È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI TORINO

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2024 09:38
Autore
Stampa | Notifica email    
21/05/2004 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 983
Registrato il: 05/02/2004
tranviere senior
A proposito della linea 4
Ho notato che nel rinnovato sito internet del GTT è stata messa on line una pagina molto interessante e pure carina, che permette grazie ad un'animazione realizzata in flash, di visualizzare su una mappa il percorso delle linee.

http://www.comune.torino.it/gtt/urbana/mappa/flash/rete_urbana.htm
Bene, questa pagina fa capire al volo (ammesso che ce ne sia ancora bisogno) di quanto i percorsi attuali delle linee 4, 50, 63 e 63/ si sovrappongono praticamente per il novanta per cento del tracciato (anzi, facciamo 95%[SM=x346228] ).
Secondo me una volta terminati i lavori di prolungamento della linea 4, il GTT dovrà per forza prevedere delle modifiche alle linee automobilistiche, altrimenti davvero tutta l'operazione rischia di diventare un colossale spreco di denaro.[SM=x346221] Tutto l'asse del percorso, a mio avviso, dovrebbe essere coperto esclusivamente dalla linea 4 che oltretutto, viaggiando su sede riservata, garantisce certamente una velocità d'esercizio media superiore a quella degli autobus che, almeno in corso Unione Sovietica, non dispongono di corsia riservata.
La linea 50 dovrebbe essere sostituita da una navetta che copre solo la tratta a Nord dell'attuale percorso, magari limitata a Piazzale Romolo e Remo, o in alternativa potrebbe essere sostituita da un'ipotetica linea 51/ che copre la tratta citata sopra, per poi ricongiungersi al percorso della linea 51.
Il discorso per le linee 63-63/ è più delicato; in quale modo si potrebbe instradare le linee su un percorso alternativo? Verso porta Susa, c'è già l'ottima (e più che sufficiente) copertura della linea 10; verso porta Nuova si potrebbe ipotizzare il transito ad esempio lungo l'asse di Corso Traiano o Via Onorato Vigliani per poi percorrere Via Nizza. Solo che questo percorso è già abbondantemente coperto dalle linee 1,2 e 35 (per non parlare della copertura parziale del 18).[SM=x346225]
Forza, facciamo un po' di fanta-trasporti...[SM=x346236] voi cosa ne pensate? Sicuramente sarà un argomento che al GTT dovranno affrontare (spero che in realtà lo stiano già facendo ora).[SM=x346233]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com