AUTOBUS DI ROMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Omar76
00mercoledì 14 settembre 2011 22:08
Sulla Tangenziale Est è plausibile,visto che la Riemssa è Tor Cervara..ai Parioli...me sfugge cosa ce stavano a fare, non mi risultano linee esternalizate in zona
Mirko2553
00mercoledì 14 settembre 2011 22:57
Eccovi una mia foto fatta all'Avancity un po' di tempo fa!

Mirko2553
00mercoledì 14 settembre 2011 22:58
Omar76, 14/09/2011 22.08:

Sulla Tangenziale Est è plausibile, visto che la Rimessa è Tor Cervara.
Ai Parioli me sfugge... cosa ce stavano a fare, non mi risultano linee esternalizzate in zona

Ai parioli l'ho vista Fuori Servizio andando a Flaminio. Erano tipo le 9 e qualcosa ed ero a Viale Parioli.
liquidatore
00giovedì 15 settembre 2011 14:55
ma parliamo di tangenziale o di G.R.A.?
Omar76
00giovedì 15 settembre 2011 23:00
liquidatore
00venerdì 16 settembre 2011 11:41
mi sono perso, non leggo i nomi delle strade; dove siamo?
Omar76
00venerdì 16 settembre 2011 14:20
Via Pontina altezza Mostacciano
Mirko2553
00venerdì 16 settembre 2011 21:06
Ecco una foto scattata il 29 Agosto per salutare i 321 tornati a fare il 105 dopo la lunga sospensione dalla linea per consentire le navette di fare capolinea a Termini.

Mirko2553
00venerdì 16 settembre 2011 21:47
Eccovi anche la 7227 con il countdown.

Omar76
00venerdì 16 settembre 2011 22:31
L'ultimo SETRA superstite gira solo per la navetta del Gay Village



La 7065 sul 702 Deviato in Via di Fioranello

evviva il tram
00lunedì 3 ottobre 2011 20:40
Amici di forum vorrei un vostro parere. Secondo voi e' giusto chiamare "circolare" la linea 71, all'indomani della sparizione del capolinea di San Silvestro? Come si puo' chiamare tale, una linea che aggira semplicemente L.go Chigi? Quantomeno, avrebbe dovuto proseguire per Via del Corso, arrivare all'Argentina, percorrere Via delle Botteghe Oscure per arrivare a Via Nazionale e riprendere il vecchio percorso. Personalmente non la ritengo tale, ma la considero una linea orfana di un capolinea.Cosa e' cambiato rispetto al vecchio percorso?
Mirko2553
00lunedì 3 ottobre 2011 22:05
Tutto sicuramente. Ma sai, l'Atac non capisce un'eterna mazza del TPL.
(danielino)
00lunedì 3 ottobre 2011 23:01
linea circolare vuol dire che effettua capolinea unico,poi in quanto a farla proseguire sarei un pò perplesso ovvero ci sono altre linee passanti per s.silvestro che arrivano all'argentina
evviva il tram
00martedì 4 ottobre 2011 00:09
Il 71 linea "U"
No Danielino, a mio modestissimo avviso il 71 va più visto come una linea "U", anziché come una linea circolare (arriva a L.go Chigi, e torna indietro ricalcando quasi tutto il percorso di andata). E comunque, avendo un solo capolinea, la ritengo una linea anomala. Credo pure che, per gli autisti addetti, sia abbastanza snervante lavorare su quel percorso.
(danielino)
00martedì 4 ottobre 2011 18:12
non hai torto,anzi,sarei anche daccordo con te ma si chiama così,nn potrebbero scrivere sul display diversamente,altrimenti arrivati a largo chigi bisognerebbe cambiare la destinazione sulla tabella però nn vedo l'anomalia della linea.Poi concordo in pieno con te il 71 già snervava prima figurati ora nelle ore di punta...!
liquidatore
00martedì 4 ottobre 2011 18:44
@ (danielino)

Circa il fatto che la linea 71 sia considerta "snervante" vale quanto già detto nella discussione tram di roma circa le linee 3 e 19.

Quante ore fate al giorno; quali turni; non pensate che ci sono una miriade di lavoratori che fanno lavori più gravosi del vostro, più lunghi ma non si lamentano e non usano il cellulare guidando con decine di persone a bordo?

Ci saranno centinaia di disoccupati che accetterebbero un lavoro "snervante".
(danielino)
00martedì 4 ottobre 2011 19:17
senti un pochino,visto che sicuramente tu nn hai nemmeno una lontana idea di cosa significa fare questo lavoro a roma,ti invito a venirmi a trovare e stare tutto il turno con me,poi giudichi da solo!Non è il fatto di quante ore o quali turni,il problema è un altro,il problema è l'utenza maleducata,il traffico caotico e le tabelle di marcia,tu con la tua macchina ad esempio riesci ad andare da stazione tiburtina a via cimone nelle ore di punta con 33 minuti?Perfavore astenetevi dal giudicare se non sapete di cosa state parlando io nn giudico i vigili urbani che vanno al bar a flotte mentre le strade si gonfiano di traffico oppure 4\5 macchine della polizia al bar...poi piantatela con la storia dei telefonini tutti pronti a fare filmati ma quando l'autista viene aggredito dove state,sparite tutti....
Mirko2553
00martedì 4 ottobre 2011 20:02
Bravo danielino! santissime parole!
trammue
00martedì 4 ottobre 2011 20:27
ah, danielino, quindi fai spesso il 211?
io lo prendo quasi tutte le mattine alle 6.25 da sempione a metro pietralata per andare all'eur
(danielino)
00martedì 4 ottobre 2011 21:25
non spesso,abbiamo molte linee,ma sicuramente ci siamo anche incontrati...poi è un po che sono passato ai turni serali
liquidatore
00mercoledì 5 ottobre 2011 15:27
@ (danielino)

Innanzitutto mi interesso di TPL non per solo per passione e curiosità ma anche e soprattutto perchè uso quotidianamente i mezzi pubblici; per di più non faccio quasi mai gli stessi percorsi e quindi ogni volta cambio itinerario. Quindi credo di conoscere abbastanza le vostre problematiche e i mali del traffico romano. L’automobile la uso solo se sono sicuro di trovare parcheggio a destinazione e/o se il tempo di percorrenza con i mezzi pubblici é molto superiore a quella dell’automobile.
Detto questo, ho semplicemente affermato che ci sono tanti altri lavori, ugualmente o più “snervanti” o magari usuranti dei vostri che comunque chi ce l’ha è ben contento di averli e chi no sarebbe ben felice se li avesse. E comunque il servizio “snervante” non giustifica l’ostracismo ad una linea e/o a un rotabile.
Ritengo inoltre che lo stigmatizzare altri dipendenti pubblici che apparentemente perdono tempo durante l’orario di lavoro non sia un argomento pertinente.
(danielino)
00mercoledì 5 ottobre 2011 15:53
ora hai detto una cosa giusta,riguardo all'automobile,se tutti facessero come te il traffico sicuramente sarebbe di gran unga più sostenibile....in quanto alle problematiche non puoi neanche farti un idea quello che vedi tu è una minima parte...sapessi quanti altri problemi ci sono se andiamo a fondo.....collegandomi all'accantonamento dei rotabili o linee snervanti ti preciso che il personale non ha nessun peso al riguardo,oggi ci sono linee peggiori del 71 o del 3 o le linee ultra periferiche....ma questo è lavoro e come tutti ha pregi e difetti!Infine aggiungo che la stigmatizzazione di altre categorie di dipendenti pubblici è pertinente e come,siete sempre pronti a puntare il dito contro gli autisti atac o Roma tpl,vi ricordo che anche gli altri servizi sono a pagamento e nessuno però si lamenta mai!Com'è questo fatto?
Scusa lo sfogo,niente di personale ma l'argomento mi tocca di persona e nn voglio assolutamente che magari passi un messaggio a voi utenti che nn rispecchi la realtà,l'azienda fa il suo gioco e da tempo imputa i disservizi al personale di guida ma sarebbe ora di aprire gli occhi
evviva il tram
00mercoledì 5 ottobre 2011 17:39
@ Danielino e per tutti gli autisti e conducenti. Caro Danielino, voglio esprimerti (penso che si associeranno gli amici di Forum) la solidarietà riguardo ai casi di aggressione nei vostri confronti, da parte di gente che non capisce l'alto valore del vostro lavoro a servizio della cittadinanza. Addirittura si parla di tutelarvi attraverso cabine blindate (a che punto siamo arrivati).
liquidatore
00mercoledì 5 ottobre 2011 18:12
@ Danielino

Ok! Capisco il tuo sfogo e comprendo che non c'è nulla di personale in quello che dici. Effettivamente, da utente, non posso rendermi conto di TUTTI i vostri problemi. ma solo di quelli che riguardano in traffico. Per quanto riguarda la dismissione di mezzi e/o linee rispondevo a quanto affermato nel forum da qualcuno con più anzianità (di forum) di me e di te.
Ti ringrazio per il complimento sull'uso dell'automobile.
Omar76
00martedì 1 novembre 2011 11:20
Le seguenti vetture BredaMenariniBus 240L/ 7005 7009 7014 7024 7026 7028 7029 7030 7060 7111 hanno lasciato Roma alla volta di Taranto (fonte busbusnet) Bella fregatura che si son presi!!! (in realtà c'è anche una vettura diretta a Brescia ed altre due che ancora non si quale città del sud avrà la iattura di avere)
Mirko2553
00mercoledì 2 novembre 2011 00:34
Noooooo! spero che almeno la super 7095 rimanga quì a Roma, ecco perché sul 502 vedevo MAN..
Omar76
00mercoledì 2 novembre 2011 08:49
I BMB 240L sono destinati tutti alla radiazione...e quando arriveranno nuove vetture anche i MAN faranno la stessa fine. Nella gara vinta dalla "nuova" società Roma TPL (che altro non è che la vecchia Tevere TPl che ha cambiato nome e messo la sede legale nella stradina dietro Tor Cervara)c'è l'obbligo del vincitore di rinnovare tutto il parco vetture...Per ora sonoa rrivati gli Avancity + ed i Vivacity + (BMB), per il futuro si mormora dei Temsa....
Mirko2553
00giovedì 3 novembre 2011 23:38
Un'autista Atac mi aveva detto che i Busotto a Gennaio andranno alla demolizione così come i BMB M321U.
Se vanno via pezzi vecchi dovremmo aggiungere probabilmente i Cityclass.
Omar76
00venerdì 4 novembre 2011 08:53
Si, e poi con cosa fanno servizio notturno?
Mirko2553
00venerdì 4 novembre 2011 20:48
Dillo alla Roma TPL, son loro che li vogliono demolire mica io!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com