FILOBUS DI LECCE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, [14], 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
trolleybus58
00martedì 3 novembre 2009 00:08
Non parliamo poi dei Menarini di Chieti con neo livrea "ramarrata" che hanno fatto il "Giro d'Italia" [SM=x346235] (ma con le Jene)... [SM=g9595]
Omar76
00martedì 3 novembre 2009 00:24
Cori, ti hanno maid etto che il trasporto locale, in ambito ferroviario, è di compentenza delle brave e balde regioni?Che son loro che pagano FS x fare i servizi?
Fine dell'OT
Cori x
00venerdì 6 novembre 2009 22:49
Si ma Omar tu lo sai che le balde e brave regioni sono dissanguate dai funambolici conti che non riescono quasi mai a saldare? Il Veneto e L'ER han dovuto forzosamente rinnovare il contratto con trenimoretti non più per 6 anni ma per 12 visto che TI sta facendo tutto il possibile per mettere bastoni tra le rotaie di altre aziende interstatali o estere non diversamente da come accadeva nei tempi delle repubbliche socialdemocratiche...

Che poi addirittura Moretti che ce l'ha tanto a morte con Siemens e Alstom causa concorrenza e stabilisca quali aziende possano operare con le ditte italiane questo è troppo! Vedi in Veneto AB+ Stadler!

infine W le ÖBB,che si vengano a prendere ciö che loro han costruito da Trieste a Milano via Venezia

Fine OT,ma attenzione non sono sprovveduto ho ancora in casa bilanci di aziende di trasporto pubblico fino al 1997,un conto è essere appassionati,un conto è tenere bilanci per far funzionare uno stato...

TROLLINO59
00venerdì 6 novembre 2009 23:56
dai Cori, qui nelle marche per riavere un Eurostar per Roma hanno sottoscritto 6 anni di contratto.
però, cavolo, la regione ha stanziato ben 43 milioni di euro per il triennio per il TPL ed addirittura ha strappato qualche milione dai Fas (fondi per aree sottosviluppate...) per i nostri Filobus.
Soldi ovviamente a babbo morto....
W le Calabro-Lucane e W la filovia Alba-Barolo....ahahaha
Cori x
00sabato 7 novembre 2009 12:37
Siamo in OT ma perdonatecelo!
Eh,e sai che fregatura? Intercity col cambio nome in Cessostar e carrozze Z del progetto 901 quando la Fervet sta fallendo la Corifer sta come sta la ferrosud che oltre la CIWL ha ben poco.... quindi quante di quelle 901 sono effettivamente in servizio? bah secondo me sparo a ca... di cane se sono 400 è anche tanto! E così han fregato anche la Regione Marche... Se mi dici quella biscia bianco rossa che va a Roma.... beh farei causa a treniraglia perchè quello ormai è adatto a servizi IC e basta...come avviene in germania per gli ICE 1.

Ma sai che mi sto appassionando alle Ferrovie della Calabria? Premetto:mai vista la Calabria mai visto perciò ferrovie e strade di li però guardando le rinnovate motrici M4,son proprio belle e funzionali! Io direi viva i progetti degli anni '80! Come treni GC Z con loco E402 E652 E633 E632 e già li 10 a zero per noi, poi ETR 450 esteticamente e tecnicamente un vero bullet-train per l'epoca e come Bus: Iveco F1 Fiat di tutte le carrozzerie e dimensioni Menarini 201 Inbus cioè adesso cosa ci rimane? Nemmeno le carrubbe dei porci!

http://it.wikipedia.org/wiki/Automotrice_M4

TROLLINO59
10sabato 7 novembre 2009 23:38
M4.... roba moderna....
Altra cosa le vecchie gloriose "Emmine"...
Mi ricordano l'infanzia. Le vedevo circolare sulla Lagonegro (anzi Bivio Latronico) - Castrovillari quando andavo in vacanza l'estate in Calabria.
Poi al ritorno mi godevo i miei filobus Fiat Cansa ancora sulla linea 2 di Ancona
Alessandroch
00martedì 24 novembre 2009 12:16
ultime
Secondo la stampa locale, il filobus dovrebbe partire nella seconda metà di gennaio del 2010... sarà vero? Vedremo
trolleybus58
00martedì 12 gennaio 2010 01:01
Si smuove qualcosa lì a Lecce? La metà del mese di gennaio si avvicina...
dgmax1
00mercoledì 10 febbraio 2010 21:17
si muove Striscia la Notizia!!
Ormai il ritardo del parto del filobus (ma tutti temiamo che purtroppo sarà un aborto) è arrivato a oltre 1000 giorni, e Fabio e Mingo sono venuti a "sputtanare" la cosa a livello nazionale (seguite Striscia nei prossimi giorni).
Il giornale online Lecceprima ha attivato un contatore dal giorno della prima presentazione ufficiale: http://www.lecceprima.it/ mettete nella ricerca "filobus" e trovate interessantissimi articoli.
E si dice che se venisse attivato il costo per il Comune (ops, i contribuenti) sarebbe enorme. Secondo il capo dell'opposizione:
"... per avviare la giostra servono 500mila euro, oltre al denaro che si continua a pagare per il mutuo, ma poi i costi gestionali del servizio filobus sono di 1.252 euro all’anno, in altre parole di 100mila euro al mese.".
Inoltre "dal 2005 la nostra amministrazione comunale paga un mutuo annuale contratto fino al 2019 con la Banca europea degli investimenti, di 829mila euro, di cui 275mila euro sono di interessi."
E' ovvio che se mai partirà, il filobus dovrà assicurare un servizio di qualità tale da convincere i leccesi ad usarlo pesantemente, altrimenti il flop da annunciato diventerà effettivo.
Speriamo bene!
TROLLINO59
00mercoledì 10 febbraio 2010 23:19
ma cos'è che manca alla filovia leccese per partire ?
dgmax1
00giovedì 11 febbraio 2010 11:25
gli autisti, fino a poco fa il direttore d'esercizio (ora hanno preso un dirigente pensionato delle FS...), la voglia di partire e i soldi. Forse anche i passeggeri...
trammue
10venerdì 12 febbraio 2010 11:00
ma io dico: attualmente sul percorso del filobus ci sarà sicuramente una linea autobus.
e allora, due conti sui passeggeri non se li potevano fare prima di spendere i soldi e mettere i fili?
ps. ho visto ieri il servizio di striscia.
BiagPal
00venerdì 12 febbraio 2010 15:29
filobergamo
00venerdì 12 febbraio 2010 22:53
che vergogna povera italia! ma perche al sud devono succedere queste cose..
Augusto1
00venerdì 12 febbraio 2010 23:56
E mica è una peculiarità del sud...
TROLLINO59
00sabato 13 febbraio 2010 09:25
Infatti vedi la Maestra Chieti....che sta al centro....
Alessandroch
00sabato 13 febbraio 2010 15:49
In realtà l'impianto è terminato in tutto e per tutto.... accidenti realizziamo più noi in AISAF
TROLLINO59
00sabato 13 febbraio 2010 23:19
ma è stato collaudato ed omologato?
qualche prova è stata effettuata?
mai usciti i VanHoll?
Le SSE esistono ?
La corrente l'Enel la fornisce o son già morosi?
dgmax1
00lunedì 15 febbraio 2010 16:19
1) non so
2) si, ma non le ho viste
3) solo per prove, e non so quali quando e quanti
4) si, almeno 6
5) può essere, che?, non può essere? può essere sì!
wasca
00giovedì 18 febbraio 2010 17:53
Ma non si sa il motivo per cui non sono mai partiti?
Alessandroch
00mercoledì 10 marzo 2010 16:49
[SM=g1885122] è molto probabile per mancanza di personale specifico. in ogni caso mi sto incazzando perchè è un peccato, spreco che non funzioni un impianto del genere. Sembra una filovia in disuso...no, lo è!!!!
Tanti i mesi di ferma che i mezzi hanno qualche problema di funzionamento. è una vergogna!!!! Non so di chi sia la colpa. La finanza ha ritirato tutta la documentazione della realizzazione dell' impianto e dell' acquisto dei mezzi, ma avrei il sentore che non trovino anomalie. [SM=x346240] [SM=x346240] [SM=x346240]
Transira
00martedì 6 aprile 2010 09:00
It's incredible: http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=19184

Destroy new trolleybus system?
trolleybus58
00martedì 6 aprile 2010 10:28
[SM=x346234] [SM=x346248] [SM=g9595] [SM=g9943] [SM=x346223] [SM=x346222]
Giovanni Kaiblinger
10martedì 6 aprile 2010 11:34
Ma lo scempio lo fanno tutti i giorni le miriadi di automobili priavte che infestano i nostri centri storici, perchè per eliminare tutta la infrastruttura costruita non spenderanno soldi pubblici?
e i filobus, effettivamente sono inagibili o è solo fumo gettato negli occhi dei (compiacenti) cittadini leccesi! [SM=x346221]
Purtroppo siamo in Italia, come possiamo definirci cittadini europei? [SM=x346252]
I nostri idiotissimi amministratori pubblici quando vanno all'estero (ovviamente a spese dei contribuenti, che pagano de tasca propria, vuoi scherzare?) oltre a magna nei migliori ristoranti e a spassarsela con pulzelle locali, VEDONO COME SONO GESTITE LE CITTA' E SOPRATTUTTO I SISTEMI DI TPL? [SM=x346223]
PERCHè OGNI VOLTA CHE TORNO DALL'ESTERO, MALEDICO IL MIO PAESE? [SM=g9589] [SM=g10082]
Augusto1
00martedì 6 aprile 2010 16:37
Veramente un genio, 'sto Pankiewicz! [SM=x346221]
Augusto1
00martedì 6 aprile 2010 16:38
Sarebbe il caso, piuttosto, auspicare un intervento della Corte dei Conti, dato lo spreco di danaro pubblico.
trolleybus58
10martedì 6 aprile 2010 17:04
Ma 'sto oriundo polacco (dal nome non può essere altro) non poteva restare a casa sua [SM=x346221] ? Pensare che in Polonia trasformano gli autobus in filobus [SM=x346225] , questo è venuto in Italia e prende IL PEGGIO del ns. ex Bel Paese, ovvero due-tre-quattro ruote PRIVATE a go-go e, semmai, per giustificare l'esistenza di un trasporto pubblico utile solo a foraggiare poltrone e CdA, qualche rumoroso e pestilenziale bus a gasolio con spesso poco più che il solo autista a bordo...Lecce sarebbe da depennare dalle località turistiche "d'arte", non si merita certa gente che guarda le pagliuzze di quattro pali e due bifilari (chiudendo magari gli occhi ad altre schifezze più stratificate, difficilmente removibili se non dopo una catastrofe naturale, ed utili solo al guadagno dei soliti noti), all'Aquila è stato il terremoto a cancellare il nuovo TPL locale, nel caso di Lecce con impianto completo e mezzi nuovi che marciscono ingiustamente inoperosi, qualcuno dovrà conoscrere qualche magistrato "serio", se non proprio direttamente le patrie galere...O NO?! [SM=g9595] [SM=g9589]
Giovanni Kaiblinger
10martedì 6 aprile 2010 19:18
Bene, fino a quando il servizio filoviario non verrà esercitato, io depenno lecce dalle città da visitare.
Sal3ntino
00venerdì 9 aprile 2010 13:16
Ciao e ben ritrovati.
Ve lo avevo detto tanto tempo fa, se andate a vedere, che il filobus così come era stato immaginato non poteva funzionare. A Lecce è necessario risolvere il problema della mobilità che va dalle periferie al centro e non una linea che giri nei viali interni. Lecce è una città concentrica, in cui vi è il primo cerchio costituito dal centro, attorno al quale dovrebbe circolare il filobus, un secondo cerchio racchiuso in parte dalla seconda circonvallazione, un terzo dalla tangenziale, comprendente anche parte del territorio di altri comuni e un ultimo cerchio costituito dai comuni della cintura. Ora appare evidente che il traffico verso il centro è radiale, non circolare. Per quale assurdo motivo invece si decide di far girare i mezzi pubblici intorno al centro? Il problema per me ora come allora non è il filobus, ma come sono state concepite le linee, senza alcuna programmazione. L'unica linea che potrebbe avere un'ottimo risultato è quella per Ecotekne.
Tram Verde
00domenica 18 aprile 2010 16:42
Ho fatto una visitina a Lecce per Pasqua e mi sono imbattuto nel deposito. Non ho potuto esimermi dal fare un paio di foto. Dal confronto delle due, si evince che i filobus "in attesa di eventi" sono 8. In apparenza non sembrano in cattive condizioni:



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com