NAPOLI - Rete Ferroviaria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, [37], 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, ..., 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60
aurobindo
00lunedì 9 agosto 2010 15:51
In un paese normale laa Cumana,sarebbe stata chiusa e rifatta totalmente,dotando così la città di un patrimonio ancor più ricco nel pubblico trasporto rispetto a quello odierno,ma da noi non si usa demolire e rifare,quelle sono barbarie anglosassoni,meglio ristrutturare..........il banco vince sempre più in questo modo
[SM=x346253]
Vincenzo201
00lunedì 9 agosto 2010 15:56
... la metropolitana del Cairo è stata costruita in 4 anni ed è al servizio di una città enormemente estesa? e stiamo parlando di un paese in via di sviluppo.........

Il Cairo ha la stessa orografia di Napoli?
Augusto1
00lunedì 9 agosto 2010 16:15
aurobindo, 09/08/2010 15.51:

In un paese normale laa Cumana,sarebbe stata chiusa e rifatta totalmente,dotando così la città di un patrimonio ancor più ricco nel pubblico trasporto rispetto a quello odierno,ma da noi non si usa demolire e rifare,quelle sono barbarie anglosassoni,meglio ristrutturare..........il banco vince sempre più in questo modo
[SM=x346253]



Sì..., forse a Paperopoli! [SM=x346231]
Aurobindo, eppure credevo che fossi una persona d'esperienza...
aurobindo
00lunedì 9 agosto 2010 19:18
per Augusto1
infatti,e sappi che io non ricordo nulla di simile in Europa da paragonare alla Cumana,la fermata di Pozzuoli cosa ti comunica? a me cupo stupore..... e quel passaggio a livello nei pressi della fermata di agnano? altro non ho da aggiungere [SM=x346240]
BiagPal
00lunedì 9 agosto 2010 19:26
Re: Donna Rosetta story
aurobindo, 09/08/2010 15.42:

Passano gli anni,passan le stagioni,passano i saggi e pure i cialtroni,passa il mondo con tutti i suoi guai...ma donna Rosetta non passa mai....ma se ne andrà un giorno con le sue spaselle piene di buche stradali,di abbandono del territorio,di disastro finanziario e quant'altro ad essa imputabile? [SM=x346243] [SM=g8780] [SM=x346221]

Qui si parla di ferrovie e non di politica! Sei pregato quindi di tornare in topic e di evitare di scrivere post del genere da campagna elettorale.
Se vuoi fare politica ci sono altri forum su cui farlo, non qui.



Trenomaniaco270191
00lunedì 9 agosto 2010 20:14
La Cumana in estate è molto usata dai pendolari provenienti dalle zone flegree diretti nel centro città, in estate poi e molto usata dalle persone dirette al mare, tipo a Lucrino, ad Arco Felice ecc. In effetti la possiamo quasi paragonare alla Roma-Lido. Speriamo che il nuovo materiale rotabile venga consegnato al più presto possibile cosi la ferrovia Cumana migliorerà tantissimo.
Augusto1
00lunedì 9 agosto 2010 20:37
Il movimento dei pendolari dalla zona flegrea al centro di Napoli avviene tutto l'anno. D'estate, ovviamente, c'è il movimento anche dal centro città verso il mare. Negli anni '70 si facevano i treni doppi per andare fino a Torregaveta, ed erano pieni come un uovo per tutta l'estate.
Madeco
00lunedì 30 agosto 2010 18:41
«Taglio» ai treni pendolari: con il nuovo orario non partono 32 convogli

«Ecatombe» ferroviaria: la Regione non può più garantire contratto di servizio con Trenitalia


NAPOLI - Una ecatombe di treni regionali, almeno 32 per cominciare, in partenza da stazioni campane in tutte le fasce orarie, dalle 6 del mattino alle 19 ed in stragrande parte utilizzati dai pendolari. La protesta della Filt Cgil Campania cominciata a luglio non ha sortito alcun effetto. Dal 5 settembre prossimo saranno soppressi da Trenitalia ben 32 convogli e sono solo i «primi effetti dei tagli sui collegamenti su ferro ad opera dell’assessorato regionale ai Trasporti», denuncia il segretario Filt Angelo Lustro, allegando la lunga lista delle “sospensioni” Trenitalia. «La Regione sembra non poter garantire nemmeno il Contratto di servizio sottoscritto con Trenitalia dall’ex assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta - prosegue Lustro - e siamo estremamente preoccupati anche per le aziende del trasporto pubblico locale su ferro e gomma, sono previsti tagli di circa 40 milioni di euro per il 2010 ai quali si somma il mancato finanziamento al Consorzio Unico Campania»

Il sindacato vede un futuro nitidamente nero: «Meno servizio di trasporto pubblico, tariffe più alte, riduzione dell’occupazione». Intanto sono soppressi quasi tutti i treni sulla tratta Benevento-Foggia , ancora tagli sulla Napoli-Sapri, quasi azzerata la Napoli-Cassino. E le previsioni Filt da oggi a gennaio sono anche più preoccupanti, secondo Lustro entro l’inizio del 2011 dovrebbero essere «142 i treni soppressi nella sola Campania».

Corriere del Mezzogiorno - Luca Marconi
30 agosto 2010

La lista dei treni cancellati:

corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/fissi/pdf/tr...
@Rubi@
00martedì 31 agosto 2010 02:42
Sempre più auto
Si favorirà sempre di più l'auto e in compenso dovrebbero incrementare linee su gomma per raggiungere queste località, come accade in Sicilia.
(ferpas)
00martedì 31 agosto 2010 16:36
non so se rispondere qui o sull'altra discussione ...

...quello che sta accadendo è inaccettabile dobbiamo fare qualcosa specialmente noi che siamo appassionati del settore. Capisco che non ci sono soldi ma non è possibile che si vada avanti cosi. Perche non si riducono altre spese prima di arrivare a tagliare sul trasporto pubblico???? Io sono sicurissimo anzi quasi certo che ci sono una miriade di spese inutili che la regione campania sta affrontando e contemporaneamente effettua dei tagli che io non accetto nella maniera piu assoluta. Ma non è possibile che loro decidano di fare in questa maniera, non è possibile, ma almeno si rendono conto di cio che stanno facendo???

Io non ci posso credere, anni e anni di duro lavoro per portare questo settore ad un livello accettabile e questi in nemmeno 6 mesi hanno distrutto tutto quello che di buono era stato creato. sono incazzatissimo meglio che la finisco qua ma andate a prenderlo in quel posto (scusate l'espresione ma in tanti anni non mi aspettavo una cosa del genere sono demoralizzato al massimo)
@Rubi@
00martedì 31 agosto 2010 20:22
X(ferpas)
Ma già si sapeva da quando è stato eletto Caldoro che questi qui avrebbero tagliato tutto e mandato a quel paese tutto quello fatto dalla giunta Bassolino per il trasporto pubblico, si vede che a quelli della giunta Caldoro non gl'è ne frega niente del trasporto pubblico e si vede perchè non gl'è ne frega nemmeno a chi li comanda: Berlusconi che invece di dimezzare spese inutili che c'è ne sono a partire dalle loro auto blu, taglia i fondi per il trasporo pubblico, colpa di chi li ha votati e fatti salire. Ma anche io dico che bisogna fare qualcosa perchè non si può andare avanti così.
Augusto1
00martedì 31 agosto 2010 21:42
La colpa è di tutti. Di chi taglia e di chi gli ha fornito il motivo per farlo.
e646.060
00giovedì 2 settembre 2010 11:25
da FsNews:

Nodo di Salerno: da oggi al 5 settembre modifiche agli orari per la rimozione di un bunker bellico rinvenuto in stazione

Il rinvenimento della struttura è avvenuto durante i lavori di scavo per il potenziamento infrastrutturale della stazione di Salerno. Treni sostituiti con autobus durante l’intervento di rimozione. I passeggeri sono invitati a porre la massima attenzione alle comunicazioni diffuse dagli altoparlanti e dai display



Napoli, 1 settembre 2010

Partite oggi le modifiche al programma di circolazione nel nodo di Salerno, necessarie per rendere possibili le operazioni di rimozione di un tunnel/bunker bellico rivenuto nella stessa stazione di Salerno, a 6 metri di profondità, in corrispondenza del secondo e terzo binario.

Le variazioni al servizio ferroviario, valide sino a domenica 5 settembre, vengono comunicate di volta in volta con annunci nelle stazioni interessate, mentre le squadre tecniche sono impegnate nell’eliminazione della struttura, non segnalata in alcuna mappa e rinvenuta durante i lavori di scavo per il potenziamento infrastrutturale della stazione.

I passeggeri, pertanto, sono invitati a prestare la massima attenzione alle comunicazioni che verranno diramate dagli altoparlanti e dai display presenti negli edifici ferroviari coinvolti.

Il comunicato FS con l'elenco dei treni soppressi e sostituiti da autobus; si tratta soprattutto delle relazioni tra Salerno, Sarno, Codola, Mercato San Severino e Nocera Inferiore.
(ferpas)
00giovedì 2 settembre 2010 16:13
però non lo si poteva salvare e renderlo visitabile??? sono proprio curioso di sapere in che posto si trova e a cosa serviva, tipo come rifugio dei ferrovieri durante un bombardamento???
Augusto1
00venerdì 3 settembre 2010 00:08
A cosa serviva è abbastanza chiaro, come rifugio dai bombardamenti. Pensare che vi andassero solo i ferrovieri credo sia molto improbabile...
(ferpas)
00venerdì 3 settembre 2010 19:53
signori i tagli annunciati pochi giorni fa sono ufficiali come da comunicati apparsi oggi sul sito di ferrovie dello stato :

www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=9166aa71a8ea0210VgnVCM1000003f16...
Caravaggio_88
00sabato 4 settembre 2010 20:09
X aurobindo

e quel passaggio a livello nei pressi della fermata di agnano?




Scusa ti riferisci a quello vicino ala sede di ingegneria della Federico II a via nuova Agnano? Perchèlo ho visto l'altro giorno,che problema ha?
aurobindo
00sabato 4 settembre 2010 20:10
Ancora sulla spesa per il trasporto pubblico
@rubi@
Ma già si sapeva da quando è stato eletto Caldoro che questi qui avrebbero tagliato tutto e mandato a quel paese tutto quello fatto dalla giunta Bassolino per il trasporto pubblico, si vede che a quelli della giunta Caldoro non gl'è ne frega niente del trasporto pubblico e si vede perchè non gl'è ne frega nemmeno a chi li comanda: Berlusconi che invece di dimezzare spese inutili che c'è ne sono a partire dalle loro auto blu, taglia i fondi per il trasporo pubblico, colpa di chi li ha votati e fatti salire. Ma anche io dico che bisogna fare qualcosa perchè non si può andare avanti così.

aurobindo: sai rubi,anche a me piacerebbe spendere danaro a dismisura per me e la mia famiglia...lo sai bene che l'euro non permette di spendere risorse che non si hanno....prima van trovate e poi spese.In quanto a Caldoro non credo che sia nemico del trasporto pubblico,sta solo cercando di eliminare gli sprechi.Il bello era che Bassolino spendeva anche quando Padoa Schioppa stringeva i cordoni della borsa e lo sforamento del patto di stabilità ne è la prova evidente. [SM=g8780]
Trenomaniaco270191
00sabato 4 settembre 2010 20:23
é una vera vergogna, adesso i pendolari che usavano questi regionali cosa faranno, semplice useranno la macchina, ormai a Napoli non si può più camminare, la sosta selvaggia sta aumentando a dismisura, e troppe macchine porta ad un traffico insostenibile, e di conseguenza, codice della strada non rispettato!! E il trasporto pubblico si autodistrugge!! perche troppo traiffo rallenta il trasporto pubblico su gomma, dopo il napoletano se ne viene dicendo che il servizio a Napoli e a malapena da 6, quando abbiamo un sevizio di trasporto pubblico ottimo tra metropolitana, linee su gomma e tranvia!! Cosi si andrà verso il baratro!!
(ferpas)
00martedì 7 settembre 2010 14:23
Una cosa non avevo notato e me ne sono accorto adesso:

Ricordate i Capua e i Caserta Campi Flegrei??? Penso di si, ebbene con il nuovo orario entrato in vigore il 13 Giugno sono limitati a Piazza Garibaldi.

Inotre sul sito ferroviedellostato.it non hanno aggiornato il loro database inserendo le variazioni d'orario entrate in vigore il 05 Settembre. Quindi state attenti se interrogate qualche treno poichè vi da anche quelli cancellati o autostostituiti

[SM=x346219]
e646.060
00martedì 7 settembre 2010 15:23
(ferpas), 07/09/2010 14.23:

Una cosa non avevo notato e me ne sono accorto adesso:

Ricordate i Capua e i Caserta Campi Flegrei??? Penso di si, ebbene con il nuovo orario entrato in vigore il 13 Giugno sono limitati a Piazza Garibaldi.

[SM=x346235] Viaggiatreno mi dà il 24375/24376 (Capua-NA C.F.) regolarmente arrivato con 5 minuti di ritardo a Campi Flegrei...
(ferpas)
00mercoledì 8 settembre 2010 12:08
Hai ragione Marco il treno parte da Capua come reg. 24375, arrivato a Gianturco cambia e diventa 24376 e termina la corsa a Campi Flegrei.

L'errore sta sull'orario cartaceo che da li da tutti terminanti a Piazza Garibaldi. Ho controllato anche io meglio ieri ed ho scoperto l'errore.
mark815
00mercoledì 8 settembre 2010 19:55
News inaugurazione Nacle
A fine mese dovrebbe arrivare Napolitano per l'inaugurazione dell'anno accademico ed in tale occasione farebbe un giro per la stazione..
[SM=x346219]
mark815
00giovedì 9 settembre 2010 16:41
Stazione Napoli Centrale
Qualche foto scattata questa mattina presto (molto presto) alla nuova ala aperta da ieri. Perdonate la qualità ma non avevo con me la reflex.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



[SM=x346219]
Augusto1
00giovedì 9 settembre 2010 16:48
Bravo Maurizio, molto ben fatto. Non le far postare su SSC, mettiamo un link.
mark815
00giovedì 9 settembre 2010 16:58
Per me no problem.
[SM=x346219]
(ferpas)
00giovedì 9 settembre 2010 17:38
ottimo maurizio allora è quasi tutto finito??
donkeykong.
00giovedì 9 settembre 2010 17:48
Complimenti Maurizio .. cavolo è proprio una stazione nuova di zecca... intervento essenziale quanto riuscito (certo peccato per qui soppalchi ma meglio di così forse non si poteva fare.)
CRIME 80
00giovedì 9 settembre 2010 18:06
grazie per le belle foto. Spero solo che continuano con la sostituzione delle mattonelle nere all'inizio dei binari.
XJ6
00giovedì 9 settembre 2010 21:05
Speriamo che duri!

Molto dipende anche dalla sorveglianza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com