeno linee come l'11,19,20 ed il 27 oggi servite da bus corte non lo sono affatto
Facendo una panoramica in Italia li vedrei bene a Torino,Milano,Genova,Verona,Venezia al posto del tram in P.le Roma,Bologna,Roma,Palermo....non male direi avrebbero i loro clienti seri invece che Sanremo che pareva avesse intenzione di prenderli,di sicuro non farebbero la fine dei van hool leccesi....
Senza evasioni il disorso poi sull'omologa,beh sappiamo in molti che in materia di trasporto pubblico le imprese devono attenersi alle norme europee mentre per le gare si devono attenere ai regolamenti delle P.A.che francamente sono in classico giro di boa uno in contrasto con l'altro tanto da creare scatole cinesi dagli effetti già visti ad esempio proprio a Bologna e Padova.
Nota mia:Pensare che il comitato vittima della rotaia per perorare la sua causa non so con che criterio sicuramente non certo alla legge ex 241/90 ha fatto un esposto contro il comune la ditta costruttrice della rotaia e la lohr per una fantomatica non omologa da parte del minis.dei trasporti.Punto primo si sa non c'è bisogno del pollice insù del ministero se la ditta ha già ricevuto l'ok dal comune ex art 117 cost e riformula titolo V cost.poi se il comune non vuole mollare la carta non si puo fare nulla,non sono obbligati....Questo per cosa dire? Che per un omologa di un mezzo di oltre 18m il ministero oggi giorno non ha alcuna competenza se non quella di dar foglio di via grazie alle leggi UE seguenti i famosi 3 pilastri su coi si fonda l'unione,al 2 pilastro si liberalizza il commercio,l'attività tra enti e tra pubblico e privato,coì nel nostro caso ecco che un Hess extracomunitario perchè svizzero in virtù degli accordi tra CH ed UE possono circolare se richiesti a Stoccolma come ad Atene senza bisogno di omologhe locali se depositate direttamente nel registro delle imprese europee sentito il parere della commissione competente. E' successo per il Civis nel 2004,il Translohr,il TVR così come per tutte le licenze di assemblaggio da holding a carrozzeria privata vedasi Noge,Castrosua,Heuliez,Karosa,Jelczc,De Simon che assembla il translohr( e li sono le omologhe non al comune di padova brutti stupidi)
Questo è un sando, se chiama San Crispino, che protegge il bianco, il nero e il burino.
Vabbè saremo puro burini ma beata l'ignuranza, se stai bene de mente, de core e de panza!!