Le linee Atac 5 e 7, dal 1966 limitate appunto a Piazza Indipendenza, chiusero alcuni anni prima, precisamente nell'agosto 1972. Se Tallero ha visto alcune MRS con archetto, le avrà viste a lato della stazione e nelle vie Gioberti, Manin, Farini (non molto distanti da via del Viminale) percorse dai tram Atac 12 (attuale 5) e 14.
Nel 1975 erano ancora intatti gli impianti tranviari Atac di via Cavour, S. Maria Maggiore e via Merulana (quasi del tutto rimossi invece quelli verso Piazza Indipendenza, era rimasto giusto uno spezzone in Via Marsala di lì a poco eliminato) e per la cronaca furono percorsi di nuovo in un'occasione per una deviazione improvvisa di cui non conosco la data, e in altra occasione nel 1979 durante un noleggio da parte di appassionati inglesi. Questi binari furono eliminati nel corso degli anni 80, tranne il senso unico da Termini, via Cavour e ricongiungimento a via Farini che in effetti fu ricostruito nel 2008-2009 diventando il nuovo anello del capolinea Termini.
[Modificato da Giampi5 28/06/2017 11:12]