NAPOLI - Rete Ferroviaria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, [38], 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, ..., 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60
BiagPal
00giovedì 9 settembre 2010 21:38
Grazie Maurizio! [SM=x346220] Ottime foto! [SM=g1914996] Quasi non sembra che si tratti della Stazione Centrale di Napoli! E fa un certo effetto vederla quasi deserta. [SM=x346228]
lucianotramtram
00giovedì 9 settembre 2010 22:07
Molto dipende anche dalla sorveglianza...
...come si fa ad affermare un'assurdità del genere! Scusami XJ6 ma mi rendo conto come a Napoli ormai si pensa che per poter far durare al meglio un'opera pubblica costata parecchie migliaia di euro bisogna sperare nella vigilanza, cioè nella repressione del reato. Bisogna pagare qualcuno per evitare che altri facciano danni, sporchino, imbrattino, si lascino andare ad atti di vandalismo e chi più ne ha più ne metta.
La tua affermazione, e me ne scuso ancora, caro XJ6 non mi trova d'accordo e la modificherei così.

Speriamo che duri!

Tutto dipenderà dal livello di civiltà di chi frequenterà la stazione.

A conclusione del mio intervento, caro XJ6, ho comunque paura che, in fondo in fondo, tu abbia ragione [SM=x346242] nell'affermare che: molto dipende anche dalla sorveglianza.

Nel frattempo ha ripreso a diluviare a Napoli e quindi auguro a tutti una Buona e Serena Notte [SM=x346241] .

Saluti Luciano. [SM=x346219]

BiagPal
00giovedì 9 settembre 2010 22:14
Re: Ancora sulla spesa per il trasporto pubblico
aurobindo, 04/09/2010 20.10:

...In quanto a Caldoro non credo che sia nemico del trasporto pubblico,sta solo cercando di eliminare gli sprechi...

Questa è proprio il massimo. Adesso il Trasporto Pubblico è uno spreco da tagliare. Ma va...! [SM=x1885108]


(ferpas)
00giovedì 9 settembre 2010 22:29
Oggi ero in stazione a Caserta e ho costatato che uno dei treni soppressi dal 05 settembre (reg 12322) è stato regolarmente espletato. La cosa si evince anche da viaggiatreno:




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



da quello che so ha effettuato servizio regolare anche gli altri gg ma dai comunicati ufficiali doveva essere autosostituito nei giorni feriali da Napoli a Cassino (vedi comunicato ufficiale al link: www.fsnews.it/cms-file/allegati/trenitalia/in_regione/050910_NAPOLI-VAI...

Bhaa chi ci capisce
BiagPal
00giovedì 9 settembre 2010 22:45
[SM=g1885122] Il colmo sarebbe che hanno sbagliato la comunicazione e che quindi abbiano tagliato un altro treno invece che questo.
Augusto1
00giovedì 9 settembre 2010 22:48
per aurobindo
Cominciassero ad eliminare parte delle 80.000 (ottantamila) auto blu esistenti in Italia (e qualcuno sostiene siano moltissime di più), che costano 21 miliardi (ven-tu-no-mi-liar-di) di euro l'anno. Questi sono gli sprechi, caro Aurobindo, non quelli individuati da questi signori.
BiagPal
00giovedì 9 settembre 2010 22:55
[SM=g1885122] Tra l'altro oggi ho saputo anche che ogni deputato o senatore ha diritto ad un'auto blu. Mi è stato detto da un mio vicino di casa, il cui figlio è stato da poco assunto come autista dell'auto blu di un noto senatore campano.
Vincenzo201
00giovedì 9 settembre 2010 23:08
ancora per aurobindo
Eliminare gli sprechi non vuol dire "tagliare" secondo la logica del "non si usa quindi si taglia" ma rendere il servizio efficente.
BiagPal
00giovedì 9 settembre 2010 23:11
Vincenzo201, 09/09/2010 23.08:

Eliminare gli sprechi non vuol dire "tagliare" secondo la logica del "non si usa quindi si taglia"...

Non si usa?! Stiamo parlando di treni che viaggiano quasi tutti in condizioni di notevole affollamento. Altro che treno che non si usa...


Feliciano_na
00giovedì 9 settembre 2010 23:35

Cominciassero ad eliminare parte delle 80.000 (ottantamila) auto blu esistenti in Italia (e qualcuno sostiene siano moltissime di più), che costano 21 miliardi (ven-tu-no-mi-liar-di) di euro l'anno. Questi sono gli sprechi, caro Aurobindo, non quelli individuati da questi signori.



80000 auto e 21 miliardi!!??

o le auto sono molte di più oppure in questi 21 miliardi ci sta pure qualche altra cosa

ma poi scusate sapete in compenso quanti sono i miliardi per il tpl?
aurobindo
00giovedì 9 settembre 2010 23:52
sassolini erranti......
biagpal
Qui si parla di ferrovie e non di politica! Sei pregato quindi di tornare in topic e di evitare di scrivere post del genere da campagna elettorale.
Se vuoi fare politica ci sono altri forum su cui farlo, non qui.


aurobindo: appunto [SM=g9628]
Augusto1
00giovedì 9 settembre 2010 23:55
Ok, chiusa parentesi.
(ferpas)
00venerdì 10 settembre 2010 12:45
BiagPal, 09/09/2010 23.11:

Vincenzo201, 09/09/2010 23.08:

Eliminare gli sprechi non vuol dire "tagliare" secondo la logica del "non si usa quindi si taglia"...

Non si usa?! Stiamo parlando di treni che viaggiano quasi tutti in condizioni di notevole affollamento. Altro che treno che non si usa...





anche se un treno viaggia vuoto o semi vuoto bisogna seguire una regola generale e cioè garantire un minimo di servizio in tutte le fascie orarie anche in quelle serali e non di punta.
(ferpas)
00lunedì 27 settembre 2010 15:27
Treni soppressi pendolari ancora in rivolta
da "IL MATTINO" del 25/09/2010

Sono arrabbiati e delusi, ma fermi nell'intenzione di non arrendersi finché le promesse non verranno mantenute. I pendolari di Salerno e provincia che dall'inizio di settembre si battono per vedere rispristinati due treni (sui 32 soppressi da Trenitalia), restano alle prese con i medesimi disagi che erano stati al centro dell'attenzione nei giorni precedenti al varo dei tagli. Una storia che riguarda il treno delle 7.47 da Salerno per Caserta e il Napoli-Sapri delle 7.20 limitato a Salerno. Le associazioni dei pendolari delle due tratte si erano uniti ed erano stati accolti in Provincia, così come vennero ascoltate le ragioni dei sindacati. Al punto che l'assessore ai trasporti, Lello Ciccone, ricevette dal suo omologo alla Regione, Sergio Vetrella, rassicurazioni sul celere ripristino delle corse. A distanza di tre settimane, però, la situazione è rimasta invariata. Ciccone ha fornito all’assessorato regionale un elenco di treni poco utilizzati dall’utenza, che potrebbero essere "barattati" con i due convogli che invece nel loro tragitto raccolgono centinaia di pendolari. Nello specifico si tratta di alcune corse sulla tratta Salerno-Mercato San Severino e ritorno, una zona già fornita anche da mezzi alternativi al ferro. Dal canto loro i pendolari, dopo essersi appellati alla Prefettura, chiedono un incontro urgente con Vetrella, per cercare di risolvere la questione in tempi brevi: «Ci sentiamo presi in giro - dichiara Vincenzo Murano, portavoce per la tratta Salerno-Caserta - I pullman sostitutivi continuano a viaggiare semivuoti e con l'inizio delle scuole il disagio si è esteso anche a insegnanti e professori. Abbiamo inviato una richiesta di incontro all'Acam che contravvenendo alla legge non ci ha consultato prima di varare il piano dei tagli, e all'assessore Vetrella. Così si arriverà a dicembre e della questione se ne discuterà soltanto alla vigilia dell'entrata in vigore del nuovo orario. Non era questo quello che ci avevano promesso». E intanto i pendolari non tralasciano altre vie di denuncia: Striscia la notizia è già stata contattata.
mark815
00lunedì 27 settembre 2010 21:31
News Stazione Napoli Centrale
Ieri sera ho fatto un salto alla Stazione Centrale per motivi personali e mi sono ritrovato nel pieno di un miniconcerto di Alessandra Amoroso, cantante venuta fuori dalla trasmissione Amici. L'occasione è stata ghiotta perchè per accogliere il gran flusso di ragazzine e ragazzini (perchè questo è il suo pubblico) lo staff ha concesso anche il soppalco attualmente chiuso per i lavori. E qual miglior momento per dare un'occhiata e scattare qualche foto? Allora ho imbracciato la mia Canon ed ho realizzato questo servizio. Spero sia di vostro gradimento. Le prime foto riguardano il vasto atrio che si dice dovrebbe ospitare un ristorante ed altre attività. L'assenza del pavimento evidentemente dimostra che un assegnazione ancora non c'è. Successivamente si passa attraverso un collegamento situato tra il Freccia Club e l'area ristorante per arrivare in una zona ancora chiusa, orientata verso il Corso Lucci, che si collegherà, credo, con gli uffici che sorgeranno sulla verticale del corridoio che porta al parcheggio. Infine una veduta dal ristorante e salone centrale, con vasto assembramento di fanciulletti gioiosi e festanti per la loro idola.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Immagini in esclusiva per Mondotram

[SM=x346219]
donkeykong.
00lunedì 27 settembre 2010 21:35
Molto interessante. Grazie Mark! :-)
XJ6
00martedì 28 settembre 2010 00:23

[SM=x346220]

Augusto1
00martedì 28 settembre 2010 10:27
Ottimo Maurizio, bel reportage!
(ferpas)
00martedì 28 settembre 2010 15:47
grazie maurizio ottimo
Trenomaniaco270191
00martedì 28 settembre 2010 16:44
La Stazione centrale di Napoli sta diventando bellissima, ormai e simile a quella di Roma, con tanto di negozi sotterranei. Credo che a lavori conclusi e con l'arrivo della metropolitana linea 1, la stazione centrale di Napoli farà da invidia alle altre!!
XJ6
00mercoledì 29 settembre 2010 01:35

Sperando che anche la piazza antistante sia all'altezza...

aurobindo
00mercoledì 29 settembre 2010 10:49
Piazza Garibaldi e stazione centrale
Questo dipende dal Comune,dalle sue direttive e anche e dalla polizia di Stato che insieme ai CC dovrebbe prestare maggiore attenzione al territorio
mister656
00mercoledì 29 settembre 2010 19:31
Ottimo reportage [SM=x346220]
BiagPal
00giovedì 30 settembre 2010 11:57
Grazie Maurizio! Ottimo reportage! [SM=x346220] [SM=g1914996]
BiagPal
00giovedì 30 settembre 2010 11:59
Re: sassolini erranti......
aurobindo, 09/09/2010 23.52:

biagpal
Qui si parla di ferrovie e non di politica! Sei pregato quindi di tornare in topic e di evitare di scrivere post del genere da campagna elettorale.
Se vuoi fare politica ci sono altri forum su cui farlo, non qui.


aurobindo: appunto

Sarei proprio curioso di sapere quale sia il post da campagna elettorale che avrei scritto.


Robby Cal
00sabato 2 ottobre 2010 03:03
Domanda su p.za Garibaldi lato Feltrinelli
Scusate, a me dopo tanto tempo non mi è ancora chiara una questione... Ma lo spiazzo antistante la Feltrinelli rimarrà così com'è ora? Con quel muretto che finisce sopra il marciapiede rendendo impraticabile camminarci? grazie a chi mi risponderà
(ferpas)
00sabato 2 ottobre 2010 15:06
Altri tagli a partire da Domenica 3 Ottobre



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


se notate sul comunicato c'è un errore sono stati riportati due treni uguali, il secondo si tratta sicuramente del R 22239 Caserta-Napoli via Cancello delle ore 21:27.
e646.060
00sabato 9 ottobre 2010 00:01
Ancora tagli: soppressi i treni per l'abruzzo!
FSNews:

www.fsnews.it

Linea Napoli - Castel di Sangro - Sulmona: modifiche alla circolazione dei treni
Napoli, 8 ottobre 2010

Per consentire la manutenzione straordinaria delle locomotive diesel nell’officina di Sulmona, da lunedì 11 ottobre, due treni Napoli - Sulmona e viceversa saranno limitati a Castel di Sangro e da qui sostituiti con autobus.

Il programma:

R 3187 Sulmona (6.32) - Napoli (10.53) limitato a Castel di Sangro (7.52); i viaggiatori proseguiranno con autobus fino a Napoli.
R 3347 Sulmona (15.43) - Napoli (20.02) limitato a Castel di Sangro (17.03); i viaggiatori proseguiranno con autobus fino a Napoli.

R 3482 Napoli (5.51) - Sulmona (10.03) avrà origine da Castel di Sangro; i viaggiatori provenienti da Napoli proseguiranno fino a Sulmona con il pullman sostitutivo.
R 3488 Napoli (16.22) - Sulmona (20.20) avrà origine da Castel Di Sangro; i viaggiatori provenienti da Napoli proseguiranno fino a Sulmona con il pullman sostitutivo.
Gli autobus effettueranno le fermate nei piazzali antistanti le stazioni, ad eccezione di: Sesto Campano e Rocca Ravindola che avranno come punto di fermata il Bivio Stazione.

Gli orari e i tempi di viaggio degli autobus potranno variare in relazione al traffico stradale.


questo perchè a Sulmona sono a corto di mezzi (Aln663/668), e dopo le soppressioni estive sulle linee Sulmona-L'Aquila e Avezzano-Cassino, ora tocca alla Castel di Sangro-Carpinone-Napoli; pare infatti che i sindaci dei paesi abruzzesi si siano fatti sentire a gran voce in regione e con Trenitalia.
dunque da lunedi si ripristinano alcuni treni verso L'Aquila e Cassino sfruttando il turno dei mezzi che scendevano verso Molise e Campania.

che dire, andiamo sempre peggio!! [SM=x346221] [SM=x346221]
mister656
00sabato 9 ottobre 2010 00:42
e646.060, 09/10/2010 0.01:



questo perchè a Sulmona sono a corto di mezzi (Aln663/668)


Sulmona non gestisce più le 663,sono state rimpiazzate dalle Aln 668 1000


R 3482 Napoli (5.51) - Sulmona (10.03) avrà origine da Castel di Sangro; i viaggiatori provenienti da Napoli proseguiranno fino a Sulmona con il pullman sostitutivo.
R 3488 Napoli (16.22) - Sulmona (20.20) avrà origine da Castel Di Sangro; i viaggiatori provenienti da Napoli proseguiranno fino a Sulmona con il pullman sostitutivo.
Gli autobus effettueranno le fermate nei piazzali antistanti le stazioni, ad eccezione di: Sesto Campano e Rocca Ravindola che avranno come punto di fermata il Bivio Stazione.

Non ho capito,se avrà origine da Castel di Sangro perchè i viaggiatori dovranno raggiungere la stazione di Sulmona in pullman?
Comunque concordo.....sempre peggio [SM=x346221]
XJ6
00sabato 9 ottobre 2010 08:27
Che disastro!

[SM=x1885108]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com