AUTOBUS DI ROMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
=rosmau=
00giovedì 13 settembre 2007 12:34
Turbocity 480
Altre foto di questo modello. Oggi l'altra ex verdone, la 3529, era in servizio sul 163. Eccola in via Masaniello (Stazione Tiburtina), diretta a Piazzale del Verano.



Mentre la 3527 transitava nel Piazzale della Stazione Tiburtina, sulla linea circolare 448. E' stata fotografata al volo, dalla parte posteriore, mentre era ferma alla fermata.



La stessa vettura l'ho potuta fotografare con calma, al capolinea della linea 448 in Piazza Riccardo Balsamo Crivelli.


Saluti. [SM=x346219]
Omar76
00giovedì 13 settembre 2007 14:11
a spanne sembrerebbe che restano solo i 480 di Portonaccio, dato che son risbucati massivamente anche sul 649. Oltre a quelli ceduti a Tevere per i notturni insieme alle 13 superstiti. Ma, ad occhio, direi che girano solo sul 55N e sul 60N
apptras
00giovedì 20 settembre 2007 22:23


C'è un generale stravolgimento nell'assegnazione delle vetture alle varie rimesse... Ieri sul 128 ho visto una "25", vetture che Magliana non aveva mai avuto.
Posto qui, inoltre, le immagini di uno splendido Fiat 314 carrozzato CaNSA trovato presso un demolitore di Roma. E in discrete condizioni, è solo stato svuotato dei sedili (viene usato come magazzino), e gli mancano piccoli particolari (fanali, calandra, etc). Da dove venga non si sa, il demolitore lo ha acquistato da una scuola privata e non è stato possibile andare a vedere il numero del telaio



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Omar76
00giovedì 20 settembre 2007 23:46
I 480 stanno sparendo a ritmo vertiginoso. La ricomparsa massiccia sembra essere stata effiemra. Sul 649 da alcuni giorni vedo solo 25, sul 3 ieri ho trovato solo la 3456...
Omar76
00martedì 2 ottobre 2007 22:13
Salutate i 480 dal 55N.... [SM=x346244]
=rosmau=
00martedì 9 ottobre 2007 21:15
2673
Oggi pomeriggio ho visto in servizio sulla linea 571 la vettura 2673. Questo modello, recentemente, non mi era mai capitato di vederlo su questa linea. Nella foto la vediamo diretta a Via Eleniana, fà da sfondo la Basilica di San Giovanni in Laterano.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Ma la cosa strana è che Venerdi scorso la stessa vettura era ferma per guasto, poco più avanti della foto sovrastante, in via Carlo Felice. Eccola, già agganciata al camion soccorso.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

[SM=x346219]
Omar76
00martedì 16 ottobre 2007 23:36
3509 sul 649 stamane [SM=x346250]
apptras
00martedì 30 ottobre 2007 22:46
Da una pubblicazione ATAC che dovrebbe risalire (stando all'aspetto della gente ingaggiata per le foto e dalla vettura utilizzata), all'inizio degli anni '70...




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




Omar76
00mercoledì 7 novembre 2007 09:24
Aggiornamento rapido sulla situazione 480:
al 99% gli unici Turbocity attivi sono quelli di Portonaccio: li si può trovare sul 649, sul 3 navetta, sul 163 e qualche volta sul 271.
l3 vetture 3433 3551 e 3460, attualmente inc arico a Tevere TPL (effettuano il 55N ed il 60N) finiranno di effetuare servizio ad inizio Gennio 2008, e credo anche l'ultima 13 superstite (la 1363) seguirà uguale destino
Omar76
00martedì 20 novembre 2007 21:58
Ufficiale: tutti i 480 di Portonaccio sono stati fermati e trasferiti a Vittoria, pronti per la demolizione. Sento puzza di bidoni a metano in arrivo. E da gennaio nuovi bidoni sui notturni...le 15 e le 25
filobustiere
00martedì 20 novembre 2007 23:49
L'impresa di Colonna
Non penso di essere OT per quanto sto per dirvi. Forse già ne siete al corrente ma volevo rammentare che a Colonna dov'è in sosta il tram, vi è anche ricoverato un 306 (o 309) in discrete condizioni appartenuto alla STEFER. O perlomeno c'era quando fu presentata l'acquisizione del Tram.
Omar76
00mercoledì 21 novembre 2007 10:30
Credo sia un Fiat 306 Viberti ex STEFER. Mauro sicuramente sarà più preciso! [SM=x346250]
yilmaz
00sabato 24 novembre 2007 00:23
Fiat411 in Roma streets. bus number 4010 and one other background

and interesting detail left hand of picture. old line number: 82,86,87,88 and its stop places



yilmaz
[SM=x346219]
filobustiere
00sabato 24 novembre 2007 11:51
bus in Rome
Are you sure that this location is Rome?
I've some doubt!
filobustiere
00sabato 24 novembre 2007 11:59
Genoa?
Looking at the itineraries board and after some small investigation, could be Genoa but to be confirmed.
yilmaz
00sabato 24 novembre 2007 12:16
I'm sory,I suppose you are right because when I read your message, I looked my pictures in my pc. and I saw in bus plate "GE" letters. [SM=x346222]

yilmaz
[SM=x346219]
filobustiere
00sabato 24 novembre 2007 20:24
Per Yilmaz
Let's move this topici to the suitable conversation about the Genoa buses!
alejandro_Roma
00mercoledì 12 dicembre 2007 15:36
Il tempo si è fermato [SM=x346232]


Una delle vecchie paline che riporta il percorso dello 044 prima che venisse prolungato a Laurentina..
filobustiere
00mercoledì 12 dicembre 2007 22:05
Un napoletano a Roma
Un altro suggestivo revival degli anni '70
Un 2 piani Aerfer certamente sulla 64 avanza per il Corso Vittorio (?)con il suo carico di pellegrini


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

filobustiere
00venerdì 14 dicembre 2007 14:29
2 piani romano
Nessun commento per il cimelio?
Roberto Amori
00venerdì 14 dicembre 2007 15:20
E come no?

La foto, come pure le altre, proposta da Gennaro è significativa, e lo è pure per me che abito a Bologna ove gli stessi autobus hanno circolato fino al 1987.
Innanzitutto il bipiano è sulla sua line storica 64 ( quella da sempre presa maggiormente di mira dai borseggiatori verso gli ignari turisti di cui è sempre strapiena ) poi è evidente che la foto, ritengo da Paolo, è stata scattata dall'imperiale di un altro bipiano che procedeva in senso contrario. Fortunatamente ho fatto a tempo anche io a vedere i bipiani Aerfer a Roma prima che fossero ritirati dalla circolazione nella prima metà degli anni '80. L'immagine è stata scattata in Corso Vittorio e come si può ben vedere sono ancora presenti quei bifilari filoviari che rimasero in opera fino ai primi anni '80, cioè arrivando a sfiorare i 10 anni di inutile presenza ( erano in condizioni pietose, tagliati in più punti e completamente arrugginiti )
A Bologna questi grossi mezzi, così lontani dalla nostra cultura col loro sviluppo verticale, entrarono in circolazione nel 1962 ossia in presenza ancora della ormai ridottissima rete tramviaria. Hanno circolato in numero di 34 fino al 1987 e curiosamente ne sono rimasti 8, forse perchè così caratteristici, ancora in giro e di cui un paio ancora funzionanti.
Uno venne inviato nel 1980, assieme ad altri dell'ATAC di Roma, in Irpinia per gli aiuti umanitari in seguito al terribile terremoto del 1980.
Questi bestioni nacquero a Napoli negli stabilimenti Aerfer inizialmente pensati per Alessandria d'Egitto ma poi la commessa non ebbe più seguito. Vennero così, un po' alla volta acquistati, da Napoli, Roma, Bologna, Firenze, Bari, Viareggio, Palermo e Verona.
I quattro di proprietà della Sita, per Viareggio, vennero con mia grande gioia acquistati nel 1971 ed esposti in Piazza Maggiore nella nuova magnifica livrea rosso\gialla...
Augusto1
00venerdì 14 dicembre 2007 20:24
Il Bipiano di Gennaro
Eh, mi è sfuggito il post con la bella foto del nostro Filobustiere.
E' proprio sul 64 che sono salito per l'ultima volta su questi mezzi, essendo già da tempi stati alienati quelli napoletani ed avendo mancato clamorosamente di visitare quello ATAF portato a Napoli nel 1998 grazie a Franco Quaranta e company e CTP Napoli. OT: a proposito Roberto, ma quello giallo di quel pellicciaio?
apptras
00mercoledì 19 dicembre 2007 00:56

La mitica sequenza di Fantozzi che tenta di prendere l'autobus al volo...



=rosmau=
00lunedì 14 gennaio 2008 21:27
Nuova rete notturna
Da questa notte entra in funzione la nuova rete notturna, con cinque nuove linee e la modifica di percorso e numerazione per le altre 22 linee della rete notturna romana. Per questo motivo ieri notte abbiamo effettuato un breve giro su due linee, la 78N e la 29N, per l'ultima notte con questa numerazione. Da stasera diventeranno N7 e N10. Siamo partiti dalla stazione Termini con la 78N. Mentre si aspettava l'autobus, un ragazzo distribuiva ai passeggeri un libretto edito dall'Atac, dove erano riportate tutte le linee, con la piantina del percorso e la frequenza dei passaggi. Arrivati al capolinea di piazzale Clodio ho scattato la foto all'autobus, il bussotto 2510.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Siamo ripartiti con la corsa successiva, ma prima non potevavano fare le foto ricordo di questa notte. Oltre al sottoscritto c'è Gianni, Marco e Vinicio. Prima sul frontale della vettura.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Poi sul lato porte.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Arrivati a Viale delle Milizie siamo passati sulla 29N, per concludere questa nottata.
[SM=x346219]



davidroma76
00lunedì 14 gennaio 2008 23:55
La Nuova Rete Notturna: dubbi e sospetti!
Comunicato Stampa

Rossin e Mazzocchi: “Lustrini sui disservizi: le linee notturne solo un’operazione di facciata”

Lunedi 14 gennaio 2008 ore 16.30 - "Vecchi orari di percorrenza, mezzi datati 2000 spacciati per nuovi e nessuna comunicazione ufficiale ad utenti e personale: questa è la vera faccia della nuove linee notturne che parte oggi". Lo dichiarano in una nota congiunta l’On. Dario Rossin, Vicepresidente di AN in Campidoglio e l’On. Erder Mazzocchi Consigliere AN Regione Lazio. "Con questa nuova iniezione di linee notturne, per Tevere TPL aumenteranno solo i problemi, in un sistema che già prima era un colabrodo – afferma Mazzocchi – in quanto la manutenzione che era scarsa ora dovrà essere continuativa e puntuale, per non parlare delle percorrenze che sono rimaste quelle di prima, col solo risultato che gli autisti dovranno correre più del dovuto per arrivare nei tempi, con tutti i rischi che ne conseguono. Un disastro completo". Rincara la dose Rossin: "lustrini sui disservizi: solo questo emerge dal disastro trasporti del nostro territorio. A me suscita un certo stupore sapere che non vi è stata comunicazione preventiva per i lavoratori dell’imminente novità; cosa condita dal fatto ugualmente grave che neanche gli ignari utenti sapevano e la mancata ultimazione delle paline informative in alcune zone non permette neanche di capire quale mezzo prendere per tornare a casa". "Mancata comunicazione e infiniti problemi di gestione e manutenzione del servizio: ecco la fallimentare politica dei mezzi pubblici di Roma e del Lazio", concludono.
Omar76
00sabato 26 gennaio 2008 22:51
Oddio, la foto ricordo davanti ad un bussotto.........
A propoistoi, anche questo sabato niente notturni, ma forse il rpossimo è la volta buona...chi si voelsse aggregare ci sarebbe da scovare la 1432 se ancora gira. Di arancione non c'è più nulla...l'ultiam 13 giace a Tor Cervare in attesa di un suo incerto destino. Inutile cercare i SETRA. I 2 di Maglianella son fuori uso.
=rosmau=
00venerdì 1 febbraio 2008 14:09
Rimessa Tuscolana
Riporto la notizia scritta oggi nelle pagine della Cronaca di Roma del quotidiano Il Messaggero, sul futuro della rimessa Tuscolana. Cominciamo dal Titolo: Deposito verso la chiusura. Si prosegue così:

Sta per andare in pensione lo storico deposito-Atac di piazza Ragusa, al Tuscolano. Per ragioni di razionalizzazione dei costi, infatti, da Marzo Trambus sistemerà in altri depositi cittadini il centinaio di bus attualmente ospitati a piazza Ragusa. In futuro la struttura è destinata a ospitare il "polo della mobilità", quindi a diventare sede unica delle aziende di trasporto romano.

[SM=x346219]

Omar76
00lunedì 4 febbraio 2008 21:18
Andiamo di fotine: le linko
www.ilmondodeitreni.it/RomaBus/CAM_SITCAR/1808_torcervara.jpg
1808 CAM SItCar servizio scuolabus

www.ilmondodeitreni.it/RomaBus/MAN_UL313Autodromo/1830_scuolabus_colla...

1830 MAN UL 313 sempre scuolabus

www.ilmondodeitreni.it/RomaBus/EuroclassHD/1866_viacarini.jpg

1866 Euroclass HD fotografato in Via CArini
(ginetto)
00mercoledì 2 aprile 2008 23:38
A proposito di piazza Ragusa...
...ci vedrei bene l' ennesimo centro commerciale
(o centro sociale, che mi stan simpatici ugualmente...).
Un' altro pezzo di storia recente di Roma che va a ramengo.
Ormai la rimessa Tuscolana e' vuota, a parte un trattore Zephir, qualche Fiat Ducato e due o tre Turbocity
(o Effeuno, non riesco a distinguerli) ridipinti in grigiorosso ma inutilizzati.
Commoventi (per chi ama il genere) le sbiadite indicazioni di servizio scritte a mano in caratteri "similgotici" dallo stesso reparto che realizzava le paline verdi.
A me vedere strutture del genere (e non solo legate al trasporto
pubblico) andare in malora in questo modo fa una rabbia...
Omar76
00venerdì 11 aprile 2008 00:06
Beata ignavia sui bus. Quelli che vedi son gli Iveco 490.12.EYY "Altrobus" ,bidoni ibridi che si son rivelati davvero fallimentari. Vedi qui:
www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=1084
Ilterreno della riemssa non è neanche del Comuen ma dei Padri Rogazionisti. Inoltre la rimessa ,oltre ad essere scomodamente situata in centro città risultava ormai abbastanza inadeguata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com