Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI ROMA

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2022 23:02
Autore
Stampa | Notifica email    
16/01/2012 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 226
Registrato il: 10/12/2005
tranviere junior
Egr. Omar76 come ho detto non so che tipo di batterie prenderanno in considerazione, tecnicamente le Zebra potevano essere un'alternativa alle NiMH.
Le Zebra hanno energie specifiche simili al Litio ma sono batterie "calde" (temperatura di lavoro sui 250 °C) con autoscarica elevata se non vengono usate e durate in cicli completi di carica e scarica minori di quelle al Litio.

Ora ci si indirizza verso batterie al Litio, infatti vi sono già alcuni minibus con batterie al Litio, tipo lo Zeus di BMB.

Ribadisco che più che sui costi di esercizio il limite delle batterie è economico, ossia il costo legato alla periodica sostituzione.

Con un vita utile di una batteria di 7-8 anni sarà ancora necessario sostituirle almeno altre 2 volte prima di arrivare al termine della vita utile dei filobus.

Tenete conto che il confronto LCC di ATAC della 90 Express contro il precedente servizio con autobus dà un contenuto svantaggio del filobus: se fosse stato elettrificato il tratto Porta Pia - Termini si sarebbe stati in pareggio.

Cordiali saluti da Flavio Menolotto

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com