Caravaggio_88
00martedì 7 giugno 2011 22:59
no non assomigliava a questa, grazie della risp sul caronte
e646.060
00mercoledì 8 giugno 2011 01:10
loco FER
Forse era una di queste?
D220, origine tedesca DB (foto Trenomania)
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
060, origine rumena CFR (foto Trenomania)
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Caravaggio_88
00mercoledì 8 giugno 2011 08:11
ragazzi teneva come dei balconcini (scusate il termine improprio, ma il fatto è che non capisco che ci facesse a Caserta (sbagliato strada? XD)
Augusto1
00mercoledì 8 giugno 2011 08:22
Forse vuoi dire che aveva degli avancorpi muniti (ovviamente) di corrimano antinfortunistici? Qualcosa che assomigliasse ad una D145...?
A Caserta c'è la Firema, magari era uscita di fabbrica.
(ferpas)
00sabato 2 luglio 2011 11:30
dopo l'ultimazione del marciapide e pensilina dei binario 22 - 23, da un paio di settimane sono cominciati i lavori al binario 24
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
in stazione difronte le scale di uscita della linea 2 è stato istallato un tabellone gigante dove sono riportati gli arrivi e le partenze di napoli c.le
Caravaggio_88
00sabato 2 luglio 2011 13:38
X Augusto
Ho visto le immagini su google, era proprio una D145.
mark815
00martedì 12 luglio 2011 11:12
Ieri sera l' IC 551 Roma - Reggio, espletato con materiale ETR450, era deviato sul passante napoletano, con un ritardo di circa 30min.
e646.060
00martedì 12 luglio 2011 13:59
il 551 è quello della mattina...
forse intendevi il 561?
comunque immagino un problema alla cabina di coda riscontrato prima del piazzamento a Roma Termini.
(ferpas)
00mercoledì 13 luglio 2011 21:30
ha ragione marco è il 561 e poi una volta arrivato a reggio non tornerà piu indietro????
trammue
00giovedì 14 luglio 2011 09:24
l'acconciano
e646.060
00giovedì 14 luglio 2011 12:32
un bel cazzottone sul cruscotto SCMT e vai...
europolis
00venerdì 15 luglio 2011 13:51
Cmq ho notato che alla stazione di Campio Flegrei stanno facendo dei lavori forse per mettere qualche altro binario dopo il 7, perchè c'erano dei grosssi macchinari, taversine in cemento e binari.ne sapete di più?
e646.060
00sabato 16 luglio 2011 11:52
Probabilmente (anzi sicuramente) devono solo rinnovare i binari sulla linea e hanno parcheggiato mezzi e materiali a Campi Flegrei.
europolis
00sabato 16 luglio 2011 12:02
No, ma è un cantiere delimitato dalala rete arancione che contraddistingue i cantieri e stanno lavorando lì, se vi capita di passarvi , dateci un occhiata.
(ferpas)
00sabato 16 luglio 2011 13:22
li ho visti anche io sono in sosta e servono per i lavori alle linea dovranno rinnovare l'armamento da qualche parte.
Francesco E.
00lunedì 18 luglio 2011 21:07
Importante novità a Torre del Greco!
Finalmente a quasi 20 anni dai primi sondaggi statico-geologici è stata inaugurata la nuova strada a monte della Litoranea di Torre del Greco! La nuova arteria, voluta da RFI e Comune di Torre del Greco consentirà la soppressione dei cinque passaggi a livello esistenti sulle altrettante strade che collega(va)no la Litoranea col territorio a monte della ferrovia (in pratica con la via Nazionale); al momento dell'apertura della nuova strada (avvenuta Sabato 9 Luglio) sono stati contestualmente soppressi quattro dei cinque passaggi a livello: non sono più in esercizio via Lava Troìa, via Ponte della Gatta, via Torretta Fiorillo e via S. Maria la Bruna; quello in località Postiglione sarà disattivato al completamento della nuova arteria che al momento ha un solo accesso diretto all'altezza di Viale Europa (a circa 200 metri a monte del cavalcavia RFI che, tra l'altro, delimita a Sud l'inizio della Litoranea).
Ecco l'ormai ex PL di via Ponte Della Gatta:
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
la nuova strada, ancora senza nome, è collegata al litorale da un nuova bretella, realizzata tra le vie Ponte della Gatta e Lava Troìa che sottopassa la linea ferroviaria consentendo così l'eliminazione dei già elencanti passaggi a livello.
La nuova strada nella tratta compresa tra le vie Ponte Della Gatta e
Lava Troìa con la ferrovia sullo sfondo a circa 20 metri
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
A seguire il cavalcavia ferroviario; il palazzo a sx sullo sfondo fa angolo con la via Litoranea
Nei pressi degli PL(ex) Lava Troìa, Ponte della Gatta e S.M. la Bruna sono stati realizzati tre cavalca ferrovia pedonali, peraltro non ancora in esercizio, dotati di ascensore.
Dopo l'estate prenderanno il via i lavori, essendo tra l'altro già cantierizzata l'area, che consentiranno il prolungamento della nuova arteria fino a confluire con via De Gasperi (a qlc centinaio di metri da casa mia più o meno all'altezza dell' ex Hotel Scobel) consentendo l'accesso diretto dal lato opposto; sempre a spese di RFI è stato realizzato un parcheggio auto da 200 posti.