NAPOLI - CIRCUMVESUVIANA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, [140]
Marco Paesemanda
00domenica 11 settembre 2016 13:39
Marco Paesemanda
00venerdì 24 marzo 2017 23:46
Posato il secondo Binario tra Moregine e Pompei scavi, ancora senza massicciata
kevinssalerno
00domenica 31 dicembre 2017 00:05
Per rianimare questo 3d...
Rieccomi tornato dopo tempo che non scrivevo su mondotram...
Ho notato che questo 3d non riceve messaggi da marzo, per cui ultime notizie dal mondo della Circum.
Apre la stazione Villa Regina, proseguono i lavori " e finalmente" per i lavori del raddoppio della tratta Pompei/Moregine-C.Mare, infatti per questo motivo Ponte Della Persica soppressa. Ho notato il 26 dicembre quando ho usato un T21 per andare a Sorrento, che ci sono dei lavori in corso intorno a Via Nocera, chissà, finalmente la prima fermata della MetroStabia?
Arrivato il primo T21 revampizzato, proprio quell'ETR 105 tanto dato per cannibalizzato. Aspettiamo i prossimi. Comunque sono curioso di vedere il revamp dei FE220.
I Metrostar io li vedo abbastanza frequenti sulle tratte metropolitane e sulla NA-Sor.
Proprio quel famoso 26 dicembre all'interno del T21, i soliti idioti non sono mancati sparando una sorta di bengala all'interno del convoglio lasciandoci una puzza di fumo incredibile (per fortuna convoglio non pieno), nella galleria per V.Equense.
Una curiosità, l'ETR001 è ancora in servizio???
ct139k
00domenica 31 dicembre 2017 12:22
No, ahimé - ETR 001 è fra i 27 elettrotreni destinati alla demolizione.
kevinssalerno
00martedì 2 gennaio 2018 00:46
[SM=g9589] [SM=g9589] [SM=g9589] [SM=g9589]
Mentre del treno storico pre-FE220 c'è ancora traccia? E potrebbe essere utilizzato per particolari avvenimenti?
ct139k
00martedì 2 gennaio 2018 10:38
Sì, quello sta sempre lì, in attesa di particolari avvenimenti ...
Marco Paesemanda
00mercoledì 10 gennaio 2018 14:35
In corso di Demolizione la stazione di Ponte Persica per il raddoppio del binario da Pompei Scavi a Castellammare
A.Milanesi
00mercoledì 14 marzo 2018 03:31
Io spero che si cerchi il modo per farla tornare come tanti anni fà, veramente vederla così in queste condizioni, è bruttissimo.. EAV altro che migliorare, peggiora.. Da ferrovia fatta come si deve, è diventa una delle peggiori d'italia, incredibile..
Dohko78
00sabato 25 gennaio 2020 10:54
Ecco un link con il video della presentazione dei nuovi treni che saranno forniti da Hitachi

youmedia.fanpage.it/video/aa/XYuDY-Swsfb8E-6A
@Rubi@
00sabato 25 gennaio 2020 12:06
XDohko78
Il primo treno entro 2 anni, avrebbero dovuto provvedere prima e non l'hanno fatto.
Censin49
00sabato 25 gennaio 2020 16:37
Io spero che si cerchi il modo per farla tornare come tanti anni fà, veramente vederla così in queste condizioni, è bruttissimo.. EAV altro che migliorare, peggiora.. Da ferrovia fatta come si deve, è diventa una delle peggiori d'italia, incredibile..

@A.Milanesi - La Circumvesuviana di un tempo la ricordo bene; nel settembre del 1985, in vacanza a Meta di Sorrento, me ne ero servito per la visita a tutte le località della zona; la ricordo come un bell'esempio di metropolitana suburbana, puntuale ed efficiente. Mi spiace moltissimo saperla e vederla (in televisione, ecc.) ridotta come è attualmente.
Censin49
00domenica 18 aprile 2021 15:24
"Cavalli di Bronzo"
Ancora riguardo al tempo in cui ho viaggiato sulla Circumvesuviana: tra le stazioni, indicate nei grafici sulle portiere e con fermata, ricordo ancora quella, sotterranea, dallo strano nome di "Cavalli di Bronzo"; sarei curioso di conoscere l'origine dello strano nome, che si aggiunge a quello di tante stazioni di metro dai nomi strani (come la stazione "Paradiso", sotterranea, della metro torinese...).
ct139k
00domenica 18 aprile 2021 16:27
Mi permetto di rinviarti al seguente link:
www.lospeakerscorner.eu/il-racconto-cavalli-di-bronzo/
Il racconto è divertente, ma vanche veritiero ....
ct139k
00domenica 18 aprile 2021 16:30
Più rapidamente:
Via Cavalli di Bronzo prende il nome dagli imponenti cavalli di bronzo che si trovano a Piazza Plebiscito a Napoli, creati nella Fonderia Righetti a San Giorgio, come anche la statua di Carlo III in presenza di Antonio Canova che si congratulò con la fonderia per l’ottimo lavoro.
Censin49
10domenica 19 settembre 2021 16:59
ct139k, 18/04/2021 16:30:

Più rapidamente:
Via Cavalli di Bronzo prende il nome dagli imponenti cavalli di bronzo che si trovano a Piazza Plebiscito a Napoli, creati nella Fonderia Righetti a San Giorgio, come anche la statua di Carlo III in presenza di Antonio Canova che si congratulò con la fonderia per l’ottimo lavoro.

Grazie a tutti per le precisazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com