E il Corriere fa i pasticci, sono riusciti a complicare quattro cose semplici, forse per riempire la pagina?
In sostanza le novità, peraltro già nell'aria da tempo, dovrebbero essere le seguenti:
- linea 2: da Cordusio prosegue su Broletto-Lanza-Farini-Lancetti-Bausan abbandonando la tratta Grossi-Manzoni-Turati-Repubblica-Centrale-Lunigiana (nuovo precorso Bausan - Negrelli)
- linea 3: da Gratosoglio limita in Duomo, facendo capolinea in via Cantù e abbandonando il ramo a nord di via Orefici (nuovo percorso Duomo - Gratosoglio)
- linea 19: da p.zza Virgilio devia su Boccaccio-Cadorna-Cairoli dove fa capolinea lasciando (nuovo percorso Cairoli - Roserio)
- linea 27: da via Orefici prosegue su Meravigli-Magenta-Monti poi regolare abbandonando la tratta intermedia Broletto-Cusani-Cairoli-Cadorna (capilinea invariati)
- linea 33: da via Filzi prosegue su IV Novembre-Ponte Seveso- Lunigiana abbandonando la tratta Porpora-Sire Raul (nuovo percorso Rimembranze di Lambrate - Lunigiana) sulla tratta illogicamente abbandonata proseguirà l'automobilistica 81
Aumento delle frequenze per le linee 1, 2, 3 e 14; in sostanza due linee in meno su Cordusio e una su Broletto, Cadorna e Manzoni (dove però c'è già la M3). Tutto sommato a parte il 33 mi sembra abbastanza decente come intervento, se consente di avere qualche economia e qualche incaglio in meno (ma ho qualche dubbio che possa essere una soluzione valida) con un aumento di corse ove necessario.
Spero, essendo personalmente interessato
, che sul 2 vengano utilizzate vetture di adeguata capienza, quindi almeno 46xx/47xx