NAPOLI - Rete Ferroviaria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, [54], 55, 56, 57, 58, 59, 60
e646.060
00mercoledì 19 giugno 2013 12:52
nelle aree liberate vorrebero fare una pista ciclabile, o forse una specie di tram...
In ogni caso Casalnuovo avrebbe la nuova stazione sulle FS (e anche una seconda della Circumvesuviana) nel tratto tra Afragola e il bivio Casoria.
Acerra avrebbe un nodo tra Reg e Circumvesuviana in una nuova stazione già predisposta nella galleria che porta all'attuale Acerra Circum (che rimarrebbe, al contrario da quanto indicato in piantina).
Annullata invece la stazione "Polo pediatrico" nella zona nord.
trammue
00mercoledì 19 giugno 2013 15:04
e invece, ecco l'idea!
sulla tratta liberata dalle FS ci si potrebbe costruire una diramazione della circumvesuviana, così da avere un servizio all'interno dei centri abitati molto più utile di quello che verrebbero a svolgere le fs con le nuove stazioni decentrate
come noto la circum non è nuova ad appropriarsi dei sedimi abbandonati
flapane
00mercoledì 19 giugno 2013 15:48
A naso, credo che, per quando accadrà, la Circumvesuviana sarà ancora impegnata ad interrare la tratta verso Pompei ed a rifarne la stazione, oppure a rinnovare lentamente il parco rotabile, e difficilmente avrà a disposizione soldi per espandere la rete (che, con la città metropolitana, sarebbe auspicabile che prima o poi diventasse un servizio di tipo metropolitano, direzione che già aveva preso anni fa).
Se mai qualcosa dovesse accadere, si tratterà del famoso prolungamento da Volla verso Afragola AV.
TOMMAGRE
00mercoledì 19 giugno 2013 15:50
Oppure, ferma restando la tua idea, unire in una sorta di anello del tipo metronapoli linea 1 le stazioni della Circumvesuviana di Acerra ed Afragola A.V
Fantaferrovia forse?
flapane
00mercoledì 19 giugno 2013 16:49
Avendo i soldi, tutto si potrebbe fare, anche se da Acerra ed Afragola AV passerà già la nuova linea RFI, quindi non la reputerei utile.
Ad oggi, è già fantaferrovia vedere delle giornate senza soppressioni.
TOMMAGRE
00mercoledì 19 giugno 2013 17:28
Quoto.
E' triste sentirti auspicare la normalità e chiamarla fantaferrovia.
Ma tant'è...... oggi questo ci resta
BiagPal
00giovedì 20 giugno 2013 22:05
CityclassR4, 18/06/2013 11:03:

Ho letto che si vorrebbe dismettere la Napoli-Caserta via Cancello in concomitanza dell'avanzamento della TAV Napoli-Bari, con Casalnuovo e Acerra che non avrebbero più stazione. Se è così è qualcosa di aberrante.

CityclassR4, 18/06/2013 15:56:

Non sono contrario affatto alla TAV, ma mi fischiano le orecchie quando noto che si sta progressivamente abbandonando il trasporto ferroviario locale in favore di un'alta velocità la cui sostanza è "treno solo tra grandi città, le altre possono pure morire".

Cityclà, hai preso fischi per fiaschi!! [SM=x346236] Finalmente con le nuove varianti di Acerra e Maddaloni (che rientrano nel più grande progetto AC [e non AV, come giustamente sottolineato da e646.60] Napoli-Bari) si risolveranno gli annosi gravi problemi che attanagliano la Napoli-Cancello-Caserta! Si avranno nuove stazioni, che andranno a sostituire quelle vecchie (ma ce ne dovrebbero essere altre in più) e soprattutto si elimineranno i pericolosissimi passaggi a livello, che quotidianamente provocano incidenti e numerosi disagi agli utenti della ferrovia. Non c'è giorno che su quella linea non ci siano disagi provocati dai passaggi a livello. Quindi che ben vengano queste nuove varianti! Anzi, a causa del pessimo Vetrella, abbiamo solo perso 3 anni inutilmente! [SM=x346221]
BiagPal
00giovedì 20 giugno 2013 22:10
trammue, 19/06/2013 15:04:

e invece, ecco l'idea!
sulla tratta liberata dalle FS ci si potrebbe costruire una diramazione della circumvesuviana, così da avere un servizio all'interno dei centri abitati molto più utile di quello che verrebbero a svolgere le fs con le nuove stazioni decentrate
come noto la circum non è nuova ad appropriarsi dei sedimi abbandonati

Scusatemi è, si spenderanno qualche centinaia di Milioni di Euro per toglierci finalmente dalle scatole una tratta ferroviaria che da solo problemi e che ha dei passaggi a livello pericolosissimi e voi vorreste sprecare il tutto facendoci passare la Circumvesuviana andando a riproporre pari pari gli stessi problemi e per giunta andando a spendere altri soldi ancora? Mah!...


BiagPal
00giovedì 20 giugno 2013 22:11
Ragazzi alla Stazione Centrale è stato aperto un cantiere...



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


...al centro del quale è stato effettuato un piccolo scavo. Evidentemente stanno posando un tubo o un cavo.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
trammue
00giovedì 20 giugno 2013 23:22
scusa biagio, non ti volevo far arrabbiare......
ovviamente la circum avrebbe dovuto interrare la linea, come ha già fatto altrove e come sta ancora continuando a fare
ma tanto, come dice il detto antico "senza renare nun se cantano messe", quindi....
CityN
00venerdì 21 giugno 2013 11:46
BiagPal, 20/06/2013 22:05:

Cityclà, hai preso fischi per fiaschi!! [SM=x346236] Finalmente con le nuove varianti di Acerra e Maddaloni (che rientrano nel più grande progetto AC [e non AV, come giustamente sottolineato da e646.60] Napoli-Bari) si risolveranno gli annosi gravi problemi che attanagliano la Napoli-Cancello-Caserta! Si avranno nuove stazioni, che andranno a sostituire quelle vecchie (ma ce ne dovrebbero essere altre in più) e soprattutto si elimineranno i pericolosissimi passaggi a livello, che quotidianamente provocano incidenti e numerosi disagi agli utenti della ferrovia. Non c'è giorno che su quella linea non ci siano disagi provocati dai passaggi a livello. Quindi che ben vengano queste nuove varianti! Anzi, a causa del pessimo Vetrella, abbiamo solo perso 3 anni inutilmente! [SM=x346221]

Bià, se permetti, qua l'unico che ha preso... vabbè meglio non dirlo [SM=x346232], è il Mattino, che ha fatto un'autentica disinformazione. [SM=x346221]
trammue
00venerdì 21 giugno 2013 13:50
ma anche dire che i passaggi a livello sono la causa di incidenti è disinformazione, le leggi al riguardo sono ben precise!
dire che sono la causa di perditempi, di inutili costi aggiuntivi, di guasti che provocano interruzioni, di disagi agli automobilisti e ai pedoni, questo comincia a essere un discorso serio da prendere in considerazione
BiagPal
00sabato 22 giugno 2013 13:44
[SM=g1885122] No, ma figurati. Che arrabbiare. Era solo per farvi capire che quello che avete scritto ha poco senso.
Interrare la Circumvesuviana non se ne parla, perché altrimenti avrebbero più semplicemente interrato direttamente la linea FS. Questa ipotesi però è stata scartata perché prima di tutto costerebbe tantissimo, in secondo luogo comporterebbe troppe difficoltà tecniche.
Trenomaniaco270191
00domenica 23 giugno 2013 11:01
Variante Napoli - Caserta via Cassino
Se ricordo bene, e osservando anche il progetto della variante, si prevede comunque che la Stazione di Afragola AV debba essere servita da un servizio Regionale, prima si era pensato alla Circumvesuviana, ora non so se è in cantiere una cosa del genere, invece con la variante la Stazione AV di Afragola sarà servita proprio da questa nuova linea. Inoltre credo che la stazione Afragola Ipercoop debba cambiare nome dato che ho sentito dire che l'Ipercoop di Afragola sta per fallire.
e646.060
00domenica 23 giugno 2013 13:56
Come segnato sulla cartina (che risale al 2006), ad Afragola AV era previsto che arrivassero sia la Napoli-Cancello FS che la Circum con una diramazione da Volla.
La stazione per sevire il centro commerciale "Le porte di Napoli" era una richiesta del comune di Afragola datata 2008:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3690018&p=21
bartol0
00domenica 23 giugno 2013 17:57
spero che la fermata a servizio de "Le porte di Napoli" si faccia comunque. invece direi che la fermata Polo Pediatrico si può tranquillamente cassare, visto che il suddetto polo pediatrico non esiste e probabilmente non verrà mai realizzato...
(ferpas)
00sabato 5 ottobre 2013 21:02
Sciopero in vista - EAV Ferro per 7 Ottobre


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
janus2008
00domenica 6 ottobre 2013 10:01
E quale sarebbe .......
E quale sarebbe il motivo dello sciopero ?
Augusto1
00domenica 6 ottobre 2013 11:10
Beh, forse perchè la situazione generale è allo sfascio, perchè prendono lo stipendio in ritardo...
janus2008
00domenica 6 ottobre 2013 11:36
E quindi........
E quindi mandiamo a casa Caldoro
Augusto1
00lunedì 7 ottobre 2013 00:05
Sì, fagli una telefonata e licenzialo.
(ferpas)
00mercoledì 11 dicembre 2013 23:28
Non so se lo sapevate già ma dal gg 5 Dicembre la tratta Cancello - Nola è nuovamente interrotta causa atti vandalici ecco il comunicato.
(ferpas)
00mercoledì 5 febbraio 2014 22:33
Linea Napoli – Salerno: frana muro fabbricato privato su sede ferroviaria, circolazione sospesa tra Napoli e Torre Annunziata

Il muro di un fabbricato privato franato sulla sede ferroviaria, nei pressi della stazione di Portici, ha interrotto la circolazione ferroviaria fra Napoli Centrale e Torre Annunziata (linea convenzionale).
Il traffico ferroviario, sospeso dalle 16.10, potrà riprendere solo dopo le verifiche dell’Autorità Giudiziaria e dei Vigili del Fuoco e la messa in sicurezza dei binari.
Per garantire la mobilità sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus fra Napoli Centrale e Salerno, con fermata in tutte le stazioni.
I treni diretti a Battipaglia/Sapri sono istradati sulla Linea a Monte del Vesuvio.
I tecnici di RFI sono già sul posto per monitorare la situazione.

(fonte FSNEWS)

trammue
00giovedì 6 febbraio 2014 09:08
il guaio che essendoci un percorso alternativo per i treni a lunga percorrenza, i lavori verranno fatti con molta calma.....
la stessa cosa la stiamo vivendo sulla linea locale roma-orte
peppe.90.
00giovedì 6 febbraio 2014 09:12
No, la villa d'elboeuf...
(ferpas)
00sabato 8 febbraio 2014 10:06
trammue, 06/02/2014 09:08:

il guaio che essendoci un percorso alternativo per i treni a lunga percorrenza, i lavori verranno fatti con molta calma.....
la stessa cosa la stiamo vivendo sulla linea locale roma-orte



Infatti ad oggi la linea risulta essere ancora interrotta come da comunicato FS:

Linea Napoli – Salerno, crollo del muro a Portici: continua il parziale stop ai treni

Continua il parziale stop della circolazione ferroviaria tra Napoli e Torre Annunziata dopo che, mercoledì 5 febbraio, nella stazione di Portici, è crollata sui binari della linea costiera Napoli – Salerno una parte di muro di un edificio privato.
In attesa del nulla osta delle autorità competenti che consenta di ripristinare il passaggio in sicurezza dei treni, per garantire i collegamenti è stato predisposto fino a nuovo avviso un programma di circolazione alternativo:
- i treni regionali da e per Napoli/Salerno sono sostituiti con autobus tra Napoli e Torre Annunziata;
- i treni regionali da e per Battipaglia/Sapri percorrono la Linea Monte del Vesuvio (senza fermate intermedie tra Napoli e Salerno);
- i treni metropolitani del tratto Formia/Napoli Piazza Garibaldi/Salerno e viceversa sono sostituiti con autobus tra Napoli e Torre Annunziata.
L’orario di partenza e di arrivo degli autobus, per i quali non sono previste fermate a Pietrarsa e Santa Maria La Bruna, potrà variare in relazione al traffico stradale.
Vincenzo201
00sabato 8 febbraio 2014 12:09
trammue
00sabato 8 febbraio 2014 18:48
fino a due anni fa avremmo detto: per fortuna che c'è la circum
oggi non resta che farsi la croce prima di uscire
Vincenzo201
00sabato 8 febbraio 2014 19:00
Negli ultimi due anni, qualcuno, pochi a dire il vero, aveva detto: "Comunque, ci possiamo arrangiare con le ferrovie dello Stato". Ora, non c'è più nulla da dire.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com