Ciao a tutti!
Ho scoperto solo ora l'esistenza del nuovo forum (non mi connetto tutti i giorni!) e mi pare carino, sebbene ci si debba districare tra varie sotto-sezioni!
Come sempre gli argomenti si moltiplicano e mi piace poter dare anche il mio parere. :Sm13:
Innanzitutto dò il benvenuto al nuovo amico Daniele e gli faccio i complimenti x le splendide cartoline di cui dispone (attendo con ansia le foto!); caspita, sarà una bella concorrenza x Paolo, vedremo una lotta all'ultima cartolina? ;-)
Per quanto riguarda il capolinea del 4 alla Falchera, ammetto che ingenuamente ero convinto che fosse previsto un anello di inversione, ma non avendo mai visto il progetto dettagliato può darsi che sia una sciocchezza. Ma allora le 6000-6005 dove verranno utilizzate? Faranno la loro comparsa sul 10, quasi x dargli il contentino dopo il taglio dei finanziamenti?
Mantenere il 4/ sarebbe quanto meno ridicolo :Sm17:, anche xché le 5000 che ora vi fanno servizio torneranno presto (speriamo!) a correre sulla linea 10, appunto. Anch'io penso che le 2800 continueranno a circolare nel medio periodo, almeno fin quando non arriveranno (SE arriveranno) le 45 unità Cityway restanti. E dopo tutto lo spero, xché tolte quelle, non ci sarà + traccia di vetture arancioni in città![SM=x346231]
Rispondo a Simone sulla linea 6 (che fortuna ricordarti di esserci salito, io se l'ho fatto ero troppo piccolo x esserne cosciente - e complimenti xché ti ricordi le 3000 rinnovate che vi facevano servizio - x me è un dato interessante, anche xché le foto che ho ritraggono solo vecchie 2800): il capolinea di Piazza Carlo Felice fu abbandonato con la riforma tranviaria della metà degli anni '60. Di certo alla fine del 1966 era già attestata in via Assietta, ma fino al 1978 percorreva via Garibaldi e via XX Settembre. Con la pedonalizzazione di via Garibaldi fu instradata su via Cernaia e via Pietro Micca (come 3 e 4) con capolinea in Piazza Castello, xché allora, come adesso, non credo fosse possibile imboccare via San Tommaso da via P.Micca direzione Castello. Con la riforma dell'82
come tu ben sai fu spazzata via a favore dell'1.
Conto al + presto di fotografare i binari di Piazza Carlo Felice di cui parlerò in una delle puntate di "Binari e ricordi".
Saluto a tutti e a presto.
[Modificato da MauroP 01/06/2005 16.42]
Mauro
T.J. Team