AUTOBUS DI TORINO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, [30], 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45
etr480
00mercoledì 6 settembre 2006 11:46

125 GASSIANO


Gassino
[SM=x346239]

[Modificato da etr480 06/09/2006 11.47]

AS5000
00mercoledì 6 settembre 2006 12:38
Alla gente, invece interessa e come la compagnia! Non si può mica prendere con il biglietto della GTT il bus di Cavourese a meno che svolga servizio per conto GTT!!
AS5000
00mercoledì 6 settembre 2006 12:39
Re:
Poi, bisogna dire che i torinesi sono "bougia nen" (io primo di tutti) e non amano molto i cambiamenti, vedi le numerose lettere su Specchio dei Tempi riguardo alla soppressione di 1 e 36.
Linea5
00mercoledì 6 settembre 2006 13:09
Prolungamento linea 36
Ho sentito delle voci di un probabile prolungamento della linea 36 dall'attuale capolinea di P.zza Martiri Della Libertà fino al centro commerciale Auchan di Corso Susa a Rivoli, ma ripeto sono solo voci, non c'è niente di ufficiale; così facendo si andrebbero ad utilizzare gli autosnodati INBUS tolti dalla linea a seguito della limitazione in P.zza Massaua.

Linea5
00mercoledì 6 settembre 2006 13:30
Aria condizionata
Da quando hanno messo in servizio gli autobus con l'aria condizionata è iniziata una vera e propria odissea per i conducenti, non solo GTT.
Vi racconto quali sono i problemi a cui deve andare incontro il conducente nei periodi caldi.
Se non si accende l'aria condizionata la gente si lamenta. Dopo un po' che accendi l'aria condizionata arrivano le persone anziane che chiedono di staccarla perchè hanno problemi di salute; non passano neanche 10 minuti che la devi riaccendere perchè l'utenza si lamenta. Quando è accesa ti chiedono di abbassarla o alzarla, cosa che l'autista non può fare e allora iniziano le discussioni.
Poi c'è il problema dei conducenti che soffrono di problemi alla cervicale o di cefalea muscolo-tensiva (la stragrande maggioranza): in questi casi l'aria non si può proprio accendere perchè dopo circa un'ora iniziano i problemi con forti mal di testa o fitte alla cervicale; questo perchè l'aria viene scaricata proprio sopra la testa del conducente e allora occorre aprire il finestrino per cercare di amalgamare aria calda con fredda.... insomma è una vera e propria disperazione. Poi ci sono i problemi legati alla vettura: con l'aria condizionata inserita il bus si muove a rilento specie a pieno carico e allora per aver più potenza dal motore la si deve spegnere altrimenti non si va avanti; inoltre spesso capita che il bus al capolinea non parta per via del troppo assorbimento di corrente che ha il condizionatore a discapito della batteria.
Insomma, io sono favorevole alla aria condizionata per l'utenza, ma le case costruttrici devono migliorare ancora parecchio questi impianti in quanto i problemi sono ancora troppi.
Devo dire che un grosso passo avanti è stato fatto con gli Irisbus da 18m a gas naturale: finalmente è scomparso definitivamente il condizionatore a vantaggio del climatizzatore che devo dire funziona bene quasi sempre (sia d'estate che di inverno) e la vettura ha delle discrete prestazioni considerando il peso notevole dei bomboloni del gas.
Penso che con il tempo avremo degli impianti che funzioneranno a regola d'arte e che separeranno l'emissione dell'aria condizionata dal vano autista al vano passeggeri.
Per ora ci dobbiamo accontentare di questi che abbiamo.
Un saluto a tutti.
Simone04
00mercoledì 6 settembre 2006 15:10
Re: Prolungamento linea 36

Scritto da: Linea5 06/09/2006 13.09
Ho sentito delle voci di un probabile prolungamento della linea 36 dall'attuale capolinea di P.zza Martiri Della Libertà fino al centro commerciale Auchan di Corso Susa a Rivoli, ma ripeto sono solo voci, non c'è niente di ufficiale; così facendo si andrebbero ad utilizzare gli autosnodati INBUS tolti dalla linea a seguito della limitazione in P.zza Massaua.




Sarebbe l'ideale, se consideriamo anche che da alcuni anni si dice che l'autostazione di Piazza Martiri dovrebbe essere demolita (ma l'hanno già detto al ristorante cinese del primo piano? [SM=x346225] ), con conseguente necessità, almeno temporanea, di spostare il capolinea.
1088
00sabato 9 settembre 2006 09:56
News rete festiva
Ieri sera stavo consultando il sito di 5T e ho notato alcuni cambiamenti nella rete festiva che, penso, diventeranno operativi da domenica 17/9. Sul sito di GTT ancora non c'è nessun avviso ufficiale.

Linea 38: non effettua più il giro di Collegno, nè si attesterà più in v. Bruere, a Rivoli. Il nuovo capolinea sarà in v. Minghetti (Collegno). Il percorso non è chiaro, probabilmente da v. Costa prenderà c. Francia, v. XXIV Maggio, Stazione FS, c. Papa Giovanni XXIII, v. Minghetti. Dal nuovo capolinea prosegue dritto per v. Costa, seguendo il normale percorso.

Linea 44: da str. Antica di Grugliasco/v. Crea è instradata per v. Crea, v. Grandi, v. Di Vittorio, dove effettua capolinea all'altezza del n°13. Dal nuovo capolinea prosegue per v. Tirreno, str. Antica di Grugliasco percorso normale.

Linea 55: non ferma più in v. Don Borio, ma prosegue per v. Moncalieri, v. Crea, v. Grandi, v. di Vittorio, e utilizza il capolinea del 56. Partendo dal capolinea, prosegue su v. Tirreno, v. Lesna, v Grndi, v. Crea, v. Moncalieri, ...


Che ne pensate?

Saluti!
Gianluca
AS5000
00lunedì 11 settembre 2006 12:57
Potenziamenti
Oggi per l'inizio dell'anno scolastico sono state potenziate alcune linee: ad esempio sul 42 circolavano vari turni speciali (Tabellotti RB, RA ed RI e penso altri) tutti gestiti con bus da 18m. Qesta è un' ottima cosa, peccato che un mega-ingorgo in Corso Massimo (causa chiusura del sottopasso per incidente, di cui GTT non è assolutamente responsabile) abbia vanificato un po' le ottime intenzioni. Vediamo se domani continueranno così.

[Modificato da AS5000 11/09/2006 12.57]

AS5000
00lunedì 11 settembre 2006 12:58
87
Qualcuno sa se l'87 è gestito da GTT o da altre ditte in ATI?
AS5000
00lunedì 11 settembre 2006 14:06
Orario invernale
Avete notato che con l'orario invernale sono tornati i 480 su 33 e 12.
Simone04
00lunedì 11 settembre 2006 15:06
Re: News rete festiva

Scritto da: 1088 09/09/2006 9.56
Ieri sera stavo consultando il sito di 5T e ho notato alcuni cambiamenti nella rete festiva che, penso, diventeranno operativi da domenica 17/9. Sul sito di GTT ancora non c'è nessun avviso ufficiale.....

Saluti!
Gianluca




Sul sito del GTT oggi c'è il comunicato:

www.comune.torino.it/gtt/avvisi/pdf/borgata_lesna.pdf

[SM=x346239]
Linea5
00lunedì 11 settembre 2006 19:04
Orario invernale: impiego autobus 480
Anche la linea 40 oggi è gestita con 480. Cosa assolutamente inedita!
P.S. La linea 87 è gestita dal deposito Gerbido.
thecrazypianist
00lunedì 11 settembre 2006 19:21
Qualche giorno fa li ho visti anche sul 41.
Linea42
00lunedì 11 settembre 2006 19:26
Turni "R" e rete festiva
Oggi sul 42 ho visto in circolazione vari turni con tabellotto con 2 lettere delle quali la prima una R e vari flessibili: al mattino ho preso il turno "RA" sorpassato poi da un flessibile e ho visto l'"RB"; al ritorno per un soffio ho perso l'"RI". Sarà che il 42 al mattino ha avuto dei problemi per la chiusura a seguito di un incidente del sottopasso di corso Massimo (con conseguenti bus accodati e ritardi per le code createsi), ma non avevo mai visto i turni "R"; qualcuno mi sa dire che sosa sono (sorte di flessibili o turni speciali...)?

Per quanto riguarda le modifiche alla rete festiva, non so perchè siano state adottate, ma penso che per il 55 ciò sia avvenuto per evitare di lasciare senza collegamenti con il centro la zona normalmente servita dal capolinea del 56, magari a seguito di proteste da parte dei residenti e con il 55 in via Di Vittorio il 44 ne diventava quasi un dippione.

Ciao
Simone04
00lunedì 11 settembre 2006 22:23
Re: Turni "R" e rete festiva

Scritto da: Linea42 11/09/2006 19.26
...
Per quanto riguarda le modifiche alla rete festiva, non so perchè siano state adottate, ma penso che per il 55 ciò sia avvenuto per evitare di lasciare senza collegamenti con il centro la zona normalmente servita dal capolinea del 56, magari a seguito di proteste da parte dei residenti e con il 55 in via Di Vittorio il 44 ne diventava quasi un dippione.

Ciao



Probabilmente è così, in effetti.
D'altra parte, nei giorni festivi l'utilità di una linea come il 44, specie nella tratta tra Grugliasco e Piazza Omero, può apparire molto più bassa che nei giorni feriali. Nell'ultimo caso invece serve per collegare scuole e aziende. Allo stesso modo, è possibile che gli abitanti della zona di via Alfieri, a Grugliasco, abbia protestato per l'insufficiente copertura nei giorni festivi (ricordiamo che prima della riorganizzazione dei trasporti in zona ovest, a copertura del 56 c'era il 17 festivo, poi soppresso col prolungamento di quest'ultimo verso Rivoli)
Linea5
00lunedì 11 settembre 2006 22:26
Modifiche di percorso linea 55 festiva
Eh si Linea42, hai proprio ragione.
La modifica del 55 festiva era già programmata da un po'. Con l'eliminazione della linea 17 festiva, la zona di Borgata Lesna (Grugliasco) era completamente scoperta nei giorni festivi (ad eccezione della linea 44). Si stava studiando una soluzione in merito e questa è stata quella scelta....
Vedremo se sarà definitiva o se subirà ulteriori modifiche (come ad es. la linea 38 che da parecchi anni a questa parte continua a modificare il percorso in cerca della soluzione ottimale).
Simone04
00lunedì 11 settembre 2006 22:38

Scritto da: thecrazypianist 11/09/2006 19.21
Qualche giorno fa li ho visti anche sul 41.

Può darsi che quelli che hai visto, appartengano al gruppo ceduto alle ATI con le quali collabora il GTT. Ce ne sono molti in servizio sul 44, ad esempio.

[Modificato da XJ6 13/09/2006 2.54]

AS5000
00lunedì 11 settembre 2006 23:21
Sono sicuramente quelli, a meno che fossero dei flessibili.

[Modificato da XJ6 13/09/2006 2.55]

AS5000
00lunedì 11 settembre 2006 23:21
Re: Orario invernale: impiego autobus 480

Scritto da: Linea5 11/09/2006 19.04
Anche la linea 40 oggi è gestita con 480. Cosa assolutamente inedita!
P.S. La linea 87 è gestita dal deposito Gerbido.



Cosa gira sull'87?
thecrazypianist
00martedì 12 settembre 2006 09:37

Scritto da: Simone04 11/09/2006 22.38
Può darsi che quelli che hai visto, appartengano al gruppo ceduto alle ATI con le quali collabora il GTT. Ce ne sono molti in servizio sul 44, ad esempio.

Credo proprio di sì... anche se non avevano altro marchio oltre a quello GTT: probabili ritardi nella verniciatura...

[Modificato da XJ6 13/09/2006 2.57]

XJ6
00mercoledì 13 settembre 2006 02:59
Facciamo un po' di attenzione ...
... e ricordiamo ancora una volta che:

1 - non vanno quotati integralmente i post, soprattutto se contengono immagini o se si riferiscono a messaggi inseriti immediatamente prima;

2 - quando si quota un post senza titolo, evitare che nel campo oggetto appaia soltanto un "Re:" e basta.

e, già che ci siamo, visto che repetita iuvant:

3 - la dimensione massima delle foto inserite non deve eccedere i 500 pxl di larghezza. Si raccomanda quindi ai nuovi arrivati (ma anche ai vecchi) di far sempre riferimento all'apposita discussione sulle immagini all'interno della sezione "uso del forum";

Grazie a tutti per la collaborazione. A

[SM=x346219]

Linea5
00giovedì 14 settembre 2006 13:26
Nuova linea 87
La linea 87 ha pochissimi turni giornalieri; ha 4 corse in andata e 4 di ritorno nei feriali ad esclusione del sabato che ha solo una corsa. Viene gestita con i 480 (almeno per ora).
Ho pubblicato una foto gentilmente concessami sul sito WWW.TPLITALIA.ALTERVISTA.ORG dell'autobus 1734 in servizio l'altro ieri sulla linea (http://www.maj.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=110580.
Ciao.
1088
00giovedì 14 settembre 2006 16:18
Ciao Linea 5,

sei sicuro che l'87 sia gestito dal Gerbido? Te lo chiedo perchè nel tuo ultimo post hai linkato la foto della vettura 1734, che però è stata ceduta già da tempo a Giachino (la si vede spesso sul 44).


Saluti!
Gianluca

[Modificato da 1088 14/09/2006 16.19]

Linea5
00giovedì 14 settembre 2006 18:48
Linea 87 - gestione del servizio in Associazione Temporanea d'Impresa
Ciao 1088.
No, ad essere sincero non sono sicuro! Mi è venuto il dubbio anche a me nel vedere la foto, in quanto la vettura è senza tabellotto. In deposito mi è stato detto che la linea è gestita dal Gerbido, ma effettivamente non ho mai visto i turni... probabilmente come scrivi tu è una vettura di Giachino!
A pensarci bene sarebbe più logico (visto i costi di esercizio)che la linea la gestisse una ditta privata in ATI anzichè GTT.
Cercherò altre informazioni in deposito e inoltre la prossima settimana (salvo imprevisti) proverò a scattare qualche fotografia alla corsa delle 13:21 così avremo più documentazione (nella speranza di trovare altre vetture sulla linea).
Ciao.
Simone04
00giovedì 14 settembre 2006 21:37
A proposito di autobus...
Il sito del GTT ha finalmente aggiornate le pagine del parco veicoli.

E scopriamo così che:
il parco complessivo degli Iveco 471 U-Effeuno serie 1500, è sceso a 47 veicoli (ma devo dire che da alcuni mesi non ne vedo proprio più);

l'Iveco 471-Viberti U652, serie 1600, è composta ormai da soli sette veicoli (su un totale di 27 all'origine) e anche questi, di fatto, non si vedono più sulle nostre strade da molto tempo;

l'Iveco 571 S-Effeuno (serie 1100-1114)è dimezzata, sette esemplari in tutto (anche questo, che fine ha fatto?)

Risulta ancora completo il parco dei Bredabus 3001, anche se pure questi sono del tutto scomparsi dalla circolazione.

A quando il recupero di qualche 421? [SM=x346225] Ok, ce n'è uno dell'ultima serie (4700-4896), ma sarebbe tanto interessante recuperare magari un Cameri da riverniciare nella tinta originale rosso/avorio! [SM=x346233]

Vabbè, l'ho sparata un po' troppo grossa! [SM=x346236]



PS: ecco il link al sito GTT

www.comune.torino.it/gtt/gruppo/veicoli/autobus.shtml

AS5000
00giovedì 14 settembre 2006 22:10
Re: A proposito di autobus...
Dei 471 c'è il 4771 al Vanciglia, mi pare che gli manchi solo il cambio. quelli con carrozzeria Cameri non so se ce ne sono ancora. Riguardo agli aggiornameti del parco veicoli potrebbero aggiornare anche i tram fermi dal maggio 2004!
Simone04
00venerdì 15 settembre 2006 00:31
Re: Re: A proposito di autobus...
No, 421 Cameri ufficialmente non ce ne sono più da alcuni anni. Se poi ne esiste qualcuno privo di targa, da qualche parte, è un altro discorso. Le matricole 4000-4099, tra l'altro, per quanto ne so, sono state già riassegnate e precisamente agli interurbani Irisbus MyWay (i 421 Cameri erano stati raggruppati nella serie 4000-4404, mi pare). [SM=x346246]
AS5000
00martedì 19 settembre 2006 15:48
Incidente
Ho letto sulla Stampa di oggi che ieri un'autista alla guida del 52 in Via Reiss Romoli ha investito una persona che è stata ricoverata in ospedale.

[Modificato da AS5000 19/09/2006 15.49]

Simone04
00mercoledì 20 settembre 2006 23:01
Schede tecniche
Nella nuova edizione delle schede tecniche dei veicoli GTT vedo che son scomparsi oltre ai 471.12, ai quali accennavo in un'altra discussione, pure i 471.10 serie 1450 benchè questi siano ancora in servizio (oggi ne ho visto uno sul 44), così come i Bredabus 3001 (che effettivamente non si vedono più da tempo).
A dire il vero manca pure l'unico 421 rimasto...probabilmente devono aver tolto dalle schede tecniche tutti i veicoli non più in servizio attivo.
axe81t1
00domenica 24 settembre 2006 11:45
linee express
Ieri verso le 16.30 ho preso il 2, per fare la tratta :

piazza rivoli - stazione madonna di campagna


Il bus avrà saltato 3/4 fermate a cuasa della non presenza di utenti e di fermata richiesta.

RISULTATO : in 10 minuti sono arrivato a destinazione

contro i 15/17 soliti prendendo tutte le fermate


Ma xke nn si convincono a fare queste benedette linee espresse ???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com