FILOBUS DI BOLOGNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, [73], 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80
Crossway98
00domenica 8 maggio 2016 12:14
Come stanno procedendo i lavori a Rastignano?
rudy8918
00domenica 8 maggio 2016 13:08
lentamente ma procedono i pali sono quasi tutti posizionati come i ganci manca ancora completamente la demolizione e spostamento della cabina elettrica nel'area dove sorgerà il capolinea in ogni modo la linea difficilmente sarà pronta prima della metà del 2017
Crossway98
00martedì 10 maggio 2016 14:58
... Vorrei sapere il perchè ci sia tutta questa calma...
rudy8918
10martedì 10 maggio 2016 18:31
guarda....parere personale....burocrazia che rallenta il tutto
Crossway98
00martedì 10 maggio 2016 20:11
La penso come te quasi quasi...
flyer53
00mercoledì 25 maggio 2016 12:04
flyer53
00mercoledì 25 maggio 2016 12:12
prolungamento linea 13 a Rastignano
ieri hanno montato tutti i cavi trasversali con gli isolatori del bifilare, da via Pavese alla rotonda di Rastignano, mancano ancora le mensole di sostegno nei pali singoli, dove non si è potuto agganciarli alle case e nelle zone vincolate dalla soprintendenza, ai due lati di via Pavese sono già installati i trapezi di sostegno degli scambi e degli incroci.
alla rotonda delle oche invece, la vecchia cabina Enel è ancora al suo posto.
rudy8918
00mercoledì 25 maggio 2016 22:37
una volta risolto il nodo della demolizione i lavori termineranno in tempi brevi speriamo davvero per la metà del 2017 di vedere il 13 prolungato a rastignano anche su via irnerio i lavori vanno avanti importante recuperare tempo nei prossimi mesi e chissà se almeno 1 delle 2 linee crealis (19-27) la vedremo operativa entro il 2017
rudy8918
00martedì 7 giugno 2016 02:33
da oggi fino alla riapertura delle scuole sospeso il servizio filoviario questi mesi estivi saranno importanti per l'avanzamento dei lavori verso la stazione delle nuove filovie 19 e 27 future 12 e 15 e per completare il prolungamento a rastignano della 13 ormai a buon punto
TROLLINO59
00martedì 7 giugno 2016 07:56
lungo i viali, ultimo tratto direzione porta mazzini - stazione, ho notato che sulle mensole è stata posiziona una seconda serie di pendini, il che fa pensare ad un ulteriore bifilare.
a cosa servirà?
rudy8918
00martedì 7 giugno 2016 10:09
si esatto è un secondo bifilare servirà per la linea che da porta mazzini in ambo le direzioni arriverà a porta san donato per poi svoltare su via irnerio e percorrere via dei mille amendola stazione anche su via irnerio sono già stati installati ganci cavi e pali
flyer53
00martedì 7 giugno 2016 16:44
linea 13
Ormai siamo al capolinea del ponte delle oche a Rastignano, manca la tesatura tiranti nella rotonda e poi arriveranno le carrucole per il bifilare, sembra ieri quando nello stesso punto arrivavano i lancia 3RO della linea G.
flyer53
00giovedì 9 giugno 2016 13:47
linea 13
Oggi è iniziata la demolizione della cabina del gas per fare posto al nuovo capolinea a Rastignano, la prossima settimana toccherà alla cabina Enel, i lavori procedono velocemente
rudy8918
00giovedì 9 giugno 2016 15:35
ottimo !!
flyer53
00sabato 11 giugno 2016 14:38
lavori linea 13
continuo il reportage sui lavori a Rastignano, stamattina ho fotografato la rotonda e il cantiere del capolinea.
come si vede nel cantiere, sono stati cancellati alcuni posti macchina nella piazza del mercato settimanale, sostituiti da un nuovo parcheggio costruito al posto di un vecchio fabbricato di fronte.
Crossway98
00sabato 11 giugno 2016 14:45
Spettacolo! I lavori stanno procedendo abbastanza velocemente, speriamo che questa costanza rimanga!
flyer53
00sabato 11 giugno 2016 15:10
il sindaco Minghetti mise la rapidità di esecuzione, come principale priorità, ha seguito tutte le trattative con i privati interessati dai lavori.
Crossway98
00martedì 14 giugno 2016 13:43
Benissimo!
rudy8918
00mercoledì 6 luglio 2016 09:31
è iniziata la posa del bifilare verso rastignano e la realizzazione degli scambi e incroci all'altezza di via pavese salvo intoppi e tempi per i collaudi a inizio 2017 è ragionevole pensare che la 13 filoviaria raggiungerà il nuovo capolinea di rastignano
TROLLINO59
00mercoledì 6 luglio 2016 23:48
ieri, di lavoro a bologna, ho notato che lungo via irnerio ci sono molti trasversali. non comprendo solo una cosa: non pochi sono ancorati ai muri usando anello e V orizzontale.
c'è un motivo tecnico particolare per adottare simile soluzione, visivamente un pò impattante?
altra cosa: lungo i viali, là dove si intersecheranno le 3 linee non sarebbe tato meglio utilizzare un bifilare unico e poi nel punto necessario posare uno scambio?
questo sempre nell'ottica di risparmio economico e "visivo"...
rudy8918
00giovedì 7 luglio 2016 07:20
sinceramente non ti so dire per quale motivo sia adottata quella soluzione tecnica in via irnerio
ADFILOBUS
00giovedì 7 luglio 2016 18:42
Un saluto a tutti, mi sono iscritto da pochi minuti. Mi interesso di tecnica filoviaria, tramviaria e ferroviaria, in particolare per quello che concerne l'alimentazione elettrica per trazione.
A preso su queste righe.

Andrea
sotram
00venerdì 8 luglio 2016 15:08
economicamente se sono percorsi non troppo lunghi passare bifilari separati costa meno che _due_ scambi, e metti meno soggezioni in fase di svolta e nel 50% permetti il sorpasso.
E dal punto di vista visivo si vede dì più lo scambio con la manovra che due fili lisci.
ADFILOBUS
00mercoledì 13 luglio 2016 00:40
A proposito di lavori e novità, hanno realizzato sostegni filari per le discese di alimentazione alle linee relative alla SSE sotterranea angolo S.Felice Marconi, dovrebbero alimentare in particolare la linea 14 che ora, con lo smantellamento della SSE Avesella è alimentata in "antenna" da SSE Carducci e Tofane
ADFILOBUS
00mercoledì 13 luglio 2016 00:42
Mi scuso per l'errore volevo dire linea 13 e non 14
flyer53
00mercoledì 13 luglio 2016 13:10
prolungamento linea 13
ieri hanno completato il montaggio dell'incrocio e lo scambio che innesta la vecchia linea da via Pavese verso Bologna sul nuovo bifilare proveniente da Rastignano, stamattina hanno aperto il cantiere per montare lo scambio verso via Pavese
ADFILOBUS
00lunedì 18 luglio 2016 15:53
Lavori Via Ugo Bassi e Via Marconi
sono passato questa mattina per via Marconi e ho notato molti trasversali con ancoraggio ad anello e "V" verticale, tiranti e supporto per scambio o incrocio angolo Ugo Bassi con Marconi, trasversali, paralleli per le molte discese di alimentazione, tesatura bifilare tra Porta ravegnana e intersezione Rizzoli / Ugo Bassi con indipendenza, forse anche a questo incrocio verrà posto uno o più scambi.
rudy8918
00lunedì 18 luglio 2016 19:42
si sicuramente alla fine di via ugo bassi viene realizzato lo scambio per la linea che svolterà a dx verso via marconi (19 ?? ancora non si sa di preciso quale nuova filovia sarà) e pare anche l'incrocio per la linea che da piazza malpighi transiterà verso via marconi (voci ipotizzano la 14 nelle giornate di tdays oppure la futura 15 ma anche in questo caso nessuna conferma)
ADFILOBUS
00lunedì 18 luglio 2016 22:41
Molto probabile. Se realizzeranno il nuovo bifilare malpighi >>>> marconi è probabile che lo scambio venga arretrato prima dell'incrocio 13 - 14 di piazza Malpighi, sul lato opposto non dovrebbero esserci problemi. Quello che mi incuriosisce sono le alimentazioni della linea 13 e delle nuove, con tutta probabilità con discese prima e dopo gli scambi e incroci per limitare le cadute di tensione e gli isolamenti.
rudy8918
00martedì 19 luglio 2016 15:23
LAVORI NUOVE FILOVIE
lunedi 25 partono ulteriori lavori per il futuro capolinea in piazza xx settembre allego la piantina aggiornata dei lavori e la piantina del progetto iniziale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com