Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI FIRENZE

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2019 21:20
Autore
Stampa | Notifica email    
08/10/2009 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.290
Registrato il: 27/01/2008
tranviere veterano
Dall'articolo di Repubblica

rimangono piuttosto isolate Santa Croce e il Mercato centrale oltre a viale Redi e San Jacopino

Ad onor del vero questa affermazione è falsa:

- nella zona di San Jacopino/Viale Redi non cambia praticamente nulla, se non la soppressione delle fermate in viale Redi: quella sul tratto parallelo al Mugnone è soppressa da tempo immemore per i lavori Tav sul Mugnone (che dureranno ancora molto tempo, si parla di almeno 2 anni, anche se lì sembrano praticamente finiti), l'altra richiede alla gente di attraversare il trafficatissimo viale Redi (4 corsie), roba da rimanerci letteralmente secchi se non si è molto scattanti. In cambio si ottiene di instradare il 23 lungo l'attuale percorso del 22, mettendolo in piazza San Jacopino e soprattutto in via Porte Nuove, dove si crea l'interscambio con tantissime altre linee e (con qualche minuto a piedi) la fermata ferroviaria Leopolda. Piuttosto sarebbe il caso di farci fermare anche il 57: segnalato erronemante su tutta la segnaletica posta presso la fermata ferroviaria suddetta!!! P.S. Ora il 57 ci ferma!!! Mi avranno "sentito"?

- Santa Croce: in direzione Nord non cambia nulla, in direzione Sud il 23 farebbe gli onori di casa (anche se con un notevolissimo incremento di percorrenza). In realtà già oggi il bussino A connette direttamente SMN con la zona di S. Croce: basterebbe riportare la frequenza a 10' (se non di più) ed estenderne l'orario di servizio dalle 6 ad almeno mezzanotte passate, in modo da stimolare la fruizione del cuore del centro storico dopo cena.

- Mercato Centrale: se da via Nazionale tolgono 25 e 33 per metterci l'1, non si può parlare di peggioramento, ma anzi di un miglioramento: servizio più frequente, che in più attraversa il centro verso la periferia senza dover cambiare. Idem sull'asse Indipendenza-Nazionale che, al di là delle difficoltà logisitche, vedrebbe variare il servizio da 20 25 33 a 6 14 17 23 ecc.
[Modificato da trambusfi 11/10/2009 19:15]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com