ATTS - Associazione Torinese Tram Storici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, [43], 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60
Cori x
00lunedì 26 settembre 2011 07:06
Ne avevamo già discusso.....anche dei banchi finti. Infatti concordo appieno con Omar e Augù! [SM=x346220]
lor366
00lunedì 26 settembre 2011 09:03
Comunque credo che gli unici posti a Trieste dove ci siano i fanali di linea siano: il museo di Campo Marzio e la rimessa tranviaria di Opicina, a meno che non ci sia qualche appassionato che ne ha conservato uno dalla demolizione. Non dovrebbe essere difficile farseli fare (ricordo che a Trieste sono stati ottimamente restaurati e marcianti 2 tram del 1902, tramite personale ACT e cantiere navale Quaiat...il secondo tram addirittura non monta il pantografo ma un archetto di presa corrente tipico di tale vettura; in quell'occasione si prese come modello un archetto del tram del Renon).
Cori x
00lunedì 26 settembre 2011 09:17
Alla fine è una tazza con una lampada! [SM=x346231] Per i numeri anche li si andrebbe di recupero. L'effetto della vettura con le insegne "asburgiche" sarebbe a dir poco splendido.
lor366
00lunedì 26 settembre 2011 13:40
Io a casa ho il "31" delle antiche linee notturne di Trieste; a fine anni cinquanta c'erano 31-32 tram e 33-34 filovie notturne!
davto
00venerdì 7 ottobre 2011 21:19
SABATO ATTS con la motrice 116
Sabato 8/10 h 15.30-18.30
SABATO ATTS con la motrice 116 in servizio per promuovere l'uscita della riedizione del libro "La carrozza di tutti" di E. De Amicis. Frequenti passaggi in p. Castello.
Augusto1
00sabato 8 ottobre 2011 09:39
lor366, 26/09/2011 09.03:

Non dovrebbe essere difficile farseli fare (ricordo che a Trieste sono stati ottimamente restaurati e marcianti 2 tram del 1902, tramite personale ACT e cantiere navale Quaiat...



A me risulta che il signor Quaiat seguisse il forum...
ZioJO73
00martedì 11 ottobre 2011 13:08
Viberti CV61 a Vigone (TO)
Per la FIERA DEL MAIS E DEI CAVALLI che si terrà a Vigone (TO)(35km da Torino) l'autobus Bipiano CV61 matr. 2002 farà nei giorni di sabato 15 e domenica 16 un servizio navetta per accompagnare gli ospiti agli ALLEVAMENTI DELLE TERRE DEL MAIS E DEI CAVALLI “Il Grifone” e “Le Fontanette” presso la cascina “Rondello” dove si allevano i più grandi campioni del trotto mondiale.
Inutile dire che è il PRIMO SERVIZIO PUBBLICO del Vibertone e che sono fiero di esserne l'organizzatore!
Una curiosità: il 2002 si è salvato grazie al "ricovero" all'allevamento equino Maneggio di Stupinigi, pertanto risulta curioso il fatto che torni a fare servizio pubblico proprio in occasione di una fiera di cavalli......

Vi aspetto numerosi!
Zio JO [SM=x346232]

Visitate il sito "TERRE DEL MAIS"

www.terredelmais.it/default.asp
davto
00domenica 16 ottobre 2011 20:56
Presentazione nuovo edizione "La carrozza di tutti"

Lunedì 17 ottobre, alle ore 21, presso la Fondazione dell’Avvocatura Torinese “Fulvio Croce”, Palazzo Capris, via Santa Maria 1 a Torino, si terrà l'incontro “Storia e storie di Torino e dei suoi tram”, organizzato in occasione della presentazione della ristampa del libro “La carrozza di tutti” di Edmondo De Amicis, a cura dei soci Atts Stefano A. Cerrato e Antonella Grosso.
La serata sarà moderata dal giornalista Gian Franco Bianco (Rai) e interverranno come relatori: Stefano Benedetto (Archivio Storico Città di Torino), Beppe Lachello (Redazione Casa Editrice Centro Studi Don Minzoni), Bruno Gambarotta (Scrittore), Angelo Conti (La Stampa).

Enrico N3C
00domenica 16 ottobre 2011 22:27
Zio Jo
Vi aspetto numerosi!
Zio JO

Grande Zio Jo, bentornato!!! Anche a Novegro ci siamo domandati il motivo della tua lunga assenza.

Enrico
Gliz
00domenica 16 ottobre 2011 23:23
L'unico CV61 con 178 cavalli
... certo per aggiungerne uno solo potevamo sceglierlo meno costoso di Varenne. Ma per i nostri veicoli vogliamo sempre il meglio [SM=x346231]
Censin49
00lunedì 17 ottobre 2011 20:30
Splendido! Farà concorrenza alle migliaia di bipiano londinesi radiati dall'azienda trasporti britannica e rivenduti in tutto il mondo per essere utilizzati come mezzi da turismo o pubblicitari!
ZioJO73
00mercoledì 19 ottobre 2011 22:49
battesimo

Sono nato a Torino nel 1961 e faccio parte di una cucciolata di 12 fratelli, tutti nati grazie all'ingegno partorito da mamma Viberti.
Il giorno che prendemmo servizio, il 6 maggio del 1961 ci venne detto: " Voi servirete il nostro Paese, vi abbiamo dotato delle migliori tecnologie oggi disponibili per poter trasportare i visitatori all'Esposizione di Italia '61 nel Centenario dell'Unità d'Italia. Vi abbiamo dato un piano in più per essere più capienti e spettacolari, sedili imbotti per essere più comodi, un colore rosso e crema per essere più accattivanti, vetri blu e panoramici per lasciare un indelebile ricordo in coloro che trasporterete..."
Così da quel giorno portammo umilmente centinaia di migliaia di persone a vedere le meraviglie di Italia '61, tra i quali il Palavela, il Palazzo del Lavoro, la Monorotaia, l'Ovovia... Vidi gente di ogni genere e grado, di ogni età e di tutte le estrazioni sociali, bandiere tricolore e festanti bambini.
Finito il mio compito di patriota, venni messo al servizio dei cittadini torinesi percorrendo senza sosta le vie del capoluogo piemontese. Ogni mattina mi trovavo al mio capolinea e facevo salire donne, bambine, anziani, massaie, operaie, geometri, avvocati.... Per lunghi anni ho compiuto il mio dovere, non mi sono mai tirato indietro, ma il tempo passava e pian piano qualcuno di noi 12 cominciò a scomparire... Vidi morire sotto il calore della fiamma ossidrica diversi miei fratelli, alcuni abbandonati e privati di parti, sprofondati nel fango e schiacciati dai ragni meccanici dei demolitori.
Un giorno, dopo che di me rimaneva solo la struttura e qualche altro particolare, venni agganciato ad una barra di traino e trascinato oltre il torrente Sangone dove fui depositato in un prato a fianco ad un circuito per cavalli. Mi trovavo dentro il Maneggio di Stupingi. Mi vennero tolti gli ultimi vetri, asportati sedili, modificati gli interni. Il mio cuore meccanico di 11.500cmc era già stato espiantato insieme ai miei muscoli di trasmissione, probabilmente trapiantati ad un fratellastro camion..
Per anni assistetti agli allenamenti e alle corse di cavalli, ne carpii segreti e tecniche, ne studiai i movimenti. Al Maneggio non facevo più l'autobus, perchè ormai ero solamente ridotto ad una semplice struttura a due piani. Gli uomini mi utilizzavano solo più come torre di osservazione per guardare il circuito equino. Le cose peggiorarono ancora, quando nel 1992 finito anche questo "servizio" venni rivenduto ad un demolitore. I vandali mi avevano ormai frantumato anche i pochi vetri rimasti interi, la ruggine mi aveva rosicchiato il mio scheletro portante... La mia sorte era ormai segnata.
In un giorno come tanti, si presenta un gruppo di appassionati che dopo varie trattative col demolitore mi diedero un nuovo ricovero al coperto lontano da fiamme ossidriche e presse. Uno di loro mi promise: "Tornerai forte e possente come da nuovo, la gente sarà nuovamente felice di farsi trasportare da te!"
Da allora sono passati molti lunghi anni, e le mie speranze erano ormai ridotte al nulla, le mie forze praticamente inesistenti, e la mia struttura era ormai pericolosamente compromessa. Le mie lamiere erano sbriciolate, tutto ciò che un tempo era lucido adesso era diventato opaco, fanali e vetri rotti, i comodi sedili imbottiti diventati ricovero di topi e insetti. Ho sperato che prima o poi qualcuno ponesse fine definitivamente al mio calvario, ma proprio mentre mi lasciavo ormai morire un raggio di luce oltrepassa la porta del capannone.. Un ombra a me molto familiare si avvicinava per l'ennesima volta. Collegato alla sbarra rossa e bianca fui tirato fuori all'aperto, e una voce mi disse "E' ora di andare, è giunta l'ora di mantenere la promessa!"
Per l'ultima volta varcai un portone al traino di un altro mezzo. Ero entrato alla Stola Engineering, azienda specializzata nella costruzione di prototipi, show car, preserie e piccole serie. Non riuscivo a crederci. Giorno per giorno sentii rinascere le mie tanti parti, vidi ripredenere forma la mia struttura. La ruggine veniva spazzata via a suon di spazzole e prodotti chimici, tutte le mie parti erano magicamente tornate al loro posto. Ho ripreso fiducia negli uomini, vedendo la passione con cui mi rimettevano al mondo.
Ad aprile 2011 un bel rosso e crema ricoprivano nuovamente la mia struttura, un nuovo motore fresco di revisione pulsava dietro al sedile del conducente... Che sensazione sentire le sue vibrazioni! Tutto luccicava come un tempo. Mancavano solo i passeggeri!
L'occasione arriva un sabato mattina, precisamente sabato 15 ottobre. Mentre sonnecchio vicino all'amica Tramvia di Superga, vengo svegliato presto, intorno alle 6, Giancarlo il mio autista si presenta e mi dice: "Andiamo!" Non so ancora niente di cosa debba succedere, ma la direzione che mi fa prendere è inconsueta per un autobus da città come me.. Mi metto a 40km/h, e pian piano la città si allontana, gli alti palazzi e le trafficate vie lasciano posto a campi e strade extrarbane... Ho visto cose che non conoscevo: distese di mais, cugini trattori al lavoro per movimentare balle di fieno e rigirare la terra. Giunto a Vigone nel luogo dell'appuntamento vedo arrivare una vettura con a bordo un altro appassionato. Mi guarda di fronte, e in un momento ho riconosciuto il suo sguardo: ha gli stessi occhi di quando da bambino saliva a bordo e sedeva nei posti anteriori l secondo piano. Quanti rimproveri ha preso dalla sua mamma mentre correva su per le scale per andarsi a sedere!
Mi fa strada con la sua Fiat 124, (quante ce n'erano ai miei tempi!), mi porta in piazza Vittorio Emanuele II. C'è una struttura con delle locandine che raccontano la mia storia, mi si vede in ogni situazione: anni '60, in servizio, demolito, al Maneggio di Stupinigi e anche in restauro!
Iniziano ad arrivare le persone tutte desiderose di salire ed essere portati a fare un giro... Mi colpisce una bambina che non vedeva l'ora di vedermi.... Le concedo una foto! "Porterai i visitatori della Fiera del Mais e dei Cavalli negli allevamenti Rondello e il Grifone a vedere i cavalli!", mi dice il 124ista...
Nel giro di poco si fa la coda di persone pronte a salire, macchine fotografiche e telefonini mi riprendono e mi immortalano. Sono tornato ai vecchi tempi!!
Domenica stesso discorso, tanta gente, molti volontari che mi coccolano e mi mettono a punto. Domenica mattina mi hanno persino dato una bella lavatdal sig. Sabena.
Riprende il mio servizio navetta di circa 3km di percorso a metà del quale posso strombazzare con il mio bitonale agli infaticabili trattori che in un "porte aperte" danno dimostrazione delle loro abilità. Imbocco il viale alberato e giungo agli allevamenti. Mi è venuto un colpo al cuore: rivedere i cari cavalli, compagni di molti giorni in attesa di un destino migliore... Mi fanno fare manovra, certo, non è proprio il mio forte, e dopo una retromarcia mi infilano in mezzo a delle stalle mettendomi in posa.... Non capisco cosa succede ma attendo impaziente e all'improvviso vedo arrivare un cavallo nero, grande, possente austero... Mi fà un paio di giri intorno per capire se sono fastidioso o pericoloso, ma dopo poco si posiziona di fianco a me come un modello e si rende disponibile a diversi scatti fotografici... Mentre il sole si riflette sul suo splendido manto leggo il nome nella targetta sulle briglie: "Varenne"..... Ma vuoi vedere che... è quel campione là, quello che ha vinto lì, tanto là... Beh, modestamente di cavalli io me ne intendo parecchio...
Forse Varenne si è accorto che ho capito chi è, allora in segno di amicizia avvicina le sue larghe narici nere al mio finestrino sinistro, mi da un annusata e se ne torna maestoso a farsi ammirare da grandi e piccini...
Ho così capito che forse gli uomini non sono tutti uguali, ci sono persone che ancora apprezzano un "vecchio" autobus cinquantenne che ha testimoniato per i 100 anni dell'Unità d'Italia e testimonia anche quest'anno per i 150 anni. In questi due giorni ho ricevuto il mio sospirato battesimo, sono stato scortato dai Vigili Urbani, ho scarrozzato tanta gente: Amministratori comunali, Assessori, Delegazioni Straniere, bambini, adulti, appassionati e all'ultimo giro anche i ragazzi della Protezione Civile che ringrazio per avermi fatto strada con le loro palette tra le strette vie di Vigone. Ho sentito sapori che non conoscevo: l'odore dell'erba, del mais, della polenta cucinata dalla Pro-Loco di paese....
Sono felice di questa esperienza e voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla mia rinascita, a cominciare da coloro che mi comprarono da demolito con soldi di tasca loro. L'Associazione Torinese Tram Storici, mi ha ridato vita, mi ha messo in condizioni da concorso. Il comune di Vigone i commercianti ed i calorosi Vigonesi mi hanno battezzato e ridato speranza per il futuro. Se mi vorrete, l'anno prossimo mi troverete di nuovo al "mio" capolinea in piazza Vittorio Emanuele II, pronto a far salire chiunque vorrà andare a visitare il mio amico Varenne!!!
Grazie a tutti.
Viberti Monotral CV61. [SM=x346232]
ZioJO73
00giovedì 20 ottobre 2011 19:49
Questa sera dalle 20,50 Speciale Vigone su TELECUPOLE (durata 1 h) sulla fiera del Mais dove c'è un piccolo servizio sul CV61 [SM=x346227]
Domenica 24 dalle 12 alle 13 Speciale Vigone su QUARTARETE (durata 1h) in replica.

Ciao. Zio JO [SM=x346232]
Censin49
00giovedì 20 ottobre 2011 20:40
Comunque sia, il bipiano, come le altre "vestigia" di Italia61 rimaste, resta come testimone di quella per Torino e l'Italia è stata la vera "belle époque": l'età del miracolo economico, quando lo sviluppo era a livelli che oggi sono della Cina o del Brasile, la quasi piena occupazione era realtà, l'Italia sembrava finalmente destinata a uscire dal sottosviluppo ed entrare nella modernità; nei tempi grami in cui ora ci troviamo, a chi quel tempo, in qualche modo, l'ha conosciuto, sembra di rivivere un bel sogno.
Con il disastro economico attuale, non ci resta che la nostalgia per migliori tempi passati, la "saudade" come dicono in Portogallo.
tramlinea5
00venerdì 21 ottobre 2011 19:25
Ringraziamento
Certo che leggendo la storia di Viberti MMonotral cv61 mi ha fatto prendere tanta tenerezza e leggera commozione....non prendetemi per matto ma è la verità! complimenti ancora zioJo73!Io non ho ancora avuto l'onore di farci un giretto ma sono andato a vederlo al deposito di Sassi durante l'Atts Show di giugno...sono rimasto incantato io poi che lo avevo visto solo in fotografia e mai dal vivo visto che nel 61 non ero nemmeno in progetto di nascere!Un lavoro egregio...mi mancano le parole per descrivere la gioia e ringraziare tutti!!e guai ora chi lo tocca o si azzarda di farlo nuovamente "appassire"
davto
00giovedì 27 ottobre 2011 13:44
MOSTRA ARCAMODELLISMO E TRAM STORICI IL PRIMO NOVEMBRE


Arcamodellismo organizza, da sabato 29 Ottobre a martedì 1° Novembre, la 36° mostra di modellismo ferroviario dal titolo “I treni che hanno unito l’Italia”.

E’ la rassegna dei grandi treni espressi che viaggiando da nord a sud hanno contribuito ad avvicinare genti e culture del nostro paese, offrendo un'opportunità di riflessione sul futuro e suscitando una ben maggiore consapevolezza storica del nostro essere nazione.

Proiezioni , dibattiti, visite guidate al plastico “Gardesio” e un concorso modellistico riservato ai giovani completeranno la manifestazione.


Sabato 29 ottobre alle ore 16, presentazione del nuovo libro “Alla ricerca dei fantasmi delle locomotive SATTI di Torino” incontro con l’autore.


Domenica 30 ottobre tradizionale borsa scambio di modelli usati.

Orario di apertura al pubblico dalle 10 alle 18, nei locali di Arcamodellismo in Torino via Assarotti 6 (Staz. FS Porta Susa, fermata “18 Dicembre” della Metropolitana), ingresso libero.

Per l’occasione sarà aperto al pubblico il grande plastico del DLF di Torino Porta Nuova in via Sacchi n. 63, sabato 29 e domenica 30 con orario dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 (fermata “Sommeiller” tram linea 4).

Martedì 1° Novembre nel centro storico sarà allestita, a cura dell’Associazione Torinese Tram Storici (ATTS), una linea speciale tranviaria gestita con mezzi storici dalle ore 15,30 alle ore 19, il capolinea è situato nella Piazza Statuto nei pressi della sede di Arcamodellismo.
Lunedì 31 visite guidate per scolaresche e diversamente abili.

www.atts.to.it/
www.arcamodellismo.it/appuntamenti.htm

Censin49
00giovedì 27 ottobre 2011 20:36
Ecco i vecchi due piani londinesi
A dimostrazione di come Londra, svendendo i vecchi bipiano per la loro riconversione, abbia fatto affaroni, ecco un bipiano londinese riconvertito a mezzo di gran turismo, fotografato in Grecia sulla strada verso le Meteore, con a bordo una comitiva di studenti



Uploaded with ImageShack.us

Ed uno fotografato a Torino in piazza Vittorio, usato a scopo pubblicitario in una passata edizione di Chocolatò



Uploaded with ImageShack.us
Censin49
00mercoledì 2 novembre 2011 21:00
Il 7 in piazza Carlina


Un brevissimo video di un tram della linea storica 7, ripreso "al volo" in piazza Carlina il 1/11/11, nella giornata dedicata ai tram storici.
E' stato purtroppo l'unico che sono riuscito a riprendere in giornata! La mia lentezza di riflessi mi ha impedito di riprendere il "romano" mentre passava in via Pietro Micca e via Cernaia.
tramlinea5
00sabato 5 novembre 2011 02:06
Le sorti della linea 7 non sono state di certo delle migliori:da come era partita sembrava una cosa bellissima e unica in Italia,purtroppo è durata 2mesi...per me sì perchè non conto il w.e. e festivi,io la voglio considerare parte integrante della rete trasporti torinese e ora non lo è.
La delusione è stata tanta e faccio porta voce di tutte(e sono parecchie)le persone che continuano ancora oggi a chiedermi e manifestare il loro malcontento.
Avevano detto "dall'alto"che con la nuova rete sarà studiato un percorso valido per la linea storica che oltre ad essere un'attrazione turistica dovrà servire per la semplice utenza di tutti i giorni!...e noi ci contiamo!...anche perchè vedere ora solo qualche 28 dipinta di verde(per carità fanno parte del patrimonio storico)non ha lo stesso fascino di una 25 o 3000
Censin49
00giovedì 17 novembre 2011 20:13
@tramlinea 5 - ma le ridipingessero tutte in biverde, tutte le 28 del parco! Notare l'eleganza del colore, rispetto all'orrendo giallo! 30 o 40 anni fa, si contestatava al biverde di essere stato imposto in epoca fascista; il regime avrà fatto tante coglionate e mascalzonate, ma qualcosa di buono l'avrà pur fatto; oltretutto, in tutta Italia i mezzi pubblici, taxi compresi, erano immediatamente riconoscibili dal colore; cosa che non si può più dire attualmente.
davto
00giovedì 24 novembre 2011 08:18
CON L’ATTS, TRAM STORICI IN FESTA A TORINO!
Domenica 27 novembre, la Tram Parade porta le vetture storiche in tutta la città
Domenica 4 dicembre, il Trolley Festival è la festa del tram ai Giardini Reali

Torino, 27 novembre 2011 – ATTS, l’Associazione Torinese Tram Storici, riporta alla ribalta i tram storici di Torino con due eventi eccezionali. Si comincia domenica 27 novembre con la Tram Parade: tre tram storici, recentemente restaurati, raggiungeranno altrettanti quartieri fuori dal centro (Borgata Parella, Borgo San Paolo e Mirafiori/Lingotto) intorno alle 16, per poi riunirsi in centro dalle 17 in una coloratissima parata. Si passerà poi al Trolley Festival – Festa del tram, domenica 4 dicembre ai Giardini Reali con orario 10-18,30:
Si inizia con la Tram Parade: domenica 27 novembre, per la prima volta, l’ATTS porterà tre affascinanti vetture in zone solitamente non raggiunte da questi servizi, come Parella, Borgo San Paolo e Mirafiori/Lingotto. In questo modo, i tram storici dell’ATTS potranno raggiungere zone semicentrali e periferiche, portando anche nei quartieri un’iniziativa che si è già fatta conoscere e apprezzare in centro, coinvolgendo così un pubblico nuovo.

Le vetture partiranno dal deposito di Sassi dopo le 15, dirigendosi in piazza Castello: fin da subito, i passeggeri potranno approfittare di un viaggio “nel tempo” offerto dall’Associazione, con la collaborazione e l’accompagnamento dei volontari dell’ATTS.
La centralissima piazza sarà il punto di partenza per le vetture, che si separeranno per percorrere tre differenti “linee”, battezzate con il colore della motrice in servizio:

- linea rossa (motrice 502, anno 1924): la motrice verrà instradata sui binari della linea 13 lungo via Nicola Fabrizi fino a Borgata Parella (piazza Campanella), con ritorno da via Cibrario, Porta Susa, via Cernaia.

- linea verde (motrice 2598, anno 1933): la vettura percorrerà corso Vittorio Emanuele II fino a piazza Adriano, dirigendosi su via Di Nanni, piazza Sabotino, corso Peschiera e inversione in largo Einaudi, con ritorno sullo stesso percorso.

- linea blu (motrice 312, anno 1937): il tram percorrerà i binari della linea 10 per corso Re Umberto e corso Einaudi fino a p. Caio Mario, dirigendosi poi lungo via Passo Buole, via Genova e via Madama Cristina.


Al ritorno dai rispettivi percorsi, le vetture convergeranno verso il centro, ritrovandosi in piazza Carlina entro le 17. A quel punto, prenderà il via una coloratissima parata lungo le vie Po e Pietro Micca, con passaggi frequenti in piazza Castello.
Anche in questo caso, i torinesi e i turisti potranno viaggiare gratuitamente sulle motrici dell’ATTS fino alle 19, accompagnati dai volontari dell’associazione!

Appuntamento alle prossime domeniche con l’ATTS, Associazione Torinese Tram Storici!

www.atts.to.it
Censin49
00martedì 29 novembre 2011 20:20
Video girato alla Tram Parade
Ecco il link al mio video girato in piazza Castello; volevo salire sul tram blu, ma, come potete vedere, mi ha "dato il blu"! Ha preso una strada diversa da quella dove lo stavo aspettando; pazienza!

Linea 12
00mercoledì 30 novembre 2011 16:25

- linea verde (motrice 2598, anno 1933): la vettura percorrerà corso Vittorio Emanuele II fino a piazza Adriano, dirigendosi su via Di Nanni, piazza Sabotino, corso Peschiera e inversione in largo Einaudi, con ritorno sullo stesso percorso.

_________________-

Mi piacerebbe un giorno visitare lo stabilimento San Paolo e l'officina binari.

La lina la modificherei così:
- linea verde : la vettura percorrerà corso Vittorio Emanuele II fino a piazza Adriano, dirigendosi su via Di Nanni, piazza Sabotino, via Monginevro, via Brissogne, via Monginevro, ingresso nello stabilimento San Paolo da via Monginevro altezza via Stelvio, visita allo stabilemento, uscita in via Monginevro angolo corso Trapani, corso Peschiera e inversione in largo Einaudi, con ritorno sullo stesso percorso.
davto
00giovedì 1 dicembre 2011 12:24
Tutto sul Trolley Festival...


www.atts.to.it/trolleyfestival/TTF_2011.php

[SM=x346220]
BUBU56
00venerdì 2 dicembre 2011 22:56
Aiuto
C'e' questo post sull'altro 3D con richiesta di aiuto .
da vbertola


vbertola;86257823:

Ho avuto la mail di risposta da GTT, via Lubatti, sulla questione "tram storico a rischio di incendio uso film". Loro dicono che 1) non è vero che il tram preso dal demolitore sarà distrutto e comunque 2) ATTS non lo vuole perché è uguale alla 116!
Suppongo che la seconda sia una balla?
(posso girare la risposta in privato a qualcuno di ATTS, l'ho già mandata a Stefano Cerrato che è l'unico di cui ho la mail)


sabbiera88
00sabato 3 dicembre 2011 01:15
Informazione importante Attenzione
Segnalo che Domenica 4/12 chi salirà sui tram della linea storica 7 senza biglietto seppur in buona fede rischia di prendere una multa nel caso del passaggio di controllori. In quanto questa linea gestita da Gtt non è compresa nelle manifestazioni del trolley festival e di conseguenza non gratuita.
Al contrario tutta l'altra manifestazione dei giardini Reali gestita da ATTS è gratuita.
Credo che un minimo di informazione da parte dei preposti di ATTS poteva anche essere fatta per evitare che qualche appassionato e non solo rimanga "confuso" in questo equivoco.
Saluti
Penno D.
Augusto1
00sabato 3 dicembre 2011 10:20
Su FB un amico di Napoli residente a Torino ha scritto che domani verrà presentata la 961 restaurata.
aurobindo
00sabato 3 dicembre 2011 16:26
peccato non esserci
XJ6
00lunedì 5 dicembre 2011 12:50

Augusto1, 2011/12/03 10:20 AM:

(...) a Torino (...) verrà presentata la 961 restaurata.

E' vera questa cosa? E' la prima volta che ne sento parlare.
XJ6
00lunedì 5 dicembre 2011 12:51
[SM=g1885122]

Cioe', la seconda. Augusto me lo aveva anticipato al telefono.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com