ATTS - Associazione Torinese Tram Storici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, [34], 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, ..., 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60
Augusto1
00venerdì 25 marzo 2011 15:45
davto, 24/03/2011 17.32:

I suggerimenti sono ben graditi, al fine di poterli mettere in pratica Atts attende oltre alle parole, anche i fatti... quindi mano al portafoglio e inviate un sostegno con un bollettino sul conto corrente postale n° 71561666 intestato ad Atts oppure con un bonifico bancario alle coordinate Iban: IT 97 M 07601 01000 000071561666 specificando nella causale "per correggere i fanalini della 201".



Scusa davto, capisco benissimo che un'associazione chieda soldi per proseguire le proprie attività, ma mi sorge spontanea una domanda: quando la vettura era in lavorazione non c'è stato nessuno che ha obiettato che quei fanalini non erano quanto di meglio fosse auspicabile...?

Colgo l'occasione per fare un'altra notazione (più che altro è un suggerimento): sul sito ATTS c'è il figurino della napoletana 961, disegnata già con l'inverter sul tetto: credo che questa cosa sia praticamente impossibile da realizzare, dato che il tetto è in legno. Già un pantografo pesa circa 130 chili (ma quello lo regge tranquillamente), ipotizzare di montare lì sopra anche un inverter è pura follia.
davto
00venerdì 25 marzo 2011 19:51
961...
...avremo molte cose da chiederti sulla 961, stiamo preparando l'elenco!
davto
00venerdì 25 marzo 2011 19:52
Mancano 1 giorni, 4h 4m 40s all'avvio della linea storica
[SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]
Augusto1
00venerdì 25 marzo 2011 20:27
davto, 25/03/2011 19.51:

...avremo molte cose da chiederti sulla 961, stiamo preparando l'elenco!



E perchè mai a me? Io non ho alcun titolo, come ha ricordato un vostro maleducatissimo ed incauto associato. Per domande di questo tipo potete rivolgervi tranquillamente a chi ha venduto la vettura. [SM=x346230]
Cori x
00sabato 26 marzo 2011 06:08
Stanno preparando la Porsche ATAN 961? [SM=x346240]

http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_961

Sui fanalini basta smontarli e riverniciare le parti manomesse.

Fanale tipo "Peter-witt" con gabbia costa 49 euro.

Riverniciatura gratuita se coperta di assicurazione o garanzia visto che è uscita da Salerno pochissimi mesi fa. (garanzia minima 2 anni)

totale 73 euro. Basterebbe far girare un'ora un qualsiasi tram sulla linea 7.

Prossime mostre/scambio di veicoli d'epoca:


- 26/27 MARZO - REGGIO EMILIA MOSTRA SCAMBIO- CAMER (CLUB AUTO MOTO D'EPOCA REGGIANO) Presso Fiera di Reggio Emilia. Informazioni: CAMER, 0522 703531 - 333 4388400 - 333 8725327. www.camerclub.it - info@camerclub.it

-25 APRILE - FERRARA - AUTO E MOTO DEL PASSATO - MOSTRA SCAMBIO AUTO, MOTO, BICI, MODELLISMO - CLUB E REGISTRI STORICI C/O FERRARA FIERE E CONGRESSI

- 14/15 MAGGIO - PIACENZA - PIACENZA AUTO E MOTO - MOSTRA SCAMBIO




Photorail
00sabato 26 marzo 2011 08:29
73 euro
Posso donarli io, a condizione che vengano usati per i fanali della 201 e non per altro?

Cori, perdona, ma mi sembra una......come posso dire......vediamo......presa per il......nasello!!! Per 73 miserrimi euro e un'interpretazione leggera sull'estetica di 'sti alberi di Natale, siamo qua a discutere giorni e giorni e a farci problemi se tenere o no quelle schifezze????

Ma non si poteva pensarci prima???????????????????????????

E quante migliaia di Euro servono se volessi pagare il pantografo intero sulla MRS romana???
Cori x
00sabato 26 marzo 2011 16:11
Photorail il costo m'è stato riferito da un carrozziere restauratore.

49 euro per il lanternon 24 euro di manodopera.

Le frecce di direzione originali devono provenire dai Lancia Omicron fuori produzione da 71 anni. Simili ci sono gli "gnocchi" arancioni o rossi al costo di 6 euro cadauno.

Se siamo in 10 verrebbero farla grande 10 euro a testa ma come anche tu dici mi sembra ingiusto far spendere agli appassionati ciò che è stato scelto in maniera arbitraria.

Se devo dare una parte è per mezzi che sono in condizioni disumane.

Era chiaro che la risposta "prestampata" diffusa sui siti suonava di presa per il sedere ma che ci vuoi fare?

Io mi attengo ai costi reali di mercato. Poi se altri voglion lucrare faccian come credano.
Augusto1
00sabato 26 marzo 2011 19:33
Cori x, 26/03/2011 06.08:

Stanno preparando la Porsche ATAN 961? [SM=x346240]

Riverniciatura gratuita se coperta di assicurazione o garanzia visto che è uscita da Salerno pochissimi mesi fa.



Tu, forse senza volerlo, hai abbinato due fatti attualissimi...

[SM=x346219]
davto
00sabato 26 marzo 2011 21:16
Mancano 0 giorni, 2h 42m 13s all'avvio della linea storica !!!!!!!!!!!
[SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]
Censin49
00domenica 27 marzo 2011 20:43


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Censin49
00domenica 27 marzo 2011 20:47
avvio linea 7 - domenica 27/3/11
Alcune immagini in piazza Castello di oggi pomeriggio, sotto la pioggia battente, all'inaugurazione della circolare storica 7; di scena la due assi del 1911, che però pare non circolerà normalmente nei giorni feriali perchè provocherebbe intralci al traffico, per la bassa velocità e la necessità di mettere e togliere i "cancelletti" alle fermate. Volevo salire, ma la vettura, in partenza, era già piena.
Censin49
00domenica 27 marzo 2011 21:25


Uploaded with ImageShack.us
Censin49
00domenica 27 marzo 2011 21:32
Ricordi tranviari
Non riuscendo a caricare su Youtube per motivi imprecisati, l'ho fatto tramite Imageshack ed è riuscita; ecco una 3000 della linea 7 a Porta Nuova! Mi sembra di tornare ragazzo, quando, fino al 1966, su questo binario transitavano le 3000 in servizio sulle linee 13, 14 e 15.
Riguardo ancora alla due assi rosso-avorio del 1911, voglio dire che su una vettura simile, però dipinta in blu-avorio, viaggiai a Barcellona nel 1983 per salire al Tibidabo. Dal capolinea della metropolitana (Ferrocarril de Catalunya) per arrivare alla stazione inferiore della funicolare, vi era un tramvetto simile che percorreva un breve tratto in pendenza di nemmeno 1 km; il tram è conosciuto localmente come "tranvia blau".
davto
00domenica 27 marzo 2011 22:03
Giornata memorabile...
Strepitoso successo oggi per l'inaugurazione della linea 7. Grazie all'impegno dei volontari il nostro sogno si è realizzato e 5 anni di lavoro sono stati premiati!!!

Un po' di link:
- il filmato del TGR
www.youtube.com/watch?v=PpMbArLzHls

Le foto su Repubblica torino.repubblica.it/cronaca/2011/03/27/foto/la_nuova_linea_tranviaria_7-141...

[/IMG]

[SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250] [SM=x346250]
Giovanni Kaiblinger
00domenica 27 marzo 2011 22:37
Immagini di Repubblica.
Nella seconda foto è stata immortalato un mio amico, autista dell'ATAC di Roma. [SM=x346236]

Ed in quella che si trova nella risposta sopra la mia altri personaggi conosciuti.
Censin49
00lunedì 28 marzo 2011 20:48
Censin49
00lunedì 28 marzo 2011 20:51
con non poche difficoltà, sono riuscito a postare un video della partenza da piazza Castello della "due assi" rossa. Cliccare sun link, poi..attendere pazientemente, alla fine arriva! Purtroppo, non è stato possibile fare altrimenti.
Censin49
00lunedì 28 marzo 2011 21:01


Uploaded with ImageShack.us
Censin49
00lunedì 28 marzo 2011 21:02
è andato invece a buon fine l'arrivo, in piazza Castello, della 3000; eccolo!
Censin49
00lunedì 28 marzo 2011 21:37


Uploaded with ImageShack.us
Censin49
00lunedì 28 marzo 2011 21:39
questo video mostra invece, all'arrivo della 3000, la salita a bordo dei passeggeri per iniziare il giro: non male come affluenza di pubblico, non vi pare?
XJ6
00lunedì 28 marzo 2011 22:26

[SM=x346220]
Giampi5
00lunedì 28 marzo 2011 23:18
linea 7
La 312 che incrocia la 3104 a via Po durante la parata preliminare all'inaugurazione:



PER INGRANDIRE FARE CLIC SULL'IMMAGINE


Per il resto non posso che fare i miei complimenti agli amici torinesi per questa grande realizzazione (e innovazione, in quanto è poi la prima linea storica italiana) e attendo notizie positive per quanto riguarda l'esercizio regolare quotidiano della linea 7.
[SM=x346228]
davto
00martedì 29 marzo 2011 13:49
Linea 7
Le foto sul bel sito di Antonio

www.lineetramtorino.com/Linea7.html

[SM=x346219]
Censin49
00martedì 29 marzo 2011 17:25
Linea 7 - frequenza e orari
La linea 7 è in funzione regolarmente nei giorni feriali dalle 7,30 alle 19,30 e nei festivi dalle 9,00 alle 19,30. L'intervallo dei passaggi, in entrambe le direzioni, è di 12 - 15 minuti. Valgono i normali biglietti urbani GTT a tariffa oraria (70 min dalla bollatura iniziale). Come su tutti i mezzi GTT, vi sono a bordo le obliteratrici.
Censin49
00martedì 29 marzo 2011 20:07
Rendiamola veramente utile!
Mi permetto di lanciare una proposta: la nuova circolare tocca ben quattro stazioni di metropolitana (Porta Nuova - Re Umberto - Vinzaglio - 18 Dicembre), passa per luoghi pubblici importanti come gli uffici comunali (Anagrafe - Stato Civile - ecc.), il mercato di Porta Palazzo, la Prefettura e gli uffici della Regione, il Teatro Regio, l'Accademia Albertina e il Comando dei Carabinieri. Invece di limitarsi a lasciarla "storica", perchè non farne una linea veramente utile, integrandola con normali motrici "gialle" (visto che attualmente molte di esse giacciono inutilizzate nei depositi), con una frequenza più accettabile, sui 5 minuti? Si unirebbe davvero l'utile al dilettevole!
davto
00mercoledì 30 marzo 2011 09:46
Linea 7
La linea 7 è concepita come una nuova linea di trasporto pubblico, non come una linea turistica e come tutte le linee di TPL deve essere finanziata. In questa prima fase sono stati ottenuti finanziamenti che consento le frequenze da te indicate. Se la linea sarà utilizzata le frequenze verranno proporzionalmente aumentate, anche in considerazione della disponibilità di vetture storiche.
Questo viene deciso dall'Agenzia per la Mobilità Metropolitana. Mettere tram arancioni normalmente in servizio snaturerebbe l'idea di ATTS.
Già ora comunque circolano tram serie 2800 e 3100 ricolorati in verde, ma non riportati alle condizioni d'origine.

[SM=x346219]
davto
00mercoledì 30 marzo 2011 09:50
Motrici inutilizzate...
...praticamente non esistono motrici inutilizzate. Quelle ferme nei depositi sono o saranno soggette a revisione/lavorazioni e sono i tram non utilizzati sulle linee 3 e 18 attualmente gestite con autobus.
Augusto1
00mercoledì 30 marzo 2011 11:06
Ora aspettiamo di vedere come tornerà la 961 da Salerno, benchè (l'avete detto voi) non marciante.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com