Scritto da: PaoloC 03/03/2004 19.11
Come promesso ecco l'articolo apparso oggi su Torino Cronaca:
.....
Con la quarta delibera è stato avviato il progetto preliminare di rifacimento dei binari e delle linee di alimentazione e di costruzione di una nuova banchina capolinea in corso Agnelli, nel tratto antistante lo Stadio Comunale. I lavori sono finalizzati all'utilizzo che dello stadio verrà fatto in occasione delle Olimpiadi del 2006, con il relativo afflusso di pubblico, che presuppone sia una nuova banchina di maggiore lunghezza e sicurezza che il rinnovo degli impianti. In questo caso la spesa prevista è di circa 810.940 euro.
.......
Da “Torino Cronaca” del 3 marzo 2004
Davvero molto interessante! Grazie x averlo pubblicato!
Volevo commentare brevemente il passaggio dell'articolo che ho evidenziato sopra. Si parla evidentemente del binario di servizio che corre parallelo a quello principale, in direzione centro, davanti allo stadio comunale. Bene...quel binario è attualmente isolato!!! Gli scambi di ingresso ed uscita sono stati rimossi alcuni fa![SM=x346231] Lo hanno preventivato, nel calcolare la spesa???
Trovo davvero assurdo eliminare qualcosa per poi reinserirlo...ma evidentemente le cose sono cambiate, nel frattempo.
Ed ora, un commento su tutto l'articolo...:Sm13:
Avevo già letto del progetto di modifica di percorso per la linea 3 lungo corso Lecce, fa piacere sapere che la cosa, a quanto pare, sta andando oltre il semplice progetto.
Lo spostamento della linea 16 su via Cibrario mi sembra in contrasto col progetto di estensione verso nord del percorso, che avrebbe dovuto transitare per Corso Svizzera, via Verolengo, Via Stradella, Corso Vigevano-Novara-Tortona. Non è che ci hanno ripensato ed il progetto è stato "cassato"?
Ma poi scusate, c'è una cosa che non capisco: già qualcosa come quindici anni fa, e per soli due anni se ricordo bene, il 16 era stato instradato su via Cibrario, per poi tornare sul percorso classico, e ora cosa fanno? Di nuovo lo modificano? Boh, non capisco...[SM=x346231]
Vedo infine che finalmente qualcosa si muove anche per il 13: si parla di quel progetto da almeno quattro anni ed iniziavo a temere che sarebbe entrato a far parte dei progetti mai realizzati. Le motivazioni delle modifiche mi sembrano ineccepibili: in effetti, lasciando il tram in una sola direzione, ne guadagnerebbe sicuramente la situazione per quello che riguarda i parcheggi. L'unica cosa è che, se ho capito bene, sono dati per deliberati i lavori solo nel tratto Corso Tassoni-Corso Lecce, e non sul resto del percorso, per il quale sarebbero stati preventivati la bellezza di 20mln di euro...