È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI ROMA

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2022 23:02
Autore
Stampa | Notifica email    
23/10/2012 01:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Vedrai. Sei troppo giovane e ci credi ancora....
23/10/2012 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
tu invece hai le verità assolute.
23/10/2012 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 317
Registrato il: 19/12/2010
tranviere senior
era lo spirito giusto.....
24/10/2012 00:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Purtroppo per Cori i lavori sulla Laurentina vanno avanti, così come i lavori presso la futura rimessa di Tor Pagnotta. Semmai il punto debole sarà avere due reti scollegate tra loro...salvo che non decidano in futuro di esercitare il 90 Express con i nuovi filobus BMB
24/10/2012 05:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Comprendo anche che terminologie quali omologazione,certificazione e collaudo sono difficili da comprendere e non tutti sanno che in Italia le tempistiche tra enti sono ben stabilite dalla legge ma anche tutto ciò che ruota ad un contratto ha specifica natura e conseguenza. Come per i filobus Bmb romani non è "perchè è stato promesso l'acquisto,è stato costruito,è stato collaudato matematicamente il mezzo è di Roma." Fino alla consegna il mezzo è ancora da considerarsi (e lo è) di proprietà della ditta costruttrice. Ad oggi lo stesso è perfetto ma non concluso. Idem per la linea filoviaria. I lavori propedeutici sono in atto come marciapiedi (fatti col sedere) e qualche strada messa a nuovo. NON la filovia stessa. Che è per altro contratto oggi nelle mani della Magistratura. Dopo lo scandalo tangenti. Di fatti si tratta ad oggi:


è stata bandita la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori del corridoio Fiumicino-Ostia-Porto di Traiano e acquisite le aree di sedime ferroviario della FR1 (novembre 2010). L’inizio dei lavori è previsto entro il 2011 e la fine entro il 2013;
è stato completato lo studio di fattibilità per la realizzazione del corridoio Pantano (Metro C)-San Cesareo (FR6)-Zagarolo. È in corso la procedura per l’acquisizione del sedime ferroviario dell’ex linea Roma-Fiuggi.
è stata approvata la progettazione esecutiva per il corridoio della mobilità Laurentina-Torpagnotta fino a Pomezia-Ardea (Via Laurentina) con diramazione verso Trigoria (Campus Biomedico).

http://capitalemetropolitana.provincia.roma.it/le-iniziative-di-governo/corridoi-del-trasporto-collettivo-di-interesse-metropolitano



E' tutto fermo per dispositivo immediatamente esecutivo.

Quel deposito doveva essere finito nel 1985. Il terreno di 115 mila mq espropriato 30 anni fa alla Cometa immobiliare avrebbe dovuto essere utilizzato per il prolungamento della metro B: "Era destinato a ospitare i 40 filobus finiti al centro dell'inchiesta sulle tangenti". E invece oggi è soltanto un cantiere di cui l'impresa chiede il sequestro. Dopo 12 anni di attese la Corte di appello condana Roma Capitale a pagare il risarcimento alla società immobiliare. Ma il Campidoglio: siamo in regola, cifre sbagliate e la condanna non è definitiva.

Secondo: i Trollino I romani come i Avancity+ S HTB sono filobus BIMODALI con alimentazione a batterie nei tragitti dove il bifilare non esiste quindi non è affatto vero che le reti sono scollegate. E' una sola rete con delle linee che per brevi tratti procede in marcia autonoma


24/10/2012 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Non è come dici, stai facendo confusione per difendere le tue tesi un po' fantasiose

[Modificato da XJ6 24/10/2012 12:28]
24/10/2012 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
il breve tratto di scollegamento va da porta pia all'inizio di via laurentina.... se non sei pratico di roma, vai su google map e ti renderai conto che qui ci stiamo lamentando per la sovrautilizzazione della marcia autonoma che uccide le batterie e....
e con il gruppo elettrogeno la cosa non migliora: come ho già detto in passato, anche questo è progettato per brevi spostamenti d'emergenza, e per giunta il serbatoio del gasolio è di dimensioni inadeguate per servizio continuo.
insomma, il filobus faccia il filobus e l'autobus faccia l'autobus
pretendere che il filobus faccia l'autobus crea solo danni e spese, e lo stiamo vedendo in questi giorni con le batterie del 90
24/10/2012 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Trammue abbiamo fatto discussioni a non finire su questo mezzo,sulla qualità della linea e sui tragitti.

Evidentemente CAT pensa che le sentenze e dei dispositivi immediatamente esecutivi disposti dalla magistratura siano fantasia [SM=x346249]
24/10/2012 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
I filobus saranno bimodali a Metano. ALlo stato attuale non si prevede alcun utilizzo delle vetture di Tor Pagnotta sulla linea 90 Express. Poi in futuro chissà....
30/11/2012 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
@  Trammue. Il problema e' che i mezzi avrebbero dovuto marciare autonomamente in situazioni critiche di traffico, etc., etc., Allora si' che le batterie avrebbero potuto avere un decente utilizzo; purtroppo le cose sono andate diversamente.


Stefano L.

[SM=x346221]
02/12/2012 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Dalla discussione ATTS
Continua (per l'antefatto clicca qui)

A Napoli c'è mezzo parco filoviario senza arganelli e corde e metà con, ma tutte le vetture ce l'hanno. I filobus di Roma hanno le corde, ma non sono certo che abbiano il fioretto...


1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
03/12/2012 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ringrazia che l'attuale ed incompetente dirigenza ATAC riesca ancora a tenere in servizio i filobus
04/12/2012 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 195
Registrato il: 23/01/2007
tranviere junior
Roma -Termini
8516 filobus and others in Termini.

July 2012

Ciao from Edirne Turkey



Uploaded with ImageShack.us
30/12/2012 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
30/12/2012 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
La corsia protetta di via Laurentina sembra a buon punto, ma di palificazione manco l'ombra mi sembra.
ed il tratto laurentina-tor pagnotta è interessato da lavori?

cmq il tutto è ancora in alto mare....

alcune foto da sito istituzionale qui:
http://www.romametropolitane.it/articolo.asp?CodMenu=245&CodArt=309

scusate, ma il corridoio eur-tor de cenci?
per il prossimo calendario maya???
quindi cosa se ne faranno di 49 filobus?
mah....
[Modificato da TROLLINO59 30/12/2012 16:10]
30/12/2012 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
@ Trollino

La corsia protetta di via Laurentina sembra a buon punto, ma di palificazione manco l'ombra mi sembra.


Beh, questo mi sembra l'aspetto meno rilevante, anche perché in molti si ricorderanno che, in occasione della realizzazione del fil. 90 i pali furono alzati ed installata l'elettrificazione, in poco tempo.


Stefano L.

[SM=g10047]
30/12/2012 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
ma poi tutto venne rinviato di tre mesi perchè hanno dovuto ricostruire da capo una sottostazione allocata come un orribile bunker al centro di un parco pubblico, in una zona già povera di verde
31/12/2012 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
@ Trammue. I soliti contrattempi, no? Comunque sia, i tempi di realizzazione della filovia 90 furono alquanto accettabili o mi sbagìio?


Stefano L.

[SM=g10047]
31/12/2012 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
LA SSE di Piazza Ateneo Salesiano venne usata da alcuni rampanti politici di AN della zona per fare casino e guadagnarsi visibilità. Cmq i tempi dir ealizzazione del 90 Express furono normali...così come era nromale che ci fossero già le vetture...la prima venne esposta a Via dei Fori Imperiali quando Rutelli annunciò la realizzazione della filovia (a dire ilv ero promise anche altre linee...)
31/12/2012 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
E ti pare che non c'entra AN.....!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com