Il tram storico 1029 ANM Napoli, e oltre...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, [37], 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55
Trenomaniaco270191
00giovedì 22 novembre 2012 23:20
In momenti più positivi avremo sicuramente anche la 1004 che insieme alla 1029, al filobus 8021 e all'autobus storico (ora non so quale sia) faranno parte dell'assetto di Napoli.
Augusto1
00venerdì 23 novembre 2012 00:41
Duewag

Eccovi un modellino...



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Ce ne erano (e sono) tanti in Germania (e non solo), magari ct139k può dirci per quali fu fatto un sondaggio...

ardesio1
00venerdì 23 novembre 2012 02:05
per Trenomaniaco
L'autobus dovrebbe essere un FIAT 410/A CaNSA matr. 3223. C'è scritto qualcosa se non sbaglio nella sezione "Museo Campano dei trasporti".
Augusto1
00venerdì 23 novembre 2012 10:24
Mica c'è solo quello! La scelta potrebbe ricadere anche su un altro.
ardesio1
00venerdì 23 novembre 2012 14:04
Per Augusto
Mi attengo a quello che ho letto su questo forum. Fosti tu a scrivere che dopo la 1029 il prossimo candidato al restauro era il 410/A CaNSA.
Se poi si è cambiato idea, questo non è dato di saperlo ai comuni mortali... [SM=g8780]
Augusto1
00venerdì 23 novembre 2012 15:15
Io dissi che poteva essere UN possibile candidato, non IL...

E se poi fosse un 410 Sofer? Un 416 Cansa? Un 418 Sofer...? Comunque sarebbe uan vettura assolutamente rappresentativa.

Le situazioni cambiano, caro ardesio. Al momento non sappiamo neanche se e quando l'8021 potrà uscire di nuovo...
mister656
00venerdì 23 novembre 2012 15:30
Personalmente sceglierei un 418 Sofer.
(opinione personale è chiaro...)
[SM=x346219]
ct139k
00venerdì 23 novembre 2012 15:48
E CI SAREBBE DISPONIBILE ....
.... - con la sua targa originaria conservata (NA A00000) - la 3650!!!!!!!
mister656
00venerdì 23 novembre 2012 15:55
Proprio per quello lo intendevo [SM=x346220]
Tra l'altro ho un ricordo perfetto di quell'autobus ancora in esercizio.
[SM=x346219]
Francesco E.
00venerdì 23 novembre 2012 20:55
Eh...ma a quanto pare qlc dice che non sarebbe quello il candidato a circolare in quanto c'è un gemello in condizioni migliori! Ma questo discorso a mio avviso poteva valere qlc anno fa.....il tempo è insolente e, temo, come " 'A livella" di Totò, che dietro a quel cancello per troppi anni abbia fatto in modo da metterli tutti nelle stesse condizioni! E cmq se dovessi scegliere mi par logico che a tornare in circolazione debba essere il "milionesimo"... tra l'altro, visto che sto nel settore delle auto d'epoca, reiscrivere al PRA un veicolo radiato VOLONTARIAMENTE è una vera rogna...certamente evitabile con la 3650 che è ancora immatricolata!
XJ6
00venerdì 23 novembre 2012 21:10
Scusate, non per fare il guastafeste, ma non stiamo andando fuori tema?
Trenomaniaco270191
00sabato 24 novembre 2012 00:16
Ho un dubbio, quindi oltre a 1029 e 1004 e alla 961 a Torino, a Fuorigrotta non ci sono più tram giusto?
Augusto1
00sabato 24 novembre 2012 08:44
No. Però ci sono due filobus Alfa Mille come l'8021: l'8038 e l'8306. Poi ci sono i due di CTP a Teverola. Ovviamente conserveremo tutto.
Augusto1
00domenica 31 marzo 2013 18:19
1029 stamattina
Ecco un assaggio:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Trenomaniaco270191
00domenica 31 marzo 2013 18:41
Purtroppo quando sono arrivato già non cera più...
(ferpas)
00domenica 31 marzo 2013 18:59
idem sono arrivato quando era già rientrata in deposito
Gjemon
00domenica 31 marzo 2013 19:59
Sfortunatamente anche io ho fatto tardi e non sono riuscito a vederla, il passaggio all'ora legale mi ha fregato. Vabè, sarà per la prossima uscita!
Augusto1
00domenica 31 marzo 2013 23:40
Sarà per domenica prossima. [SM=x346239]
Augusto1
10domenica 31 marzo 2013 23:50
Ancora immagini

Prima di uscire


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Biagio, Monocar, passeggeri e controllori, che viaggiano fissi di scorta al tram.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Poggioreale



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Franco Cozzolino e Giorgio Romano, colleghi ed ex compagni di scuola



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Il conducente Polizio



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


L'ingresso all'emiciclo dall'interno del tram:

filobergamo
00lunedì 1 aprile 2013 00:08
fantastico
che voglia di napoli augusto :-) il tronchino al emiciclo e bloccato ? vedo che il tranviere non ha levato corrente.
ct139k
00lunedì 1 aprile 2013 00:15
BELLO, BELLO ...
... ma che brutta gente che avete caricato!!!! Soprattutto quelli sulla destra che ceffi orribili!!!!!
XJ6
00lunedì 1 aprile 2013 00:31
Grandi notizie!


Il successo dell'uscita di ieri della 1029 ed i positivi commenti raccolti tra l'utenza hanno portato l'ANM ad un radicale ripensamento sulla gestione del proprio parco di mezzi storici oltre che sul futuro della propria flotta tranviaria.

E' ormai ufficiale. Nel prossimo biennio, i residui tram a carrelli verranno nuovamente riconvertiti in vetture di classe "Meridionale", con l 'eccezione di quattro esemplari che verranno riportati all'originale configurazione "Officine" (versione urbana). Solo quattro tram resteranno invece nell'attuale versione squadrata, due in livrea arancione ministeriale (senza banda nera) e due nella più recente livrea con in colori aziendali ANM. E' anche prevista la creazione di due convogli M+R (le due rimorchiate dovrebbero riprendere la numerazione R4 ed R7).

Tra i piani futuri dell'Azienda Napoletana Mobilità anche la modifica estetica di tre Sirio, 1101, 1102 e 1103, che dovrebbero riprendere l'aspetto delle tre antiche articolate ATAN con identica matricola.

Sono state inoltre commissionate alla statunitense Gomaco Trolley (http://www.gomacotrolley.com/) 20 vetture bidirezionali a due assi che riproporranno, in versione rimodernata (inclusa climatizzazione e accesso disabili), i modelli più rappresentativi della storia aziendale (tra esse, 8 Balilla che, oltre al pantografo asimmetrico, monterebbero anche il tradizionale trolley con asta di captazione e rotella). I primi rotabili a due assi dovrebbero fare la loro comparsa sulle rotaie napoletane in concomitanza con la riapertura della tratta fino a Piazza Sannazaro. Per il ritorno a Bagnoli, inoltre, già deliberato dalla giunta comunale, si penserebbe invece ad un viaggio inaugurale con motrici tipo Charleroi.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale dell'ANM
XJ6
10lunedì 1 aprile 2013 00:51
[SM=g1885122]

http://is.gd/anm_Ritorno_al_Biverde

Gjemon
00lunedì 1 aprile 2013 00:56
Troppo esagerato come scherzo, poco credibile [SM=g9295]
Augusto1
00lunedì 1 aprile 2013 10:44
filobergamo, 01/04/2013 00:08:

che voglia di napoli augusto :-) il tronchino al emiciclo e bloccato ? vedo che il tranviere non ha levato corrente.



Lo scambio è manuale, viene usato raramente.
Augusto1
00lunedì 1 aprile 2013 10:45
Gjemon, 01/04/2013 00:56:

Troppo esagerato come scherzo, poco credibile [SM=g9295]



Non è uno scherzo, è quello che ha sognato stanotte... [SM=x346232]
Augusto1
00lunedì 1 aprile 2013 10:47
ct139k, 01/04/2013 00:15:

... ma che brutta gente che avete caricato!!!! Soprattutto quelli sulla destra che ceffi orribili!!!!!



Eccolo qui mentre, incurante del pericolo (è rimasto lì in mezzo una vita!), fa da spartitraffico al corso San Giovanni pur di fare foto alla vettura:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

birillo2000
00lunedì 1 aprile 2013 10:51
Ciao,
...e chi non c'è andato a quel sito?
Napoli, è Napoli!
Un 'mi piace' da parte mia.
Simone=2013
00lunedì 1 aprile 2013 10:56
Tram
ed eccoci qui a Poggioreale con Augusto e il capo deposito Cozzolino
Augusto1
00lunedì 1 aprile 2013 11:25
Il tram è stato impegnato sul turno macchina 2/4.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com