Esatto! La strada sotto il ponte è chiusa perchè stanno allargando il piccolo ponte all'inizio della stazione.
In stazione invece hanno riammodernato il marciapiede del binario 1 e quello fra il binario 1 e 2 ,tolto quello fra i binari 2 e 3 (mai usato),i tre binari di servizio sono stati temporaneamente coperti da una passerella pedonale che serve a raggiungere la stazione dalla strada di fronte.
Di fronte la passerella è stato costruito un passaggio pedonale fra i binari in cemento,mentre il vecchio attraversamento pedonale del bnario 1 (costruito da poco) è stato totalmente rifatto utilizzando controrotaie sottili al posto di quelle ferroviarie in uso. Sono stati aggiunti quegli orribili cartelli dove si indica che è severamente vietato attraversare i binari con treni in movimento,e quelli che delimitano la fine della banchina.
Con la sparizione del marciapiede (credo temporaneamente per colpa del passaggio pedonale) sono spariti i classici cartelli di stazione blu con scritte bianche del vecchio tipo,e se torneranno credo vengano rimpiazzati dai nuovi.
In più sul binario del magazzino merci è parcheggiata una rincalzatrice Plasser & Theurer che non so se viene utilizzata per sistemare il binario durante i lavori del ponte o per normale manutenzione.
Mi sa che l'ultima stazione a rimanere originale (o diciamo anni 70/80) sia Castel di Sangro,dove è ancora conservata la leva per il passaggio a livello e tutti i pali bianchi e neri dove scorreva il filo per chiudere le sbarre. (Lo stesso sistema era usato per gli scambi della Sangritana nella stazione di fronte quella FS)
Domani pubblico le foto scattate ieri a Roccaraso,visto che ora sto con il portatile,anche se con il buio e la pioggia non si vede granchè,magari la settimana prossima le riesco a fare di giorno...
[Edited by mister656 11/3/2010 1:42 AM]
The winner takes it all