Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

GENOVA

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2023 19:52
Autore
Stampa | Notifica email    
22/12/2004 08:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 10/08/2004
apprendista tranviere
Dimenticavo : la trazione della Guidovia era termica. Le motrici originarie (da n. 1 a 8), inizialmente dotate di motori a benzina Continental, a 80 CV, vennero equipaggiate, già nel 1938/40, con motori diesel OM Ursus da 90 CV oppure Mercedes da 120 CV. Nel dopoguerra, vennero motorizzate le due "giardiniere" che ebbero i numeri di servizio 9 e 10, con propulsori MAN da 75 CV; infine, venne costruita - in alluminio - nel 1955 un altra guidovia, dalle linee più assomiglianti ad un autobus Leoncino, la 11, ed equipaggiata con OM Ursus.
Un altro piccolo dato : lunghezza complessiva della linea pari a km 10,590; stazione di arrivo a 770 metri s.l.m. (partenza a quota 66m., alla stazione del Serro).
Ciao e Buone Feste a tutti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com