NAPOLI - CIRCUMVESUVIANA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, [17], 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, ..., 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
BiagPal
00martedì 2 giugno 2009 20:03
Onestamente non saprei, sui Metrostar dovrebbero esserci almeno il 30% di posti a sedere in meno.
Madeco
00mercoledì 3 giugno 2009 15:03


Scopone vesuviano - Torneo di scopone scientifico tra colleghi in Circumvesuviana. Il passatempo è collaudato, borselli d'appoggio come tavolo da gioco e distribuzione delle carte direttamente tra le mani dei giocatori. Il pubblico gradisce e consiglia la giocata, lo scopone vesuviano è la risposta dei pendolari al ritorno del caldo e all'affollamento (Ph. S. Di Domenico)

[SM=g9422]
Augusto1
00mercoledì 3 giugno 2009 15:10
Ricorda molto l'umanità sulle mitiche vetture "centoporte" negli anni '50 e '60...
Madeco
00mercoledì 3 giugno 2009 15:21
x Augusto
Hai ragione, la situazione rende "umano" il mezzo di trasporto [SM=x346230]
BiagPal
00mercoledì 3 giugno 2009 16:14
[SM=g1885122] Sì, ma mai come una vecchietta che vidi qualche anno fa su un autobus (quando ancora c'erano 160, 160R e 161) fare l'uncinetto. [SM=x346228]
tonino80
00mercoledì 3 giugno 2009 22:44
scommetto che quando arrivò al capolinea aveva finito una maglia intera,a causa del traffico che c'era [SM=x346231] [SM=x346231]
e646.060
00venerdì 5 giugno 2009 00:17
Posti a sedere
gli ETR di 1a serie hanno 124 posti a sedere
gli ETR di 2a serie hanno 120 posti a sedere
quelli di 2a trasformati senza paretine divisorie 112

i Metrostar dovrebbero avere 44 posti a sedere

anche a causa della presenza di 6 porte per fiancata sui Metrostar, contro le 4 degli ETR
BiagPal
00venerdì 5 giugno 2009 00:28
Marco io non sono sicuro che i Metrostar abbiano solo 44 posti. Non dimenticarti che hanno comunque 2 sediolini su una fila ed uno su quella opposta, mentre nel modulo centrale hanno 2 sediolini su entrambe le file, come sui vecchi treni.
Robby Cal
00venerdì 5 giugno 2009 10:59
Grazie, ma 44 mi sembrano davvero pochini... siamo sicuri sicuri?
ct139k
00venerdì 5 giugno 2009 14:18
^^^ Sono 48, figuriamoci!
Robby Cal
00venerdì 5 giugno 2009 15:35
[SM=g1885122]
Ah beh, allora è tutta un'altra cosa! [SM=x346232] [SM=x346231]
BiagPal
00mercoledì 10 giugno 2009 23:26
Una notizia che avevo dimenticato di dare: dopo la Stazione Centro Direzionale stanno installando i tornelli anche alla Stazione Poggioreale.
CityN
00lunedì 22 giugno 2009 15:39
Niente di strano???
[SM=g9422] [SM=g9422] [SM=g9365] [SM=g8913] dal Leggo

Augusto1
00lunedì 22 giugno 2009 17:48
E vabbbbè...
filobustiere
00lunedì 27 luglio 2009 13:20
Metrostar
Avvistato pichi minuti fa al CDN, complesso binato in prova con gli ETR 215 e 216. Recavano ancora il numero su cartellino provvisorio. Il 216 purtroppo era pesantemente graffittato lato sinistro direzione Napoli.
tonino80
00lunedì 27 luglio 2009 22:20
lo vedo passare tt i giorni da casa mia (altezza p.co piemonte)
Madeco
00martedì 28 luglio 2009 14:59
nuovo orario

A proposito delle frequenze dei treni, in casa Circum si sta lavorando ad un nuovo orario che prevede l'aumento di corse sulle seguenti tratte "metropolitane":

Napoli - San Giorgio via Centro Direzionale.
Napoli - Torre Annunziata
Napoli - Torre del Greco
Napoli - Acerra
Napoli - Scisciano
BiagPal
00martedì 28 luglio 2009 15:08
Sarebbe ottimo!
mimiMetro
00martedì 28 luglio 2009 15:46
Penso che questo sia il risultato dovuto all'acquisto dei nuovi treni
e646.060
00martedì 28 luglio 2009 18:10


....in casa Circum si sta lavorando ad un nuovo orario che prevede l'aumento di corse sulle seguenti tratte "metropolitane":

Napoli - San Giorgio via Centro Direzionale.
Napoli - Torre Annunziata
Napoli - Torre del Greco
Napoli - Acerra
Napoli - Scisciano


Noto che dai rinforzi viene esclusa la linea storica della Circumvesuviana, quella di Ottaviano;
visto che il raddoppio tra Ponticelli e Cercola è stato finalmente attivato, non sarebbe il caso di prevedere qualche corsa aggiuntiva anche su questa tratta?

in foto l'accelerato 1657 Napoli-Ottaviano-Sarno in arrivo e in partenza dalla stazione di Vesuvio-De Meis con l'ETR048 in testa che percorre il nuovo binario dispari:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

qui si vede anche uno scorcio dell'ospedale del mare



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


sulle altre linee la frequenza è già di 4 o addirittura 6 treni l'ora per direzione, contro i soli 2 treni/ora che raggiungono Ponticelli o Cercola
BiagPal
00mercoledì 29 luglio 2009 15:45
Grazie per le foto Marco! [SM=x346220] Comunque, per quanto riguarda le corse aggiuntive staremo a vedere, anche perché stranamente non vengono indicati nemmeno i nuovi treni Napoli-Sorrento via Centro Direzionale.
Madeco
00mercoledì 29 luglio 2009 15:48
corse aggiuntive
Saranno tutte "ad agente unico" e nell'area "metropolitana"
e646.060
00mercoledì 29 luglio 2009 17:07
[SM=g1885122] perfetto per la Napoli-Cercola, no?
Madeco
00mercoledì 29 luglio 2009 18:17
Napoli - Cercola
Non è riportata....ma considera che stiamo parlando di una bozza...vediamo alla fine cosa esce [SM=x346230]
BiagPal
00giovedì 30 luglio 2009 22:41
Questa mattina io e Madeco abbiamo effettuato un breve tour sulla Circumvesuviana. Abbiamo avuto modo di girare finalmente su un Metrostar (più di uno a dire il vero). L'impressione che abbiamo avuto è stata più che positiva! In termini di comfort non c'è paragone con i vecchi mezzi, non solo per la presenza dell'aria condizionata, ma soprattutto perché sono ben insonorizzati e non si avverte il minimo rumore, e perché non si avvertono le numerose vibrazioni che si avvertivano sui vecchi.
Al momento sono stati consegnati 20 Metrostar (anche se ci è stato detto purtroppo non ricordo quanti di essi fanno servizio. La mia memoria è una schifezza! [SM=x346222] ). Ormai sulla tratta Porta Nolana-Botteghelle fanno servizio soltanto Metrostar (sui treni per Acerra fanno servizio 2 Metrostar uniti a comando multiplo), ad esclusione dei treni per Baiano, eserciti ancora con i vecchi ETR.
Un macchinista molto gentile, inoltre, ci ha spiegato il segnalamento ed i sistemi elettronici di controllo della marcia del treno. I Metrostar oltre ad essere dotati dell'ATP (presente anche sulla metropolitana), sono dotati anche di un SCMT evoluto (non è eccessivamente rigido come quello FS). Una cosa molto insolita.
tonino80
00domenica 2 agosto 2009 21:39
confermo quanto detto da biagio.viaggiare nei metrostar è uno spettacolo.l'ho preso oggi x la prima volta:veloce,silenzioso,comodo e l'aria condizionata era un poco alta.....
hanno una bella accelerazione,sembrava di viaggiare in un vagone della metro
Madeco
00mercoledì 19 agosto 2009 08:35


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Omaggio ai lavoratori



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Madeco
00mercoledì 19 agosto 2009 08:48


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Madeco
00mercoledì 19 agosto 2009 08:58
Ancora...


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Madeco
00mercoledì 19 agosto 2009 09:04
Spettacolo.... [SM=g9422]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com