2300 e Man 10 metri
Sul 52 sono sul turno 12 e 19.
Sul 67, non so. Per il 9 e 3, suppongo siano i mezzi del servizio flessibile. Sembra che li abbiano dati a loro da "provare".
Oggi è comunque solo il secondo giorno di servizio e, Edoard, non credo nessuno si offenderà se sarai ancora il primo a dare notizia dei mezzi CNG. Più che informato (ma non offenderti!) direi che sei stato molto fortunato ieri! Sono andato un po' in giro senza vederne nessuno! Oggi invece ne ho incontrati parecchi ed ho avuto modo di fotografarli sia fuori e dentro (senza passeggeri).
C'è un curioso pulsante sopra al parabrezza di fronte all'autista: "autoestinzione". Da come è protetto sembra il pulsante dell'autodistruzione, invece trattasi di quello dell'antiincedio!
Sempre in tema di sicurezza, i nuovi 2300 hanno le maniglie per l'apertura di emergenza delle porte anche all'esterno! A fianco di ciascuna porta!!!
Già mi immagino fuori dalle fermate gli utenti chiedere agli autisti di essere aperti e, al loro rifiuto, aprirsi da soli le porte! Che belli i Cityclass...
Un po' di tempo fa ci si chiedeva dove sarebbero stati usati i Man da 10,7 metri. Ebbene, con la colorazione grigio-giallo-blu (come i Cityclass) saranno immessi sulla rete di Ivrea.
Luca