08/11/2012 23:18 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 175 | Registrato il: 26/07/2009
| tranviere junior | |
|
Anche il 10 è attualmente una linea tramviaria ma solo nei feriali, quindi ne abbiamo due. Il 9 potrebbe essere che passa in una zona interessata da manifestazioni per i festeggiamenti del 4 novembre?
Ricordo in un passato neanche troppo lontano che il 4 era bus nei festivi. Per essere gestita con bus la domenica io pensavo fosse una linea poco frequentata, credevo fosse addirittura prossima alla soppressione, come avrà fatto a diventare l'asse portante del TPL nord-sud? Con i prolungamenti? (forse anche con la soppressione dei doppioni)
Per mettere le bidirezionali sul 9 bisognerebbe comprarne, dato che mi pare che solo per il 4 ne servano oltre 30, forse 35, e il numero è quello che è.
Però trovo che sarebbe meglio eliminare i capolinea tronchi, per dare modo a tutte le vetture di utilizzarli, senò torniamo all'assurdità che ogni linea ha le sue vetture dedicate, e il concetto di "rete" rimane tale solo per gli utenti, per il gestore non lo è più.
Ma perché cavolo il 4 ha un anello a sud dove c'è pochissimo spazio e un tronco a nord in mezzo ai campi dove c'era lo spazio per fare un anello tipo il CERN? E perché il 3 ha un tronco a est e un anello a ovest? Che senso ha? Ma chi stabilisce queste cose è persona savia o no? |