Re: Re: Re: Orari linee lunghe e 33
Scritto da: AS5000 18/10/2005 14.28
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Infatti negli ultimi tempi GTT ha aumentato il numero di autosnodati (siamo oltre il 70%, quando va tutto bene) e si parla di una gestione del 42 solo con Breda e Van Hool
Ah non ho dubbi...anche perchè con la soppressione dell'1 a seguito dell'apertura della Metro, dovranno pure sistemare i BMB attualmente impegnati su quella linea no? E dubito che li accantoneranno, certamente non l'anno prossimo: si tratta di veicoli con massimo sette-otto anni, per quanto difettosi possano essere non credo butteranno via quaranta veicoli così relativamente recenti.
Che poi, per inciso, l'unica cosa che non sopporto del BMB 321 è la rumorosità del motore, paragonabile a quella dei ben più vecchi Iveco 471. Internamente non sono male: forse perchè la sezione posteriore non è completamente ribassata, e derivando di fatto dal contemporaneo BMB 221 (da 12m), costituiva una sorta di modello di transizione tra il 220 (l'equivalente dell'Iveco 490) ed il successivo BMB 240 (a pavimento completamente ribassato).
In altre parole, internamente a mio avviso il BMB 321 risultava ancora simile ai vecchi bus piuttosto che alle nuove generazioni a pianale ribassato e dall'abitabilità inferiore.
Rimane il dubbio della rumorosità del motore. Quel propulsore MAN fa veramente un casino incredibile! Possibile, da un motore così recente??? Ma soprattutto...prenderò sicuramente un abbaglio, ma io potrei quasi giurare che da nuovi non erano così rumorosi!!!
Manutenzione inadeguata???