Giambo infatti noi due discutiamo alla grandissima per fortuna non sono mai uscite oscenità dalle nostre dita,abbiamo due punti di vista diversi (e ci mancherebbe) Anche con Omar ho avuto di che discutere e non mi disturba affatto parlare di cose che interessano tutti. Certo le maniere....
1) avete fatto queste valutazioni qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9073634
Sono semplice lettore,non so se m'iscriverò mai.Quoto quello che scrive MetroSur,cosa peraltro già da me scritta due anni fa su SSC. Anche li ho messo qualche dato economico. Al IX Aggiornamento. Poi sono andato su questo sito/tesi che appare molto interessante (e che utilizzerò in certa sede)
http://tesi.cab.unipd.it/14512/1/Calcolo_strutturale_di_una_pensilina_di_sosta_in_acciaio_a_servizio_del_tram_di_Venezia-Mestre.pdf
per vedere i calcoli dei costi di realizzazione con un catalogo di una ditta di S.Maria di Sala (VE) l'impianto l' infrastruttura stradale,infine sono andato qui:
http://associazioni.monet.modena.it/amstrada/Comparazione.pdf
Poi sono passato qui:
http://www.metrogenova.com/images/progetti2020/3)%20I%20mezzi%20(Claudio%20Brignole).pdf
per sincerarmi che non spari cretinate,il costo era altissimo e quindi i conti erano sballati perciò siccome mi premeva per altri progetto che ho fatto?
Ho preso i dati dei costi di ricambi dei materiali della Lohr "a ciclo unico" cioè quelli ad usura ordinaria. Tipo pneumatici,sospensioni,impianto frenante sedili etc...
Poi ho preso i dati dei costi del recupero delle piastre,del manto stradale e della catenaria chiedendo direttamente alla SICEA che costruì tutto l'armamento del translohr(il figlio dell'imprenditore è un mio amico che c'ha fatto la tesi di laurea in economia) i costi di realizzazione.
Poi sono stato da un'amica di mamma che ha creato i pali pensiline etc... (Pandolfo con sede a Sarmeola)
Infine sono passato proprio qui da noi.
www.mondotram.it/un_tram_per_genova/12.htm
Appena trovo la pagina su SSC ve la posto perché erano i primi conticini,l'errore è marginale.E su quei conti si parla solo di manutenzione del mezzo. Non dell'ambaradan (cioè deposito,pensiline,impianto elettrico etc)
Intanto ho trovato questo:
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1303941&page=20
Anche li battibecchi a non finire per poi tirare fuori la legislazione corrente...e preciso anche (sto editando) che perfino li le fonti da me citate sono state oggetto di "manipolazioni" al fine di screditarmi" (quando anche li ho solo riportato pezzi pubblicati nei mesi scorsi. Come se io stesso scrivessi gli articoli me li auto-pubblicassi e me la suonassi robe da matt')
Tutto ciò per dei progetti che presenterò a tale provincia veneta in tempi relativamente stretti. Il mio esempio di riferimento è la tranvia Bergamo-Albino.
[Edited by XJ6 9/11/2011 9:26 PM]