È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
20/10/2008 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 26/05/2007
apprendista tranviere
risposte..
Ciao trolleybus58 cercherò di rispondere a qualche tua domanda o curiosità. Il parcheggio al capolinea sud è tutto gratis e si riempie assai velocemente ed è per questo che stanno prevedendo di crearne uno multipiano. Il tram ha una frequenza attualmente di 7 minuti..al capolinea sud è normale vedere un tram posizionarsi subito alla "partenza" appena ne parte uno.
La scelta del tram classico era stata adottata da una precedente amministrazione, tale scelta ha portato al cambio di amministrazione alle comunali. La nuova amministrazione di centro-destra ha quindi cancellato il progetto tram su rotaie che la gente non voleva e ha messo dentro nel progetto (per non perdere i contributi statali) questo ibrido che al tempo aveva il volante ed era in grado di staccarsi dalla guida vincolata in caso di intoppo, inoltre veniva garantito come più silenzioso, più aderente al suolo, inderagliabile, capace di funzionare con delle batterie di soccorso e di curvare maggiormente rispetto a tram tradizionali e filobus. La gente di padova si è sentita imbrogliata mandando a casa la giunta di destra e rieleggendo il sindaco di sinistra che tanto aveva voluto il tram su rotaia, ma ormai era troppo tardi.
Nel frattempo giunge notizia che il volante non dava garanzie di sicurezza ed era troppo complicato far rientrare il translohr in sede vincolata una volta staccatosi..cosi' la ditta ha regalato 1 o 2 tram in più al comune ovviamente senza volante.
Su consiglio dell'allora assessore alla cultura Sgarbi, la giunta di destra non fece progettare la catenaria in Prato della Valle.
Gran parte delle vibrazioni provengono dalle macchinette obliteratrici e in alcuni mezzi anche dalle sospensioni e nella zona ove le casse si uniscono fra loro. La Lohr ha l'obbligo di seguire che tutto vada per il meglio (anche a proprie spese) per 5 anni.
La livrea blu e soprattutto gli interni oro e blu con le stelline sui sedile sono la copia delle stelline sui soffitti della Cappella degli Scrovegni a Padova :) il percorso lungo le Riviere cioè da Eremitani a Cavalletto ricrea sulla piattaforma l'antico materiale trasportato, sul fiume che c'è sotto che è stato tombinato, la trachite (l'effetto è creato da delle semplici linee fatte prima che il cemento armato si solidificasse (anche questo contribuisce a far vibrare maggiormente il mezzo). Le carrozze sono della De Simon.. riguardo al cambiare nome...beh non credo succederà dato che anche a nord ormai ha già il suffisso di: Capolinea Nord..
Comunque se sei interessato ad altre news puoi sempre far un salto sul forum di skyscrapercity ;)
ciaooo
[Modificato da AleMonte 20/10/2008 09:34]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com