AUTOBUS DI ROMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, [19], 20, 21, 22, 23
liquidatore
00mercoledì 15 aprile 2015 23:20
[SM=x346223]
trammue
00mercoledì 29 aprile 2015 15:59
ma invece i dirigenti (o chi per loro) che avevano ordinato il pre-sciopero della linea A?
il sindaco sembrava molto deciso.......
liquidatore
00mercoledì 29 aprile 2015 21:48
io credo che ci sia una precisa volontà dell'Allegro Chirurgo di sputtanare dirigenti ed autisti per apparire, successivamente, il Paladino Che Tutto Risolve......
Giampi5
00sabato 9 maggio 2015 12:08
Ancora un autobus flambé (per dirla come molti appassionati), per fortuna senza feriti, certo in pieno centro a via Labicana:

http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/articolo/ROMA/1342069

Non ho mai capito se è inconveniente comune ai mezzi di oggi o è dovuto più specificamente alla cattiva manutenzione di quelli Atac (viste le acque in cui versa il comune e l'azienda). Mi pare più la prima ipotesi... sarebbe un motivo in più per dare la priorità al tram [SM=x346239]

EDIT1: Nessuno ha mai parlato su queste righe dei cinesi in prova?

http://www.roma6unica.com/portalv3/it/atac-bus-cinesi-in-prova/

EDIT2: cambio della guardia in Atac:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/05/08/news/atac-113884034/

[SM=x346228]
xclaudiox
00giovedì 23 luglio 2015 20:24
ACQUISTO NUOVI 700 BUS PER ROMA
Sentita la notizia? Forse andranno a puttane questi 700 bus, non si sono messi d'accordo per il leasing!!!Roma sei forte!!!
[SM=x346244] [SM=g1914996] [SM=x346251]
xclaudiox
00mercoledì 7 ottobre 2015 20:02
Ma facciamo ridere tutto il mondo, acquistiamo mezzi elettrici e non abbiamo i soldi per comprare le batterie, faranno la fine dei Trollino, morti ammazzati in deposito; ma i dirigenti non si fanno schifo da soli!!!??? Più si va avanti e più cade a terra l'atac, purtroppo è già con il culo a terra, dove vorrà arrivare? Ma dove sono i francesi che volevano comprare l'atac e la Roma-Ostia? Meglio così o che viene privatizzata? [SM=x346221] [SM=x346223] [SM=g1914996]
a.lividini
00venerdì 9 ottobre 2015 10:25
pare che qualche trollino forse una mezza dozzina girino-forse con le batterie dei tecnobus?
Joseph.mondotram
00venerdì 13 novembre 2015 08:20
Qualcuno di voi utenti saprebbe dirmi .....
Qualcuno di voi utenti saprebbe dirmi gentilmente in quale zona di Roma fù girato nel lontano 1975 questo spezzone di film di Paolo Villaggio e sopratutto potrebbe dirmi di che tipo di autobus si trattava ?
liquidatore
00venerdì 13 novembre 2015 08:24
Si tratta della tangenziale EST di Roma, nel tratto - e nella direzione - fra la Roma - L'Aquila e Viale Castrense. Circa il mezzo non ti posso aiutare.
Joseph.mondotram
00venerdì 13 novembre 2015 14:58
Grazie delle spiegazioni .....
Grazie delle spiegazioni caro utente " liquidatore"
ciroPeter Witt
00venerdì 13 novembre 2015 21:18
Bus di fantozziana memoria
Trattasi di un minibus OM Tigrotto carrozzato Borsani. L'informazione precisa non è il sottoscritto, ma di quel pozzo di scienza e conoscenza storica dei trasporti che va sotto il nome di Augusto Cracco.
trammue
00sabato 14 novembre 2015 12:47
e fra l'altro quel minibus percorre la tangenziale sfacciatamente contro senso....
con tutta probabilità la scena è stata girata quando la strada era stata appena ultimata ma ancora non aperta al traffico (metà anni 70)

per la cronaca, una quindicina di anni fa il comune ha fatto un esperimento "roma senza tangenziale" tenendola chiusa per circa una settimana così da tastare il polso agli automobilisti su come avessero reagito in caso di smantellamento di quell'opera obbrobbriosa (esperimento fallito, ndr)
per me è stata l'occasione per percorrerla in bici ed affacciarmi sugli stupendi panorami ferrotranviari che essa offre, in particolare sul deposito tram di porta maggiore
così ho scoperto che all'interno del deposito esiste una scambio inglese tranviario... cosa mai vista prima
324
00martedì 17 novembre 2015 19:43
E' un OM Tigrotto con guida a destra, ma carrozzato Menarini, vettura 1743.
liquidatore
00martedì 17 novembre 2015 20:07
Borsani o Menarini????
324
00martedì 17 novembre 2015 20:49
Io direi proprio Menarini, come risulta fosse la vettura 1743. I Borsani avevano linea più tondeggiante e, mi pare, guida a sinistra.
kevinssalerno
00giovedì 19 novembre 2015 20:45
CITARO IN FIAMME
Recuperabile?
Vincenzo201
00giovedì 19 novembre 2015 21:24
www.tramroma.com/autobusroma/rete_urb/autobus/rotabili/autro...
Qui dice che vettura del film era la 1719, poi 1755. Nel video si legge 1743, ma non è improbabile che siano state girate più sequenze con due, o più, diversi autobus, poi montate.
Per completezza di informazione, il film, girato nella seconda metà del 1974, uscì a marzo dell'anno successivo (fonte wikipedia).
liquidatore
00venerdì 20 novembre 2015 08:06

CITARO IN FIAMME
Recuperabile?



che vuol dire???
Renfe1941
00venerdì 20 novembre 2015 15:39
Sembra che nel mondo solo ATAC sia riuscita nella difficile impresa di mandare ripetutamente a fuoco i CITARO, eccellenti veicoli prodotti in svariate versioni dalla divisione autobus della Mercedes Benz ... per i profani ricordo che attualmente il CITARO è il modello di autobus urbano e suburbano più venduto al mondo e quello, per assurdo, col miglior rapporto qualità - prezzo.

Personalmente ricordo di un incendio sviluppatosi a bordo di un CITARO da pochissimi mesi in dotazione all’ATAC tale da comprometterne gravemente il telaio; sinistro occorso oltre una decina di anni addietro in prossimità del Palasport dell’EUR a una delle vetture in versione suburbana blu inizialmente assegnate alle linee a servizio del litorale.

Per i profani ricordo che tali vetture, così specifiche rispetto agli sclerotici capitolati di appalto e standard di fornitura sino a quel momento adottati dall’azienda capitolina, specie riguardo l’allestimento interno e la coloritura, furono girate all'ATAC dalla regione dopo che era stato rescisso il contratto stipulato con il COTRAL al quale erano originariamente destinate.

L’originaria fornitura per il COTRAL prevedeva un massiccio acquisto di bus da 12 e 18 m
quantificabile in diverse centinaia di esemplari; ignoro i motivi della rescissione del contratto successivamente aggiudicato all’IVECO.

In quell’occasione si presentò sul luogo del sinistro un’intera squadra di personale della Mercedes Benz, in tuta argentata con sovrimpresso il noto logo automobilistico, che, allineati e coperti nel migliore stile teutonico, dopo aver isolato con l’aiuto degli agenti della polizia locale l’area dell’incidente, prese a rilevare dettagliatamente con l’ausilio di foto e video il vano motore e altri organi meccanici del bus incidentato.

Probabilmente trattandosi di veicoli nuovi o comunque in garanzia voglio ritenere si sia trattato di una normale procedura adottata dalla Mercedes Benz per tutelare la qualità dei suoi prodotti; mi ha comunque sfiorato il sospetto che una perizia così particolareggiata e puntuale su di un mezzo incidentato fosse mirata a determinare le responsabilità di ATAC e delle sue sciagurate risorse umane nella malagestione della vettura.

liquidatore
00venerdì 20 novembre 2015 16:27
si, ma kevin a che si riferisce? a quale Citaro? quando ha preso fuoco e dove?
liquidatore
00sabato 19 dicembre 2015 15:59
Nessuno degli ultimi sindaci (o commissari straordinari) ha mai edotto noi cittadini sugli esiti delle targhe alterne e/o blocchi totali o parziali; ne nessuno ha mai pubblicati dati comparativi sull'influenza dei veicoli privati in confronto con i mezzi pubblici.
Forse hanno ragione loro ma renderci edotti sui risultati ci avrebbe resi contenti (forse) dei nostri sacrifici.
liquidatore
00lunedì 28 dicembre 2015 17:43
Oggi, per l'ennesima volta, seguendo un bus in salita su via della Camilluccia, mi sono domandato se servano le targhe alterne o il blocco totale del traffico privato, viste le nubi di fumo nero eruttate dallo stesso bus.

P.S. la stessa matricola, 3 giorni fa vista come targa BY....., oggi era FB.....
[SM=x346223] [SM=x346232]
trammue
00lunedì 28 dicembre 2015 20:28
ricordi quando a montemario ci andavano i filous 47 nero e rosso?
e naturalmente li hanno tolti con grande intelligenza............
alla camilluccia però il filobus non ci è mai passato, c'era l'autobus speciale D
liquidatore
00martedì 29 dicembre 2015 14:15
Si si ed infatti a chi era un po' ... grullo si diceva "ma va a prenne er quarantasette.....!". Si la D (con le lettere erano le linee celeri) partiva da Piazza delle Province.

ed infatti oggi i valori di PM10 sono ben più alti di ieri!
liquidatore
00mercoledì 13 gennaio 2016 14:26
Vorrei sapere chi è quel genio che ha modificato il percorso del 223 da Via Chelini a Viale Parioli! Prima per arrivare alla Stazione Termini (abito sulla Cassia) lo prendevo fino a Viale Rossini e da li il 910. Con un po' di fortuna sui passaggi e coincidenze si impiegava al massimo 35 minuti. Oggi senza cambiare mezzo (il 223 arriva appunto a Termini) ci vuole come minimo un'ora. Chapeau!
trammue
00mercoledì 16 marzo 2016 10:07
comunicato di scuse dell'atac:
""La vettura dove oggi si è verificato il guasto è invece un mezzo della serie Cursor dove si è staccata la copertura di un mancorrente, da ascrivere sostanzialmente alle sollecitazioni della strada.""
io dico: se non ci fossero le cosiddette "sollecitazioni della strada" forse non ci sarebbero neppure i mancorrenti.....
ma i mancorrenti ci sono proprio per permettere ai passeggeri di sorreggersi durante le cosiddette "sollecitazioni della strada"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com