NAPOLI - Rete Ferroviaria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, [22], 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, ..., 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60
Augusto1
00lunedì 4 maggio 2009 00:26
Nooo, qui ci si banna solo per turpiloquio continuato, e gli esempi negli anni non sono neanche mancati! [SM=x346236]

A me fa sorridere che Biagio sia tornato dalla sortita beneventana pensando ancora a questa cosa [SM=x346234] . Pensa alla faccia che farebbe se gli facessi dire da qualcuno che conosco che le sue convinzioni sono errate... [SM=x346231]
e646.060
00lunedì 4 maggio 2009 04:48
Si ma comunque tu continui a dire che la linea di Casoria si può collegare al passante quando mi pare di avere già detto più volte, e fatto anche un disegnino, che contrariamente a quanto tu proponi, binari e segnalamento già ci sono, è una questione di tracce orarie.
Se veramente si vogliono fare dei treni Aversa-Linea 2, basta solo fare una bella VCO all'orario e sperare che il piazzale di Napoli Centrale non si intasi...
trammue
00lunedì 4 maggio 2009 09:06
al di la do ogni questione, io mi continuo a chedere come farà la vecchia sotterranea a sopportare tutto questo traffico.....
Alessandroch
00mercoledì 6 maggio 2009 21:52
Su "i treni" di aprile c'è una foto di Rosario Saccone (Monocar) e un trafiletto che parla della stazione di Barra (adiacente al deposito tranviario)
e646.060
00mercoledì 6 maggio 2009 23:53
San Giovanni, San Giovanni!!
La "stazione di Barra" è quella della Circumvesuviana, se vuoi abbreviare il nome di quella FS (Napoli San Giovanni - Barra) devi usare il primo, se no non ti fai capire dagli indigeni.
Comunque la foto era già uscita su queste pagine in anteprima...
e646.060
00mercoledì 13 maggio 2009 00:53
Lavori a Napoli Centrale
Da così
BiagPal, 09/04/2009 16.58:


Una mia foto scattata allo stesso luogo sabato 14 Febbraio.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

pasando per così (7 aprile)
e646.060, 09/04/2009 13.15:

fuori alla stazione procedono i lavori del nuovo ingresso al piano sotterraneo: nel cantiere antistante il McDonald sono stati montati una serie di sostegni ai lati della scala che scende:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Sicuramente sono le colonnine dove monteranno le vetrate di protezione



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


a così



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Ad oggi è stata montata una struttura reticolare a "ventre di pesce" a copertura della zona delle scale; resta da capire cosa sia quel fossato dalle pareti azzurre...

BiagPal
00giovedì 14 maggio 2009 22:17
^^^ Purtroppo non si riescono a capire le dimensioni reali di quel fossato, ma potrebbe trattarsi anche di un locale servizi, inoltre mi sembra di vedere anche un vano ascensore.
(ferpas)
00mercoledì 3 giugno 2009 23:14
Napoli Campi Flegrei
curiosa tabella [SM=x346235] [SM=x346235] [SM=x346235]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


[SM=x346240] [SM=x346240] [SM=x346240]
Robby Cal
00giovedì 4 giugno 2009 00:22
Direi più che curosa tabella, manutezione penosa [SM=x346221]
BiagPal
00giovedì 4 giugno 2009 00:51
E che miseria, ma fate polemica su tutto. [SM=x1885108] Una volta tanto che senza volerlo si è venuta a creare una cosa curiosa [SM=x346228] ...
trammue
00giovedì 4 giugno 2009 09:15
opera in corso di sostituzione senza interrompere il servizio.
che volete di più?

per i mondiali del 90, con la fretta di realizzare le opere, sono apparsi cartelloni giganti con la scritta ROMA OSTIENZE ...
Robby Cal
00giovedì 4 giugno 2009 17:51
Era per far capire meglio ai turisti germanici doFe Zi trovavano, ya! [SM=x346231]
XJ6
00giovedì 4 giugno 2009 19:02
Zpiritozo

[SM=g9365]
trammue
00venerdì 5 giugno 2009 12:51
io credo che questo modo di parlare non è propriamente tedesco, bensì austriaco.

BiagPal
00mercoledì 10 giugno 2009 22:51
Cantiere Stazione Centrale
Vi mostro alcune foto (mi scuso per alcune di esse che sono mosse [SM=x346226] ) scattate al cantiere della Stazione Centrale la scorsa settimana. Cantiere che è stato ulteriormente ingrandito e che ha comportato lo spostamento dei container in cui erano stati momentaneamente allocati alcuni esercizi commerciali e la Polfer.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Ed ecco il motivo che ha portato all'ingrandimento del cantiere: si sta realizzando la nuova pavimentazione.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


I lavori sono, però, ormai agli sgoccioli. Manca davvero poco.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


E' stata, invece, completata la galleria commerciale nel tunnel di collegamento con la Circumvesuviana. Ho notato, inoltre, che è stato realizzato un nuovo ingresso al tunnel lato Corso Lucci. Segno che l'attuale ingresso della Circumvesuviana sarà chiuso.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Augusto1
00giovedì 11 giugno 2009 10:56
Noto che hanno rimosso anche le grate triangolari del soffitto tripodico, chissà se per metterne di nuove o per ripristinare le stesse.
Gjemon
00giovedì 11 giugno 2009 11:24
Ah ma sono le grate del soffitto? Io pensavo fossero la base del pavimento del mezzanino
Che poi tra l'altro non ho mai capito qual'e l'utilità di questi aggeggi montati lassù, tranne quella di accumulare polvere.
Augusto1
00giovedì 11 giugno 2009 12:15
per Gjemon
Non è un fatto di utilità, ma tieni presente che nel 1960 quel progetto di copertura a frecce e pilastri tripodici fu dichiaratamente innovativo da un punto di vista architettonico.
Oggi si ammirano certe oscenità... questa non fu giudicata tale neanche all'epoca.
BiagPal
00giovedì 11 giugno 2009 15:11
Augusto1, 11/06/2009 10.56:

Noto che hanno rimosso anche le grate triangolari del soffitto tripodico, chissà se per metterne di nuove o per ripristinare le stesse.


Stavano rifacendo l'impianto elettrico e realizzando quello antincendio, per questo sono state momentaneamente rimosse.

(ferpas)
00giovedì 11 giugno 2009 18:20
è una specie di controsoffittatura, ma noto che è tutto più luminoso ma per caso biagio hai schiarito le foto????
Robby Cal
00giovedì 11 giugno 2009 19:12
Difatti, è molto più luminoso! Non se le possono tenere le grate, e darci la luce in quel enorme loculo che è la Stazione Centrale?
mark815
00giovedì 11 giugno 2009 19:27
^^^ No no, è molto luminoso.
Gjemon
00giovedì 11 giugno 2009 19:51
Per BiagPal
Dalla foto della galleria commerciale vedo uno slargo a destra della linea d'ombra, per caso è il collegamento con la futura linea1?
[SM=x346219]
BiagPal
00giovedì 11 giugno 2009 23:08
^^^ No, quella è l'uscita lato Hotel Terminus. Il collegamento con la Linea 1 non è stato ancora realizzato.
Per quanto riguarda la luminosità effettivamente ho schiarito la foto, ma soltanto per eliminare le ombre provocate dal forte sole. La luminosità del luogo è effettivamente molto aumentata. Tra l'altro sotto le grate, al posto dei neon, stavano montando dei fari, quindi ci sarà maggiore luminosità anche di sera.
(ginetto)
00venerdì 12 giugno 2009 08:13
Ma che vadano al diavolo !
Inizialmente per venire a trovare i parenti fuorigrottesi prendevo
l' Intercity scendendo a Campi Flegrei: in prima classe si viaggiava
come comanda Iddio e si pagava meno che la seconda sull' Eurostar.

Poi a Campi Flegrei fecero fermare solo l' Eurostar e mi rassegnai a viaggiare rattrappito in seconda.

E adesso, all' anima de li mejo xxxxacci loro, hanno ELIMINATO la fermata a Campi Flegrei, e si scende a Centrale ! Queste facce di bronzo
(la rima vien da sè) con la scusa dell' alta velocità (in realtà un vergognoso gioco delle tre carte) hanno soppresso un servizio storico e
fondamentale.
E certo, senza fermarsi uno arriva dieci minuti prima (salvo ritardi, of course) e poi si deve zucare il percorso in autobus-metro ex FS-taxi o quello che vi pare ?

E allora la prossima volta vado in macchina, sperando che la vecchia carriola regga. Altro che invogliare ed educare la gente all' uso del mezzo pubblico e in particolare del treno, così la fai solo scappare.
[SM=x346221] [SM=x346223]
trammue
00venerdì 12 giugno 2009 09:59
sempre meglio una corsa in metro di pochi minuti, piuttosto che "zucarsi" il traffico sul GRA, i cantieri sull'A1. la tangenziale, il traffico di fuorigrotta, il parcheggio, e magari pure il mariuolo di turno......
Augusto1
00venerdì 12 giugno 2009 14:31
per ginetto
Io sono d'accordo con te, ovviamente, sull'inopportunità di eliminare le fermate. Mi chiedo però perchè da Piazza Garibaldi ipotizzi qualcosa di diverso dalla metropolitana per andare da lì a Fuorigrotta...
BiagPal
00venerdì 12 giugno 2009 15:48
[SM=g1885122] Visto anche che ci vogliono al massimo 15/20 minuti. Nelle ultime settimane, poi, il servizio della Linea 2 è molto migliorato. L'unico problema è rappresentato solo dal passaggio degli ultimi Eurostar rimasti, che provocano un rallentamento dei treni della Linea 2.
Augusto1
00venerdì 12 giugno 2009 16:24
Un viaggiatore come Ginetto complessivamente perde una mezz'oretta in questo gioco. Se il passante fosse gestito in maniera differente non ci sarebbe stata la necessità di eliminare le fermate di Campi e, soprattutto, Mergellina, dove - fin quando funzionavano i binari 2 e 5 - i treni metropolitani arrivavano in stazione anche se il treno a lunga percorrenza era ancora presente in stazione.
Ehhhh.... ma adesso è tutto computerizzato, automatizzato... ma faciteme 'o piacere!
(ferpas)
00venerdì 12 giugno 2009 17:43
ma visto che tutti gli eurostar e intercity fermano a napoli centrale, perchè quelli che vanno per il passante non li fanno fermare a campi flegrei? almeno si può offrire un servizio alternativo, e poi non blocchi la linea 2 visto che a campi flegrei i treni metropolitani possono continuare a circolare anche con la presenza dell'eurostar sul binario 1 e 4 ???????? cosa ne pensate?????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com